DOMANDA PC Gaming, DDR4 su mobo DDR3... non ho fritto niente giusto?

Pubblicità

Lyonnard

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
49
Ciao a tutti, HO FATTO UNA CAVOLATA!
Ho appena finito di montare il PC nuovo e arrivo ad accenderlo e mi sento il codice sonoro 1 lungo e 2 corti che dovrebbe essere un problema di VGA. Inizio la messa della domenica... Faccio tutte le prove del caso e vedo che il pc non si avvia nemmeno senza vga!

Prima di continuare dovete sapere che sono uno che ha sempre avuto paura a fare forza sui componenti.

Insomma, dopo un ora di giramento di ventole, scopro che la mobo che al momento dell'ordine ho sostituito alla Asrock H170M pro4 non più disponibile, è una cavolo di scheda madre che monta la DDR3 su un socket i cui processori non dovrebbero nemmeno supportarle! (ed è stata proprio questa mia convinzione aiutata dalla scimmia che mi ha fatto sbagliare).

Ma come ho fatto a non accorgermene? Semplice! Non ho spinto giù le ram e ho chiuso i blocchi sul primo foro anzi che sul secondo. La domanda è: Ho fritto qualcosa? Mobo, RAM o entrambe?

Io sarei per rimandare indietro la Mobo con il diritto di recesso dato che lei dovrebbe essere intera e comprare quella progettata dall'inizio e tenermi la ram sperando che sia viva!

p.s. potete infamarmi perchè me lo merito! Dopo 5 computer assemblati non si possono fare ste cose!

p.p.s. Configurazione:
Mobo Asus H170M-E D3
Cpu i5-6500
RAM kingston fury DDR4 2133MHz CL14
VGA Asus Strix R9 390 DC3 OC
Ali XFX XTR 650W 80+ gold

Pubblicità
Pubblicità
Indietro