• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e autocad budget 800 euro

Pubblicità

Zorribus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, leggo il vostro forum da sempre e per risolvere i più svariati problemi. Solo adesso ho deciso di iscrivermi e di chiedere il vostro aiuto di persona.
In 15 giorni ho fuso un fisso e un portatile....devo assemblarne un altro il prima possibile.
Il pc lo uso prevalentemente per giocare (molto più tempo) e progettare con autocad.
Non vorrei sforare gli 800 euro e ho già masterizzatore e monitor (antico, lo cambierò in seguito).

Ho fatto questa configurazione sulla chiave (ma è davvero il migliore??? a me sembra un po' caro):

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero 60,90 €

Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 125,90 €

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 185,00 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 46,20 €

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC NVIDIA GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 198,40 €

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 72,90 €

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail 28,40 €

Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W 76,70 €

Totale 794,40

Per il momento no overclock, no sli,
In futuro overclock moderato e sli

Vorrei la vostra opinione e consigli per migliorare prima dell'ordine.
Grazie

TOTALE IVA COMPRESA : 794,40 €
TOTALE IVA COMPRESA : 794,40 €

Ultima modifica:
Tutto ok, ti consiglio solo di cambiare le ram con delle low-profile, perché quelle potrebbero interferire con il dissipatore ;)

in effetti è anche un mio dubbio, ma ho letto che le low profile dissipano meno e se si può, di evitarle....sei proprio sicuro che interferiranno???
un altro dubbio per le ram, guardando la mobo, è la loro disposizione...come vanno messe per il dual channel?
per le asus non c'è problema perchè i banchi sono dello stesso colore, per le asrock?...c'è scritto sulla mobo?

ho letto la comparazione dello z68 con le tre schede: asus p8z68, asrock z68 extreme4 e la msi....la vincente è stata la asrosck extrreme 4
domanda: la asrock extreme 4 gen 3 è uscita dopo, ma è altrettanto valida?

in effetti è anche un mio dubbio, ma ho letto che le low profile dissipano meno e se si può, di evitarle....sei proprio sicuro che interferiranno???
un altro dubbio per le ram, guardando la mobo, è la loro disposizione...come vanno messe per il dual channel?
per le asus non c'è problema perchè i banchi sono dello stesso colore, per le asrock?...c'è scritto sulla mobo?

ho letto la comparazione dello z68 con le tre schede: asus p8z68, asrock z68 extreme4 e la msi....la vincente è stata la asrosck extrreme 4
domanda: la asrock extreme 4 gen 3 è uscita dopo, ma è altrettanto valida?
sinceramente non lo so se interferiscano, ma siccome non overcloccherai sicuramente le ram le low profile vanno più che bene ;)
le ram vanno messe in modo alternato, così: ram-spazio-ram-spazio, comunque penso ci sia scritto nelle istruzioni ;)
la gen 3 sarebbe una asrock extreme 4 con uno slot pci-express 3, ma per il resto non cambia niente :ok:

Prova a vedere le Ati HD7850 sui 220€: sono nettamente più veloci della GTX560ti. ;)
Le ram prendile Low Profile: da quando ci sono le DDR3, che non scaldano niente, non ci sono differenze di temperatura rilevanti tra le Low Profile e quelle con il dissi alto.
Come case, secondo me,è meglio un Corsair Carbibe 300R perchè offre più spazio per la scheda grafica, comunque scegli tu. :)
Quel dissi non è un granchè: quanto overclock vorresti fare? Al limite, si potrebbe prenderlo tra uno-due anni quando avrai recuperato un po' di soldi. :sisi:

Le ram le ho già cambiate e nel frattempo è sceso anche il prezzo dello spinpoint...adesso il totale è 789,70 euro

Il case proposto da pribolo non mi dispiace....lo trovo a 4 euro in più ed è questo: Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX
chiedo conferma se è proprio lui

Il dissipatore non è legato all'OC, quando deciderò di farlo cambierò anche il dissipatore, ma adesso è solo per non lasciare quello incluso nella cpu

Per la scheda video, oltre al fatto che sforerei un po' il budget, ma sono innamorato della geforce da sempre
magari poteri migliorare la cosa non prendendo il dissipatore adesso e investire i soldi risparmiati in una gtx 570 oppure in una HD7850
a quel punto mi tengo il dissipatore fornito con la cpu e aumento la vga

quale vi sembra il compromesso migliore?

Il case è quello. :ok:
Il compromesso migliore è dare spazio alla vga, se non ti interessa troppo avere un pc un po' più rumoroso e non occhi assolutamente finchè non prendi il dissi aftermarket. Penso che in un anno riesci a trovare 45-70€ per un buon dissi, no? :)

ok anche per il case :ok:

per quanto riguarda la vga finora ho letto e confrontato solo quelle nvidia quindi non riesco a rispondere sulla nuova proposta.
sulla chiave ho trovato queste:

Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP

[h=1]Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP[/h]
come al solito chiedo conferma e specifiche tra le due.

tra la msi gtx560ti twinfrozr II e la 7850 ci sono 26 euro di differenza

1-le prestazioni sono talmente più elevate da giustificare anche questa differenza di prezzo?
2-posso arrivare alla 7850 occando la 560 ti?
3-per quanto riguarda la compatibilità con mobo, ram, cpu qual'è la più indicata?

chiedo a voi perchè non lo so

Ultima modifica:
Vanno bene entrambe!;)
Anche come compatibilità tra i componenti non ci sono differenze; sono tutte e due abbastanza fresche e silenziose: direi di prendere la Gigabyte perchè è già molto overcloccata di fabbrica.
La Gigabyte occata va come una gtx 570, quindi per avere le stesse prestazioni da una 560 ti devi tirarle molto il collo e non so se ci riusciresti: ricorda comunque che anche la 7850 si può occare. :asd:

mi avete quaaaaaaaaaaaaaasi convinto.

ricapitolando.....ho cambiato le ram e il case, e posso dire che cambierò anche la vga!!!! :sisi:

appena ho un po' di tempo vi elenco di nuovo i pezzi per una visione definitiva della configurazione.
nel frattempo mi dite se devo puntare alla sapphire 7850 visto che dissipa ancora meglio e sembra la migliore tra le 7850 magari prendendola fuori dalla chiave?

mi avete quaaaaaaaaaaaaaasi convinto.

ricapitolando.....ho cambiato le ram e il case, e posso dire che cambierò anche la vga!!!! :sisi:

appena ho un po' di tempo vi elenco di nuovo i pezzi per una visione definitiva della configurazione.
nel frattempo mi dite se devo puntare alla sapphire 7850 visto che dissipa ancora meglio e sembra la migliore tra le 7850 magari prendendola fuori dalla chiave?
anche l'asus e la gigabyte dissipano molto bene e la gigabyte è anche overcloccata quindi dovrebbe andare di più ;)

Sono tutte buone e la Giga ha frequenze più alte: se non costa più delle altre prendi quella. :sisi:

in un'altra discussione ho visto che si consigliava la msi
potrei prenderla anch'io sulla chiave: [h=1]VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP........221,40 euro[/h]
invece la giga è questa:
[h=1]VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP........218,50 euro[/h]
c'è differenza tra le due?
quale mi consigliate e perchè?

la gigabyte è più potente (perché overcloccata), però io ti consiglio la msi, per via del dissipatore che è migliore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro