• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming da completare

Pubblicità

Giurigi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi mi serve un'aiuto in pratica io ho già preso una scheda madre ASUS M5A87 con socket am3+ solo che adesso mi sono bloccato perchè non sò che processore prendere se un Phenom II 965, un Bulldozer oppure aspettare un'altro mese e prendere un Piledriver?
ho già il case, l'alimentatore e la ram oltre la scheda madre e mi rimangono 320€
grazie

quindi ti mancherebbe solo il processore? se si, ti consiglierei di aspettare ancora un pochino e vedere come si comporta piledriver, con gli fx bulldozer non vai lontano in game :sisi:

se riesci ad aspettare io aspetterei i piledriver...
che uso fai del pc ?

- - - Updated - - -

processore, scheda video e hard disk
comunque sicuro che i piledriver escono a ottobre vero?
cosi dicono salvo ritardi etc...

- - - Updated - - -

quindi ti mancherebbe solo il processore? se si, ti consiglierei di aspettare ancora un pochino e vedere come si comporta piledriver, con gli fx bulldozer non vai lontano in game :sisi:
appunto... x il prezzo che costa è meglio il 965 che tira di piu in gaming

dipende xke usciranno a 4 , 6 e 8 core non si può stabilire neanche un prezzo approssimativo...se giochi solo a world of w. basta e avanza un x4 965 e si andrebbe bene secondo me una hd 7770

ok :) comunque per evitare rimorsi di coscienza mi sa che aspetterò lo stesso e vedrò come vanno i piledriver se rimane migliore il phenom lo prendo.
ma con quella scheda video e il phenom non sarei nemmeno un pò cpu limited?

ma con quella scheda video e il phenom non sarei nemmeno un pò cpu limited?
no, ci mancherebbe. Secondo me con un phenom 965 vai tranquillo fino alla hd 7870. A sta storia del cpu limited non farci troppo caso; se non è per configurazioni multischeda o scheda di fascia alta (tipo hd 7970 o gtx680) un phenom II va più che egregiamente, soprattutto se si gioca in fullhd, dove il carico è quasi tutto concentrato sulla gpu.

ok allora molto probabilmente prenderò il phenom dato che costa poco e mi state dicendo che è ancora un'ottimo processore
grazie a tutti :)

no, ci mancherebbe. Secondo me con un phenom 965 vai tranquillo fino alla hd 7870. A sta storia del cpu limited non farci troppo caso; se non è per configurazioni multischeda o scheda di fascia alta (tipo hd 7970 o gtx680) un phenom II va più che egregiamente, soprattutto se si gioca in fullhd, dove il carico è quasi tutto concentrato sulla gpu.
sarebbe cpu limited anche con la 6950 ma di poco ... ma nn c'entra xke a lui nn interessano quelle schede

sarebbe cpu limited anche con la 6950 ma di poco ... ma nn c'entra xke a lui nn interessano quelle schede

ragionando così allora ti dico che alla prossima gen di processori intel anche gli attuali 3770k saranno limitanti per una 6950. Perchè?
è ovvio (o quasi) che ad ogni nuova gen di cpu aumentino le prestazioni anche in gioco, ma non per questo significa che il processore precedente debba essere limitante!!!!!!(non so se hai capito). 2 anni fa quando su tom's mi postarono l'attuale config mi dissero che un phenom II "reggeva alla grande" un cross di hd5770 (all'incirca come una hd5870,hd6950). Adesso invece tutti a pensare il contrario.
Poi se la vga viaggia al 99% di carico vuol dire che il processore non fa da collo di bottiglia!
c'è ne di differenza tra dire "cpu limited" e "con quella cpu hai prestazioni in-game minori rispetto ad un'altra"

Ultima modifica:
il 965 se non sbaglio è uscito nel 2008 ed è gia un po vecchiotto xo non fa schifo anzi ( ce lo pure io con una hd 6870) io dico solo che con la 6950 sarebbe di poco cpu limited non ho detto e cpu limited pieno ho detto di poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro