• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming da assemblare - budget € 1400

Pubblicità

xCrashZzFire

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, questo è il mio primissimo post su tom's hardware! Vi volevo chidere qualche configurazione. dovrei farmi un pc, massimo posso spendere 1400 euro (se sforo di poco fa niente), ho intenzione di spendere molto per: scheda madre, hard disk, ssd, case e alimentatore, perchè come molti di voi sapranno ormai se ti compri un pc dopo 3-4 anni ne sono usciti 1000 nuovi e il tuo è vecchio... quindi in futuro se dovrò cambiare qualche pezzo non mi dovrò preoccupare di cambiare scheda madre, e il case comunque è molto ampio. a dir la verità volevo prendere un portatile ma tanto come ho gia detto ne compro uno ne escono altri quindi e inutile spendere soldi.
allora i 1400 euro devo spenderli solo per il case, sistema operativo e i componenti del case.
avevo pensato come hard disk (non ho intenzione di cambiarlo e ne vorrei uno buono che non si rompa contate che non comprerò dischi per giocare ma gli scaricherò) un Western Digital Caviar Black 1,5TB 3,5" 7200rpm 64mb SATA 3 (ne prenderei due in modo da avere 3 tb), poi come ssd un Corsair Force Series GT 120 GB SATA 3, come scheda madre: Asus ROG Maximus V Formula (il prezzo non è facile da trovare perchè non è ancora uscito quindi ho chiesto al canale di youtube di asus e mi hanno detto che costa 290 dollari che in euro sarebbero circa... penso 230 - 235 euro) come case: Cooler Master HAF X Full Tower , e come alimentatore penso vada bene un Corsair AX850 Gold - 850 Watt. ok manca il resto. ah una cosa, come vga avrei voluto prendere una amd... però io sentivo sempre di una cosa chiamata physx della nvidia... non capivo cosa era, quindi vado a vedere sul sito... ed è epico! quindi come vga assolutamente una nvidia, magari in sli, ah ve lo dico sono un fanatico di asus rog quindi mi piacerebbe prendere molte cose dell'asus, come la scheda audio, la scheda video ecc. grazie in anticipo a tutti!

Cambia l'ssd e prendi un Samsung 830 e come ali se non fai sli xfx 550W sennò un corsair da 750 direi.
Gpu direi la Gigabyte Windforce GTX 670 (physx è accellerazione hardware per calcoli della fiscia e particellari che solo alcuni giochi supportano) o la Asus Direct CU II Top, scheda audio prendi la Asus Xonar Essence STX , ed almeno 8 giga di ram DDR3 1600 mhz CL9

Non ho mai sentito parlare delle ssd della samsung, sia in configurazioni e video ho visto sempre quelle della corsair... forse perchè sono meglio? non so... come ho gia detto non conosco quelle della samsung. la ram preferisco prenderne 16, ne uso tantissima con programmi per modificare l'aspetto del desktop! ma con la 670 intendi unica o in sli? perchè in sli sarebbe una meraviglia, se non fosse per il prezzo... cmq io devo partire da 0 quindi ho bisogno di TUTTO dissipatore, alimentatore, masterizzatore ecc.
Ti ricordo che massimo posso spendere 1400 euro! non di piu.

Ultima modifica:
nono dico gtx 670 singola, l'ssd della samsung è uno dei più venduti e stabili e te lo consiglio, dissipatore coolermaster 612s masterizzatore il più economico che trovi. Il resto l'ho già messo nella discussione precedente a parte la cpu, che ti consiglio i5 3570K se usi giochi o i7 3770k se usi photoshop e cad e robe simili.

ok grazie mille, però i7 preferire prendere quella che si puo overcloccare. poi non c'è ne una che è buona sia per giocare che per photoshop, video editing ecc. ?? perchè io gioco e a volte uso photoshop, cinmea 4d ecc. ah mi puoi fare la lista dettagliata dei componenti perpiacere? non ci ho capito molto xD cmq grazie mille ora vedo un po'

in realtà sono proprio i processori con la k che hanno il moltiplicatore sbloccato per overclocckare più facilmente

Secondo me è un po' difficile arrivare a 1400 euro con quello che hai messo tu.. È vero che la mobo è meglio prenderla buona ma quella è spropositata. Anche gli hdd, se hai un ssd meglio prendere i blue che vanno un pelo meno ma sono meglio.. Ti servono anche le periferiche?

Ennesima configurazione esagerata che sfrutterai al 10% se è tanto...
Devi darmi qualche informazione in più:
budget: 1400€ e ci siamo.
farai overclock/sli?
pc completo quindi che monitor? a che risoluzione vuoi giocare?

farò overclock e in futuro forse prenderò un altra scheda video per lo sli, il monitor 1920 x 1080. e ho intenzione di giocare tutto full hd con settagi al massimo. e se esagero e perchè vorrei che il pc mi duri abbastanza! nel senso che vorrei giocare anche i nuovi titoli che usciranno! cmq ripeto, 1400 euro di budget se sforo un po fa niente.

- - - Updated - - -

con periferiche cosa intendi? mouse, tastiera ecc. ? se si allora gia so cosa prendere ad un prezzo stracciato.

più volte in questo forum si è ripetuto che gli i7 non danno alcun vantaggio sugli i5 se l'utilizzo del pc è solo per gaming.
Lo SLI ha senso farlo subito (tenendo sempre presente che la potenza della scheda video non si raddoppia, semmai si spinge poco oltre quella singola), conviene di più una singola gtx 670 oggi e una ipotetica gtx 770 tra un anno e mezzo.
Il tuo budget è alto e ti permette già ora di giocare a tutti i giochi con alti dettagli sui 60fps, 1080p

Tu cosa mi consigli? allora ho intenzione di prendere come cpu quella che hai letto sopra (i7 3770k) poi come mmobo la V formula, poi basta leggere. tu che configurazione mi consigli?

- - - Updated - - -

Ragazzi in più rispondete meglio è! :D

Ripeto quello che hanno detto gli altri.1) è inutile prendere l'i7 se giochi e basta. Meglio un i5-3570k2) quella mobo, che verrà più di 260 euro ( guardati il cambio euro/dollaro), probabilmente è progettata per oc estremi, siccome dubito che ne farai, potrebbe addirittura essere controproducente 3) lo sli lascialo perdere se non hai intenzione di farlo entro natale4) con l'ssd è inutile prendere i caviar black perchè la differenza con i blue è quasi nulla per lo storage. Inoltre prima di riempire 3 gb ne passa di tempo.. Mettine 1,5 gb tanto nel caso aggiungerne è una cavolata5) le periferiche che trovi quali sono? Soprattutto il monitor, che è importante per capire che configurazione scegliere6) di quanto puoi sforare?

CPU: i5 3570K
MOBO: ASRock Extreme4
RAM: Corsair Vengeance L.P. 2X4GB
ALI: XFX 550 (se non farai SLI) XFX 650 (se farai SLI) oppure se lo volevi della Corsair, AX650.
HDD: Caviar Black da 1TB o 1,5 o 3 la sceltà è tua.
SSD: Corsair Force GT 120GB.
Masterizzatore: Quello più economico tipo LG da 15/20€.
Case: HAF X
VGA: GTX 670 Windforce.

Non dovrei aver dimenticato niente perchè sono di corsa e te l'ho buttata giù un po' in fretta :asd: controlla il prezzo se rientra nei 1400 ma penso di si! Se vuoi cambiare qualcosa dimmelo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro