• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA ASSEMBLARE

Pubblicità

Buidiello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi,

Poichè sono fuori dal giro da un po di tempo, vorrei sapere se questa configurazione è accettabile per una spesa non esagerata:

Scheda Madre: MSI Z77A-G43
Scheda Video: VGA SAPPHIRE 7970 VAPOR-X OC
RAM: Corsair Vengeance 1866 4gb x2
Processore: i5-4570 3.2ghz

HDD l'ho , il case spero il mio attuale possa contenere tutto
ovvio aggiungere dissipatore e alimentatore.

Aiutatem!! max spesa 800 euro

socket h? forse 1150

con i soldi se non ti serve anche lo schermo e hdd e case li recuperi ,ce la fai

Ragazzi sono un po confuso, MOBO e Proc quindi i5 4670 e MOBO h87? ma nell'h87 nn spunta come ram supporto 1866 e le ram che volevo prendere erano proprio da 1866.. che mi dite a riguardo?

Grazie

meglio cambiare la ram? o la mobo? ho sentito che la ram in realtà 1866 nn da tanti vantaggi del gaming è vero? cmq la configurazione finale è decente quindi?

- - - Updated - - -

Ragazzi la configurazione diventa cosi ditemi se posso procedere su questa linea:

Scheda Madre: Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Processore:
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed (la versione 4670k cosa ha in più?
Scheda Video:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP( 770 è meglio? io m sono trovato sempre bene ocn le ati)
RAM:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Come alimentatore cosa consigliate? e dissipatore
C'è qualcosa che cambiereste , con questa config non supero le 800euro

Ditemi voi se sono tutti perzzi compatibili e se posso fare piccoli upgrade in futuro

meglio cambiare la ram? o la mobo? ho sentito che la ram in realtà 1866 nn da tanti vantaggi del gaming è vero? cmq la configurazione finale è decente quindi?

- - - Updated - - -

Ragazzi la configurazione diventa cosi ditemi se posso procedere su questa linea:

Scheda Madre: Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Processore: CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed (la versione 4670k cosa ha in più?
Scheda Video: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP( 770 è meglio? io m sono trovato sempre bene ocn le ati)
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Come alimentatore cosa consigliate? e dissipatore
C'è qualcosa che cambiereste , con questa config non supero le 800euro

Ditemi voi se sono tutti perzzi compatibili e se posso fare piccoli upgrade in futuro

Si ma ricicli case e hdd? Cmq la 770 é meglio

si l HDD si devo risparmiare :D per quanto riguarda il case spero sia lo stesso compatibile, mi conviene prendere le misure? Ma il raffreddamento ? il cercar di mantenere le temperature ottime? se prendo un buon dissi posso andar tranquillo? l

si l HDD si devo risparmiare :D per quanto riguarda il case spero sia lo stesso compatibile, mi conviene prendere le misure? Ma il raffreddamento ? il cercar di mantenere le temperature ottime? se prendo un buon dissi posso andar tranquillo? l

Prendi bene le misure perché quella scheda video misura quasi 30 cm!!! Come dissipatore devi dirmi il budget che te ne consiglio uno buono

prendi le misure per la scheda grafica, mi pare sia lunga 24 cm...
io non comprerei subito il dissipatore, vedrei quanto scalda, se non fai OC dovrebbe essere sufficiente quello stock.
Per l'alimentatore vai su un XFX da 550w, oppure 650, ma 550 sono già più che sufficienti

1- Dissi Stock intendi quello in dotazione con la cpu?
2-Mi sn trovato sempre bene con le ati però volevo cambiare
3-ho visto che per gli i7 dovrei spendere 40-50 euro in piu ma forse nn conviene per via del fatto che c devo solo giocare?

:) Grazie della pazienza

- - - Updated - - -

ok controllerò quanto hai detto. ok allora seguo i vostri consigli :)

- - - Updated - - -

guarda nn ho un budget vorrei solo spendere il necessario per poter giocare ed in futuro fare upgrade eventualmente

1- Dissi Stock intendi quello in dotazione con la cpu?
2-Mi sn trovato sempre bene con le ati però volevo cambiare
3-ho visto che per gli i7 dovrei spendere 40-50 euro in piu ma forse nn conviene per via del fatto che c devo solo giocare?

:) Grazie della pazienza

- - - Updated - - -

ok controllerò quanto hai detto. ok allora seguo i vostri consigli :)

No per il gaming l'i7 non conviene con quei 40-50 euro ti prendi un dissipatore ottimo ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro