• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming e grafica(foto-video editing,cad)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dissipatore valuta lo zalman 9900 max
ram vanno bene anche a 1600mhz che costano decisamente meno e nell uso normale vanno uguale

dissipatore valuta lo zalman 9900 max
ram vanno bene anche a 1600mhz che costano decisamente meno e nell uso normale vanno uguale

effettivamente le ram messe nella lista non le avevo neanche trovate su a....n.it
e comunque sono gia a 1400 euro senza case,quindi devo trovare un altro sito con prezzi piu bassi.
qualcuno mi ha consigliato PowerColor AX7970 3GBD5-2DHV3 AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5.5Gbps 3GB DVI HDMI MiniDP perchè piu performante e silenziosa...è vera questa cosa?

chi te l ha consigliata ha le idee confuse...sia perchè la 670 va più della 7970,sia perchè powercolor è uno di quei brand da scartare

chi te l ha consigliata ha le idee confuse...sia perchè la 670 va più della 7970,sia perchè powercolor è uno di quei brand da scartare

un amico mi ha sempre suggerito(d altronde non è una novità) amd--->ati intel--->nvidia quindi penso che scegliero l nvidia.

asrock z77 extreme4 mi è venuto un dubbio girando per i vari siti....dicono che per sfruttare il protocollo PCI-Express 3.0,bisogna abbinarla ai nuovi processori,ossia gli ivy... cosa mi consigliate a riguardo?devo rivedere la scelta del processore,o non vale la pena?considerando che io il pc cerco di tenerlo a lungo,non sono uno che cambia componenti spesso (certo se uno è morto c'è poco da fare...)
la z77 extreme9 ....è consigliabile oppure aumenta solamente i soldi da spendere?
poi volevo capire una cosa,la sv integrata della extreme 4 ma anche della 9,com è?è abbastanza buona per le mie esigenze?ossia il mio pensiero era,utilizzo la integrata finche calano i prezzi per poi fare sli o cross,cosi potrei al momento prendere la extreme 9,da abbinare in un prossimo futuro alla 670 in sli...
che dite fattibile o idea matta?

fregatene,tanto l utilità attuale del pcie3.0 è pari a 0 quindi non noteresti differenze...
le schede madri viste da te non hanno nessuna scheda video integrata,hanno solo le uscite video...la scheda video integrata è dentro il processore quindi spostando un processore da una extreme4 ad una extreme9 avrai la stessa scheda grafica
lo sli in futuro ha senso se lo fai a breve,se aspetti fai prima a rivendere la 670 e prendere una scheda video singola che va il doppio e consuma meno
una extreme9 è sprecata,ha senso solo se fai overclock spinto ad azoto

oc con l azoto?...lol...ecco da dove nasce il nos... :) (si lo so non fa ridere...)
ok...quindi la config ''normale'' fatta fin ora puo rimanere fissa,comunque cosa intendi per lo sli in futuro ha senso se lo fai a breve?cioè se volessi farlo fra un anno,perchè nn avrebbe senso?

tra un anno usciranno nuove schede video e comprarne una vecchia perde senso ;)
è come chi ha comprato 1 anno fa una 6950,e ora vorrebbe aggiungerne un altra...fa prima a rivenderle e prendere una 7970/670

vediamo se qualcuno legge ancora qua.penso che questa settimana faro la grande scelta,pero ho il problema del case,lo sniper non lo trovo piu nel shop di CM (evidentemente troppo vecchio :( ) in compenso ho trovato lo zalman z9 plus,che non mi sembra affatto male esteticamente e non costa troppo,oltre ad essere un big tower se non sbaglio.volevo avere un giudizio a riguardo,di questo case.

scusa se sono cosi rognoso,ma quando c'è da spendere soldi,specie se sono i miei,ci penso e ripenso,cercando di fare una spesa ben fatta....comunque,sempre della zalman differenze oltre al peso dovuto ai materiali da cio che ho capito, tra il zalman gs1000 e il gs1000se?esteticamente mi sembrano identici,eanche come alloggiamenti interni...altra cosa,come raffreddamento,pensavo di usare dissipatori e ventole zalman,nel caso in cui prendo un case zalman,me li consigliate?come rumorosità,e funzionalità?pensavo di aggiungere un fan controller,sono indeciso sui nzxt Sentry LXE e il nzxt Sentry LX, il primo comodo perchè non sfrutta i bay,ma alla fine qualcuno mi corregga se sbaglio ma ne rimangono due per due eventuali lettori/masterizzatori(nel caso del LX),e poi rimangono quelli nascosti per gli hard disk giusto?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro