Come detto nel titolo della discussione, vorrei assemblare un pc da gaming di fascia media, purtroppo sono privo di ogni esperienza e conosco solo alcune basi teoriche e pratiche; quindi negli ultimi giorni ho fatto qualche ricerca e ho penso di montarmi un PC con queste componenti:
CPU: AMD FX-8320, vISHERA, 3.5GHz, AM3+, 8C/8T
GPU: Asus R9 270X DirectCU II TOP 2GB PCI-E 3.0, DP, HDMI
RAM: Corsair Venegnance, 2x4GB, DDR3-1600, CL9@1.5V
Mobo: Gygabyte GA-970A-UD3
SSD: Samsung SSD 840 EVO Basic, TLC, 120GB, SATA-3, 2.5"
HDD: Seagate Desktop 1TB, 7200rpm, 64MB, 1TB, SATA-3
Case: Cooler Master HAF 912 Plus Midi-Tower RC-912-KKN1 -black
Lettore DVD: Samusung SH-224BB, DVD Brenner, SATA, black
Alimentatore: Super Flower Amazon SF-550P14HE
Ho già windows 8 pro con il disco d'istallazione ufficiale
Il mio budget è attorno ai 800€, max 900€, la build sopracitata mi costa poco meno di 800€. Vorrei spendere i miei soldi in modo da avere il rapporto qualità prezzo migliore possibile e cerco di avere un pc silenzioso e che non abbia problemi di calore durante le (molto) lunghe sessioni di gaming.
Oltretutto preferirei evitare di sollecitare ulteriormente il mio budget a meno che non abbia un influsso notevole sulla prestazioni.
Ho fatto errori nella build? Mi conviene cambiare qualcosa? Mi consigliate di cambiare qualcosa? Grazie in anticipo per ogni consiglio
P.s. Il mio rivenditore non vende la serie di alimentatori xfx, quindi non consigliatemeli
Scusate se sto facendo un re-post aggiornato, ma nel primo topic ho smesso di ricevere commenti e ho smesso di sperarci
CPU: AMD FX-8320, vISHERA, 3.5GHz, AM3+, 8C/8T
GPU: Asus R9 270X DirectCU II TOP 2GB PCI-E 3.0, DP, HDMI
RAM: Corsair Venegnance, 2x4GB, DDR3-1600, CL9@1.5V
Mobo: Gygabyte GA-970A-UD3
SSD: Samsung SSD 840 EVO Basic, TLC, 120GB, SATA-3, 2.5"
HDD: Seagate Desktop 1TB, 7200rpm, 64MB, 1TB, SATA-3
Case: Cooler Master HAF 912 Plus Midi-Tower RC-912-KKN1 -black
Lettore DVD: Samusung SH-224BB, DVD Brenner, SATA, black
Alimentatore: Super Flower Amazon SF-550P14HE
Ho già windows 8 pro con il disco d'istallazione ufficiale
Il mio budget è attorno ai 800€, max 900€, la build sopracitata mi costa poco meno di 800€. Vorrei spendere i miei soldi in modo da avere il rapporto qualità prezzo migliore possibile e cerco di avere un pc silenzioso e che non abbia problemi di calore durante le (molto) lunghe sessioni di gaming.
Oltretutto preferirei evitare di sollecitare ulteriormente il mio budget a meno che non abbia un influsso notevole sulla prestazioni.
Ho fatto errori nella build? Mi conviene cambiare qualcosa? Mi consigliate di cambiare qualcosa? Grazie in anticipo per ogni consiglio
P.s. Il mio rivenditore non vende la serie di alimentatori xfx, quindi non consigliatemeli
Scusate se sto facendo un re-post aggiornato, ma nel primo topic ho smesso di ricevere commenti e ho smesso di sperarci