• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming da 800 €

Pubblicità

Gloft

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come detto nel titolo della discussione, vorrei assemblare un pc da gaming di fascia media, purtroppo sono privo di ogni esperienza e conosco solo alcune basi teoriche e pratiche; quindi negli ultimi giorni ho fatto qualche ricerca e ho penso di montarmi un PC con queste componenti:

CPU: AMD FX-8320, vISHERA, 3.5GHz, AM3+, 8C/8T
GPU: Asus R9 270X DirectCU II TOP 2GB PCI-E 3.0, DP, HDMI
RAM: Corsair Venegnance, 2x4GB, DDR3-1600, CL9@1.5V
Mobo: Gygabyte GA-970A-UD3
SSD: Samsung SSD 840 EVO Basic, TLC, 120GB, SATA-3, 2.5"
HDD: Seagate Desktop 1TB, 7200rpm, 64MB, 1TB, SATA-3
Case: Cooler Master HAF 912 Plus Midi-Tower RC-912-KKN1 -black
Lettore DVD: Samusung SH-224BB, DVD Brenner, SATA, black
Alimentatore: Super Flower Amazon SF-550P14HE
Ho già windows 8 pro con il disco d'istallazione ufficiale

Il mio budget è attorno ai 800€, max 900€, la build sopracitata mi costa poco meno di 800€. Vorrei spendere i miei soldi in modo da avere il rapporto qualità prezzo migliore possibile e cerco di avere un pc silenzioso e che non abbia problemi di calore durante le (molto) lunghe sessioni di gaming.
Oltretutto preferirei evitare di sollecitare ulteriormente il mio budget a meno che non abbia un influsso notevole sulla prestazioni.
Ho fatto errori nella build? Mi conviene cambiare qualcosa? Mi consigliate di cambiare qualcosa? Grazie in anticipo per ogni consiglio

P.s. Il mio rivenditore non vende la serie di alimentatori xfx, quindi non consigliatemeli

Scusate se sto facendo un re-post aggiornato, ma nel primo topic ho smesso di ricevere commenti e ho smesso di sperarci

ho buttato giù una configurazione:
cpu: amd fx8250 127€
mobo: asrock 990fx extreme3 82€
gpu: sapphire r9 280x toxic 278€
hdd: wd caviar blue 1tb 50€
ram: corsair vengeance 8gb (2x4gb) 74€
ssd: samsung evo 120gb 97€
case: zalman z3 plus 37€ (anche corsair 300r ecc)
lettore: va bene uno da 15/20€
ali: antec hcg 620w 73€
dissi: cooler master 412s 31€
Totale: 869€

Ultima modifica:
Come detto nel titolo della discussione, vorrei assemblare un pc da gaming di fascia media, purtroppo sono privo di ogni esperienza e conosco solo alcune basi teoriche e pratiche; quindi negli ultimi giorni ho fatto qualche ricerca e ho penso di montarmi un PC con queste componenti:

CPU: AMD FX-8320, vISHERA, 3.5GHz, AM3+, 8C/8T
GPU: Asus R9 270X DirectCU II TOP 2GB PCI-E 3.0, DP, HDMI
RAM: Corsair Venegnance, 2x4GB, DDR3-1600, CL9@1.5V
Mobo: Gygabyte GA-970A-UD3
SSD: Samsung SSD 840 EVO Basic, TLC, 120GB, SATA-3, 2.5"
HDD: Seagate Desktop 1TB, 7200rpm, 64MB, 1TB, SATA-3
Case: Cooler Master HAF 912 Plus Midi-Tower RC-912-KKN1 -black
Lettore DVD: Samusung SH-224BB, DVD Brenner, SATA, black
Alimentatore: Super Flower Amazon SF-550P14HE
Ho già windows 8 pro con il disco d'istallazione ufficiale

Il mio budget è attorno ai 800€, max 900€, la build sopracitata mi costa poco meno di 800€. Vorrei spendere i miei soldi in modo da avere il rapporto qualità prezzo migliore possibile e cerco di avere un pc silenzioso e che non abbia problemi di calore durante le (molto) lunghe sessioni di gaming.
Oltretutto preferirei evitare di sollecitare ulteriormente il mio budget a meno che non abbia un influsso notevole sulla prestazioni.
Ho fatto errori nella build? Mi conviene cambiare qualcosa? Mi consigliate di cambiare qualcosa? Grazie in anticipo per ogni consiglio

P.s. Il mio rivenditore non vende la serie di alimentatori xfx, quindi non consigliatemeli

Scusate se sto facendo un re-post aggiornato, ma nel primo topic ho smesso di ricevere commenti e ho smesso di sperarci

allora ho pensato ad alcuni cambiamenti
mobo e cpu ok,ram gskill ares 2x4gb 1866 cl9,vga gtx 770 gigabyte,ali xfx pro 650w,case cooler master 690 iii,dissi cooler master hyper 412,tutto circa 850-860 + o -

allora ho pensato ad alcuni cambiamenti
mobo e cpu ok,ram gskill ares 2x4gb 1866 cl9,vga gtx 770 gigabyte,ali xfx pro 650w,case cooler master 690 iii,dissi cooler master hyper 412,tutto circa 850-860 + o -

Purtroppo abito in Svizzera e i prezzi sono un po' più alti, le ares me le posso procurare per soli 20€ in più, le xfx non sono vendute dal mio rivenditore (come avevo già detto), la gtx 770 mi fa uscire fuori dal budget massimo, il case me lo posso anche procurare per soli 20€ in più e la ventola costerebbe 40 €.

Dopo questi nuovi dati, come mi consigliate di cambiare la build?

Purtroppo abito in Svizzera e i prezzi sono un po' più alti, le ares me le posso procurare per soli 20€ in più, le xfx non sono vendute dal mio rivenditore (come avevo già detto), la gtx 770 mi fa uscire fuori dal budget massimo, il case me lo posso anche procurare per soli 20€ in più e la ventola costerebbe 40 €.

Dopo questi nuovi dati, come mi consigliate di cambiare la build?

come alimentatore vedi antec,seasonic o enermax,come case vedi il thermaltake chaser a31,il consiglio piu grande e provare a prendere i componenti da qualche shop online ti mando una in pm vedi se riescono a spedire il pacco li da te

- - - Updated - - -

come alimentatore buono e a prezzo inferiore trovi il thermaltake berlin 630w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro