• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming, dubbi su alcuni vecchi componenti

Pubblicità

Sf0ja

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzi tutto mi scuso se non mi sono ancora presentato, ma è dalla mattinata di oggi che ci provo e solo ora sto riuscendo a scrivere. Il forum mi dà problemi con Chrome, non saprei. Ora provvedo!

Budget: 600€ circa

Allora, questi sono i componenti principali del pc che sto assemblando

asseml.png

Innanzi tutto premetto che al mondo dell'assemblaggio mi ci sono avvicinato da...oggi.

L'alimentatore e la scheda madre vanno bene?
Per la scheda video c'è qualcosa di meglio su quel budget?
Devo aggiungere due ventole,giusto?
Il mio vecchio HD Maxtor SATA 200gb va bene comunque, o devo ricomprarlo? Per vecchio intendo che avrà i suoi 6-7 anni quel coso

Oltre questo, c'è altro da aggiungere?

Per la scheda madre tu consiglierei qualcosa di meglio, almeno che abbia l'usb3, tipo la p8h61 usb 3 rev 3 ;)

Per l'alimentatore, non ho una buona esperienza con LC POWER, quanta efficenza ha? Non credo che sia 80 plus, quindi un mio parere è di prendere un corsair CX 500, l'ho montato parecchie volte, anche su pc molto piu potenti del tuo, e non ha mai "arrancato" spero di esserti stato di aiuto ;) e ricorda che mi sono appena svegliato :D scusami per eventuali errori :D

Grazie Daddo, mi sa che per l'alimentatore mi orienterò su quello
Per la scheda madre invece una Asrock H61M/U3S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX non va bene? Costa 30€ in meno, e sto cercando di risparmiare per ritrovarmi nel budget

- - - Updated - - -

Ah, e che cos'è lo "SLI/Crossfire"?

- - - Updated - - -

Up...

Se non utilizzi, o prevedi di utilizzare l'interfaccia USB3, allora ti conviene prendere quella che hai scritto nel primo post.

------------------------

Ah, e che cos'è lo "SLI/Crossfire"?

Lo SLI/Crossfire sono le tecnologie Rispettivamente NVidia/Ati-AMD Che permettono l'utilizzo di più GPU/schede video. a questo ti mando ad un link di wikipedia.

Crossfire

SLI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro