• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING da 750€ NO OC?

Pubblicità

icgsubzero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi. Avevo gia postato una discussione tempo fa su una config ma sono cambiate un bel po di cose quindi per non incasinare rifaccio tutto. Allora il mio budget è sceso da 950€ a 750€ quindi vorrei una buona config da giocare in Full HD principalmente fps come battlefield, cod ma anche ad assassin's creed 4 ecc.
Girovagando sul forum ho provato a fare una config ma ho dei dubbi e non se è compatibile ma penso di si, eccola:
[Aggiornata]
CPU: AMD FX 8350 (lo preferisco al FX8320 per un clock maggiore, visto che non ho intenzione di overclockare)
MOBO: ASRock 970 EXTREME 4
RAM: G.Skill Ares 2x4GB DDR3-1866Mhz
HDD: Seagate Barracuda 1 TB
CASE: Thermaltake Commander MS-III
MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0
ADATTATORE WIRELESS: TP-LINK 150Mbps Wireless PCI Espress Adapter
GPU: EVGA GeForce GTX 760 Superclocked ACX
ALI: Thermaltake Berlin 630w
TOTALE = 704 €
*Mouse, tastiera ecc li ho gia, vorrei solo un consiglio sul monitor che NON è incluso nel budget*.

Però ho dubbi sulla scheda video, Ce la fa a reggere bf4 ad ultra? Purtroppo non posso andare oltre 750€ (che gia così sono un po troppi :(.. )
Poi volevo sapere:
1)Un SSD è davvero convieniente? Se si, consigliatemelo anche se lo aggiungerò in futuro.
2)Posso risparmiare su qualche componente?
Ah comunque non ho intenzione di fare overclock sia perchè non ne sarei capace ma non mi interessa particolarmente.

Ultima modifica:
Sicuro che ti servano 2 tera per l'hdd? come ali prendi un berlin 630w e per il resto credo che sia tutto a posto ma io aspetterei qualche altro commento fossi in te...

dai un'occhiata a questa configurazione:

config amd-nvidia 750 euro.webp

Stai proprio appena sopra i 750 ma volendo puoi risparmiare sul case che comunque è tutta una questione di estetica, se non hai intenzione di fare oc puoi tranquillamente scegliere il case atx che preferisci.
L'anteprima è un mio errore che non riesco a togliere XD

Allegati

• config amd-nvidia 730 euro.webp
    config amd-nvidia 730 euro.webp
    70.9 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Mi piace anche la tua configurazione, comunque con l'alimentatore thermaltake berlin e usando 1 solo tb va bene. Attendo altri consigli prima di procedere all'acquisto! e soprattuto 630w credo vadano bene, o dovrei prenderne uno con W inferiori/superiori per essere sicuro? Come monitor che mi consigliate? che non costi nemmeno troppo ovviamente xD

Secondo me il wattaggio è più che sufficiente e come monitor ti consiglio di considerare un asus ml249h di cui ho letto una discussione di un utente che ne è stato molto soddisfatto e che ne consigliava l'acquisto recentemente su questo forum...

Schermata del 2013-11-17 22:16:22.webp
sostituisci la vga con una r9 270x toxic appena disponibile ed è fatta :)

- - - Updated - - -

se ti piace di più dato che ci sta nel budget cambia case con:
thermaltake chaser a31- aerocool xpredator x1- carbide 300r

ho letto che la r9 270x è un pelino inferiore o quasi di ugual prestazione(dimmi se sto sbagliando), però vorrei puntare su Nvidia visto che i titoli che mi interessano giocare son la maggior parte ottimizzati Nvidia quindi con i rispettivi filtri aggiuntivi, che magari saranno anche una stupidata ma per uno come me che non ha mai giocato al max sul pc è una chicca che non voglio perdermi. Per il case non vorrei spendere troppo tranne se tra quelli da te elencati ci sia miglior qualità in termini di ventilazione ecc.
Ah un'altra cosa: Meglio l'AMD FX 8350 o l'intel core i5 4670? So che gli 8 core dell'AMD non saranno sfruttati nel gaming, però pensavo che magari visto lo stesso prezzo mi avrebbe comunque permesso di fare un po di editing a random giusto per svagare xD
EDIT: Ho trovato questo monitor ASUS VN247H 158,27€ , dite che è un buon monitor?

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
ho letto che la r9 270x è un pelino inferiore o quasi di ugual prestazione(dimmi se sto sbagliando), però vorrei puntare su Nvidia visto che i titoli che mi interessano giocare son la maggior parte ottimizzati Nvidia quindi con i rispettivi filtri aggiuntivi, che magari saranno anche una stupidata ma per uno come me che non ha mai giocato al max sul pc è una chicca che non voglio perdermi. Per il case non vorrei spendere troppo tranne se tra quelli da te elencati ci sia miglior qualità in termini di ventilazione ecc.
Ah un'altra cosa: Meglio l'AMD FX 8350 o l'intel core i5 4670? So che gli 8 core dell'AMD non saranno sfruttati nel gaming, però pensavo che magari visto lo stesso prezzo mi avrebbe comunque permesso di fare un po di editing a random giusto per svagare xD
EDIT: Ho trovato questo monitor ASUS VN247H 158,27€ , dite che è un buon monitor?
la r9 270x è inferiore a cosa? (non ho capito il secondo termine di paragone :) )
comunque se vuoi fare un pò di Oc vai di amd se no tra i due non c'è una grande differenza in gaming, io comunque andrei su intel
il monitor va bene :)

intendevo paragonarla alla mia scelta ovver la evga gtx 760 superclocked acx. Per l'oc credo lo farò in futuro comunque penso che andrò di amd e prenderò quel monitor ^^. Grazie a tutti penso che ora posso procedere all'acquisto! :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro