• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming e grafica AMD, che ne pensate?

Pubblicità

Andrea Dibitonto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' la terza discussione che avvio, vediamo se stavolta vi degnate di rispondermi :D

Sia per motivi economici che in prospettiva next-generation, inevitabilmente targata AMD! Ma anche perché amo sfatare i luoghi comuni, sia chiaro, non metto in dubbio che Intel sia superiore ma non è certo per un consumo leggermente inferiore o per qualche (e sottolineo qualche) fps in più, che devo spendere cifre esorbitanti per il solo processore!!! almeno io la vedo così

Detto ciò, questa è la configurazione:
pc gaming medioalto.webp
Il negozio penso sia chiaro a tutti dalla sola immagine, per il resto vorrei consigli per migliorarla non essendo io un esperto in materia, ovviamente fermo restando che processore-scheda grafica-case devono rimanere tali e quali altrimenti non sarebbe una config AMD e per il case ci sto in fissa, per quanto concerne gli altri componenti, sbizzaritevi rimanendo nelle cifre che leggete :) DAJE!

bel negozio:love:
in generale va bene. Si può migliorare facendo così
Alimentatore xfx550w oppure enermax 550
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+
VGA: vedi se riesci ad arrivare alla 77870 XT
Monitor: vedi se riesci a trovarne uno con 2ms .Per quel che costa quello che hai scelto tu è un'affare.

- - - Updated - - -

ah ho appena visto che xfx non è disponibile. Enermax costa troppo. Prendi berlin 630

non metto in dubbio che Intel sia superiore ma non è certo per un consumo leggermente inferiore o per qualche (e sottolineo qualche) fps in più, che devo spendere cifre esorbitanti per il solo processore!!!

Allora perchè prendi un 8350 a 166€ quando c'è l'ottimo i5 3470 a 170€? (sulla chiave almeno, questo shop non so come si chiami, ma costerà meno credo...=

E se non metti in dubbio che nei giochi Intel vada meglio (e fai bene, perchè i numeri ci dicono che è così) allora riconosci che è un fatto, non un luogo comune. E quindi non puoi..."sfatarlo".
E se il gioco utilizza molto il CPU, non è "qualche fps in più", se guardi, per esempio, Starcraft 2 o Skyrim, arriviamo ai 15-30FPS!!!

Results: StarCraft II - Gaming Shoot-Out: 18 CPUs And APUs Under $200, Benchmarked

Cmq, quoto i suggerimenti di piros (specialmente la Sapphire 7870XT) E AGGIUNGO:

Dissipatore: prendi questo che è meglio Cooler Master Hyper 412S: Amazon.it: Informatica

Allora perchè prendi un 8350 a 166€ quando c'è l'ottimo i5 3470 a 170€? (sulla chiave almeno, questo shop non so come si chiami, ma costerà meno credo...=

E se non metti in dubbio che nei giochi Intel vada meglio (e fai bene, perchè i numeri ci dicono che è così) allora riconosci che è un fatto, non un luogo comune. E quindi non puoi..."sfatarlo".
E se il gioco utilizza molto il CPU, non è "qualche fps in più", se guardi, per esempio, Starcraft 2 o Skyrim, arriviamo ai 15-30FPS!!!

Results: StarCraft II - Gaming Shoot-Out: 18 CPUs And APUs Under $200, Benchmarked

Cmq, quoto i suggerimenti di piros (specialmente la Sapphire 7870XT) E AGGIUNGO:

Dissipatore: prendi questo che è meglio Cooler Master Hyper 412S: Amazon.it: Informatica

Hai omesso la parte "economica" per cui la mia configurazione è AMD ;)

- - - Updated - - -

bel negozio:love:
in generale va bene. Si può migliorare facendo così
Alimentatore xfx550w oppure enermax 550
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+
VGA: vedi se riesci ad arrivare alla 77870 XT
Monitor: vedi se riesci a trovarne uno con 2ms .Per quel che costa quello che hai scelto tu è un'affare.

- - - Updated - - -

ah ho appena visto che xfx non è disponibile. Enermax costa troppo. Prendi berlin 630

Ahimè ho già ordinata quella che vedi nella configurazione :( qual'è la differenza tra le due?

Ultima modifica:
Hai già ordinato tutto?
Altrimenti metterei un FX8320 (per risparmiare: tanto perdi quasi nulla in oc) e aspetterei qualche giorno per prendere una GTX760 (IMHO, si troverà sui 220-230€ e va leggermente meglio della HD7950 Boost).

Hai già ordinato tutto?
Altrimenti metterei un FX8320 (per risparmiare: tanto perdi quasi nulla in oc) e aspetterei qualche giorno per prendere una GTX760 (IMHO, si troverà sui 220-230€ e va leggermente meglio della HD7950 Boost).

Wow, non mi ero nemmeno accorto delle GTX 760. Adesso le schede AMD dovranno calare ancora. Bone notizie per tutti.

Risparmiare 5€ per avere un CPU inferiore sarebbe fare economia?

Vaaaaaa bene...

Bea, cosa serve chiedere se hai già deciso? Per sperare di sentirsi dire che è tutto ok??

No è per far parlare quelli come te sui forum :)

- - - Updated - - -

Hai già ordinato tutto?

Si ho già ordinato tutto D: http://gpuboss.com/gpus/Radeon-HD-7870-vs-GeForce-GTX-760 non so se sono dati attendibili, però sembra non sembra ci sia sta differenza notevole che giustifichi i 50€ in più, no?

- - - Updated - - -

Le altre due te le ho chiuse.

Evitiamo in futuro di aprire discussioni uguali in tempi cosi ridotti, ricordo che siamo in un forum e non in un centro assistenza, quindi il tempo di risposta può variare considerevolmente!

Chiedo umilmente venia, ma purtroppo mi sono trovato anzi mi trovo tutt'ora in una situazione di "tempi stretti" per prendere i componenti del pc, per cui avevo bisogno di tanti, tanti consigli in poco, poco tempo. Mi scuso ancora.

Si ho già ordinato tutto D: Radeon HD 7870 vs GeForce GTX 760 non so se sono dati attendibili, però sembra non sembra ci sia sta differenza notevole che giustifichi i 50€ in più, no?

Quel sito non fa paragoni attendibili. Meglio qualche recensione seria: GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media - Tom's Hardware
L'HD7870 non c'è nemmeno perchè è di fascia più bassa, ma in generale è un 7% più lenta della HD7950 normale.

In ogni caso se avevi urgenza non c'era scelta: va bene l'HD7870.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro