• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming da 650 euro

Pubblicità

miky97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, spero di aver azzeccato la sezione giusta :asd: , vi volevo chiedere se questa configurazione andava bene (accetto consigli e critiche), non sono un esperto.
grazie in anticipo.
ps : con questo budget è possibile overcloccare? :grat:

configurazione.webp

scusate per l'immagine piccola

salve, spero di aver azzeccato la sezione giusta :asd: , vi volevo chiedere se questa configurazione andava bene (accetto consigli e critiche), non sono un esperto.
grazie in anticipo.
ps : con questo budget è possibile overcloccare? :grat:

Visualizza allegato 69515

scusate per l'immagine piccola

Ciao!
Certo che è possibile overclockare ;)
Comunque devo sapere alcune cose prima di darti la mia configurazione:
- Risoluzione monitor?
- Farai Sli o OC? (Oc mi sembri interessato ma voglio esserne certo che puoi risparmiare su il processore ad esempio e spendere di più sulla VGA)
Comunque la tua config mi sembra buona ma se rispondi a queste domande posso fartene una migliore :)
Ciaoooo!

il monitor non l'ho ancora acquistato, e sarei interessato di piu alla vga

Ok! Allora per il monitor ti consiglio un Full HD un 1920 x 1080così sfrutti al massimo la VGA
Ecco la configurazione:
Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero € 45,90
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,00
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 58,60
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,90
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 54,40
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40
VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 185,70
TOT:637.40

Secondo me è una buona config potresti sforare giusto 5 euro (poi dipende dallo shop) e acquistare un alimentatore xfx 550w e devo dire che è ottimo lo visto su diversi pc. La scelta è poi tua :)
Cosa ne pensi?
Ciao!

- - - Updated - - -

Evitiamo di parlare a vanvera per favore..

ha preso un processore non da overclock...al massimo puoi aumentare la frequenza di 400 mhz, essendo su chispet z77, ma se vuoi overclockare devi prendere un i5-3570k
Ha detto con il budget non con i componenti ;)

togliendo il masterizzatore (c'è l'ho gia ), e riducendo a 500 gb l' hard disk posso prendermi una cpu più potente? perke quella ke tu mi hai indicato non ha la k.... grazie

- - - Updated - - -

vb cmq cosi comè si potrebbe overcloccare??:rock:

Ultima modifica:
togliendo il masterizzatore (c'è l'ho gia ), e riducendo a 500 gb l' hard disk posso prendermi una cpu più potente? perke quella ke tu mi hai indicato non ha la k.... grazie

- - - Updated - - -

vb cmq cosi comè si potrebbe overcloccare??:rock:

no nn si puo fare OC
ma per il tuo buget se vuoi fare OC devi prendere una CPU AMD come 8350/20
e cmq riducendo l'HDD a 500GB non arrivi a prenderti una CPU INTEL con il moltiplicatore sbloccato (k) come il 3570k
al massimo se vuoi risparmiare su altri componenti cambi VGA con una 7870 XT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro