PC gaming, dubbi

Pubblicità

Mikes6

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao, avrei bisogno di chiarimenti sui miei dubbi riguardante l'assemblaggio di pc per me e mio fratellone.

Posto subito le mie configurazione:

Processore: i5 7600 3.5 Ghz 1151
Motherboard: MSI Z270 A Pro ATX
Videoboard: Zotac GeForce GTX 1070 Mini
RAM: Corsair Vengeance 16GB 3Mhz
Alimentatore: EVGA 600W
Monitor: AOC AGON AG241QG LCD 23.8 "


Premetto che, tra di noi, io sono quello che capisce in termini specifiche e funzionalità dei componenti (anche se non di tanto) e per questo motivo lui ha rivolto al suo amico che ne intende più di me.

Quasi un mese fa abbiamo già acquistati dei pezzi scelti e consigliati da suo amico, ci manca solo un monitor e alcune cose.

Solo che da quando abbiamo iniziato a comprare i pezzi, mi sto informando molto di ogni pezzo di hardware ma come al solito non comprendo bene del tutto.
Fortunamente ho un mio amico coetaneo che lui si è fatto un pc gaming, un'anno fa, e mi sta aiutando e a spiegare le cose.

Con lui, abbiamo notato che una o due cose non potrebbero andare bene per la mia configurazione:
- La scheda madre non ha SLI
- La scheda video si potrebbe prendere 1080 invece di 1070

La configurazione che ho postato sopra, tranne il monitor, li ha scelti l'amico di mio fratellone che lui si fida ma, onestamente, io non ne sarei sicuro.

In primo luogo avendo scoperto che la scheda madre non possiede SLI e per il momento io vorrei provare con una sola scheda video ma in futuro nel caso decidessi, o per necesittà, di montare la seconda scheda video, non mi conviene prendere la scheda madre con SLI? Oppure non serve per forza?

In secondo luogo, il mio amico mi ha spiegato riguardo di gtx 1080 (mi sembra mini, forse) che è ovviamente più potente di gtx 1070 mini e di altre cose che non ricordo bene però con 1070 mini può andare bene per i giochi pesanti? Non saprei quali giochi citare, io solitamente gioco online ma ogni tanto provo qualche giochi su steam.

Per i pezzi già acquistati, ho tempo fino al 6 novembre di cambiare i prodotti e i miei non li ho ancora aperti perché non sono ancora stati montati nel case e dobbiamo aspettare l'amico di mio fratellone.

Chiedo venia se ho scritto tanto ma sono fatto così :D
 
Per SLI va bene che tanto non penso subito di montare 2 schede video per giocarci (insomma con una sola dovrebbe andare bene con i giochi attuali!).

Per la scheda video, forse, posso cambiare con una 1080 (no mini) e mi costa solo più 150 euro rispetto al 1070 mini. L'unico dubbio è l'alimentatore che non so se dipenda dalla scheda video oppure può andare benissimo.

Inviato da GT-I9515 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Per SLI va bene che tanto non penso subito di montare 2 schede video per giocarci (insomma con una sola dovrebbe andare bene con i giochi attuali!).

Per la scheda video, forse, posso cambiare con una 1080 (no mini) e mi costa solo più 150 euro rispetto al 1070 mini. L'unico dubbio è l'alimentatore che non so se dipenda dalla scheda video oppure può andare benissimo.

Inviato da GT-I9515 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Scusa ma a che risoluzione vuoi giocare?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Scusa l'ignoranza ma non so a cosa riferisci 165hz alla scheda video o al monitor :look:

Comunque ho letto di nuovo i messaggi e non ho detto riguardo l'i7 ma personamente non prenderei perché per gaming basterebbe solo i5 che è fatta apposta. Poi se la gente prende i7 solo perché è più potente non significa che ha più prestazioni di i5 in certi casi.

EDIT: A proposito siccome non ho postato nessun link per i miei prodotti perché ogni forum ha le sue regole e qua non so come è messo quindi ditemi se è permesso così metto i link altrimenti mi limito a scrivere i nomi dei prodotti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top