• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming e grafica(foto-video editing,cad)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

furious84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ,vorrei qualche delucidazione su questa configurazione,se puo andare bene per un pc come da titolo.

ASUS P8P67 Deluxe (Rev 3.0) LGA1155
Intel Core i7 2600K 3.4 GHz 8MB LGA 1155 Box
CORSAIR DDR3 "Vengeance" 8GB KIT (4GBx2) PC3-12800 1600Mhz
Cooler Master GX 750W 80Plus
Cooler Master STORM SNIPER
LG BH10LS30 Blu-Ray Disk Rewriter & Hd Dvd Rom
PALIT GeForce GTX 570 1280 Mb Pci-E
Hdd 2 Tb Seagate SATA-3 Barracuda Green

la configurazione l avevo fatto qualche mese fa ,a natale mi sembra,poi sono rimasto a piedi e ho dovuto rimandare...
come budget non oltre i 1500.
overclock: si in futuro.
sli: piu in la.
l idea è di farlo per il mio compleanno a inizio giugno,quindi posso anche aspettare uscita di componenti nuovi.grazie a chi risponderà.

Allora torna nel mese in cui lo dovrai comprare dato che fare una config. adesso non ha senso sopratutto perchè stanno per uscire le prime cpu ivy bridge

ok...tornero a postare verso metà maggio...ma tanto per sapere,quella config che avevo fatto io,poteva andare bene??

ali da rivedere, vga da cambiare, scheda madre cara, e hdd che nn andavava bene, ne riparlaimo a maggio

sono uscite le 670 e ivy si è dimostrato un mezzo pacco :asd:

ok ne deduco,che l attesa è stata 'vana'.... praticamente è da fare un pc con i componenti di qualche mese fa,tipo quelli nella mia lista..,a parte ali vga mobo e hdd...cioè 3/4...
comunque un altra domanda ma OT ,ho un htc mini hd,con dual boot wm 6.5 e android,sapete se c'è qualche app per android,per leggere nei forum?ne avevo trovata una per wm,che bastava mettere il link del forum,il login e potevi leggere piu o meno tutti i forum che esistono...scusate per l offtopic

sinceramente di applicazioni per cellulari non ne ho idea,prova a chiedere nella sezione cellulari ;)

comunque scheda madre asrock z77 extreme4
i7 2600k
ram gskill ares 8GB 1600
xfx pro 550
nvidia 670 di buona marca

-che differenza c'è tra l i7 2600k e il [h=3]Intel Core i7 3770 3.4 GHz 8MB LGA 1155 Box Ivy Bridge? beh a parte che è un ivy bridge...[/h]-scheda video per marca buona cosa intendi?avevo trovato una EVGA (anche se mi sfugge se sia una marca o un tipo di scheda video...)
-possiedo un monitor asus vw246h un amico,mi ha detto che non serve una scheda video da 400 euri,per un monitor da 24" perche non la sfrutterei...(a me sembra una c.....a )

-che differenza c'è tra l i7 2600k e il Intel Core i7 3770 3.4 GHz 8MB LGA 1155 Box Ivy Bridge? beh a parte che è un ivy bridge...

-scheda video per marca buona cosa intendi?avevo trovato una EVGA (anche se mi sfugge se sia una marca o un tipo di scheda video...)
-possiedo un monitor asus vw246h un amico,mi ha detto che non serve una scheda video da 400 euri,per un monitor da 24" perche non la sfrutterei...(a me sembra una c.....a )

i7 2600k se fai OC sale di più rispetto ad Ivy di frequenza, dall'altra parte Ivy ha rese leggermente maggiori a parità di frequenza, se vuoi divertirti un po' con l'OC vai di sandy, Ivy scalda troppo.
Penso che frizz per marca buona intendessa una custom tipo asus dcII (correggimi se sbaglio xD)
Se giochi in full HD la 670 viene sfruttata bene con fps alti e tutto maxato =)

uhm....quindi alla fine cosa dovrei cercare come scheda video?quella che avevo trovato andava bene?[TABLE="class: techSpecTable, width: 0"]
[TR="class: techSpecRow, bgcolor: #EEF1F6"]
[TD="class: techSpecTD1"]Marca:[/TD]
[TD="class: techSpecTD2"]EVGA[/TD]
[/TR]
[TR="class: techSpecRow, bgcolor: #EEF1F6"]
[TD="class: techSpecTD1"]Modello:[/TD]
[TD="class: techSpecTD2"]02G-P4-2672-KR
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cmq quel schermo con la 670 va bene?perchè lo schermo non lo voglio cambiare avendolo preso 3-4 anni fa

allora penso che faro questo:
-Case CM storm sniper
-Alimentatore xfx pro 550
-Processore i7 2600k
-Scheda madre asrock z77 extreme4
-RAM gskill ares 8GB 1600
-Scheda video 670 nvidia (ma qua aspetto di capire cosa intendete per marca buona,ossia ditemi voi le varie marche buone,perchè io conosco zircon,gainward,palit...altre mi sfuggono)
-Lettore/masterizzatore dvd LG BH10LS30 Blu-Ray Disk Rewriter & Hd Dvd Rom
-HDD ACCETTO consigli a riguardo.
vorrei fare un pc oltre che performante che sia anche silenzioso,quindi per eventuali cambiamenti di ventole si accettano suggerimenti.

marche buone sono msi,asus,gigabyte,zotac,evga,kfa2 e sparkle...
hard disk valuta un samsung spinpoint f3 1tb o un wd caviar blue di pari taglio accompagnati da un ssd come crucial m4,vertex4 o samsung 830

marche buone sono msi,asus,gigabyte,zotac,evga,kfa2 e sparkle...
hard disk valuta un samsung spinpoint f3 1tb o un wd caviar blue di pari taglio accompagnati da un ssd come crucial m4,vertex4 o samsung 830

grazie per avermi oscurato ogni dubbio adesso manca solo da fare l ordine.grazie mille.
-Case CM storm sniper
-Alimentatore xfx pro 550
-Processore i7 2600k
-Scheda madre asrock z77 extreme4
-RAM G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile
-Scheda video EVGA 02G-P4-2672-KR
-Lettore/masterizzatore dvd LG BH10LS30 Blu-Ray Disk Rewriter & Hd Dvd Rom
- hdd samsung spinpoint f3 1tb
-sdd
Samsung SSD 830 256GB, sata 6 GB/s, versione per desktop
-Dissipatore CPU Cooler Master V6GT Socket Intel Amd (questo forse lo cambio)

puo andare cosi?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro