• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming da 600-700 euro?

Pubblicità

Altani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Avevo pensato a questa configurazione per il mio nuovo pc, cosa ne pensate?

- CPU Intel 15-3470 3.2GHz socket 1155
- Scheda Madre MSI Z77A-G43 socket 1155
- Ram Corsair Vengeance blue low profile 1600MHz (2x4GB)
- Scheda Video MSI N660-2GD5/OC nVidia GeForceGTX 660 1006/1072 MHz (2GB)
- Alimentatore Pc Cooler Master GX 650 12V
- Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA 2011
- Pasta Termica Revoltec Thermal Freeze Silver 6 gr

Questi costerebbero poco meno di 600€, ai quali andrà aggiunta la spesa per un nuovo monitor (tra un pò di tempo).
Non mi servono nè Hdd, nè tastiera, nè altre periferiche.
Sono inoltre in possesso di un Case "Chakra Enermax" (quello con la ventola laterale)... E' il caso di cambiarlo o può andare bene?
Grazie in anticipo

Ti consiglio di mettere come scheda madre una h77 ( dato che presumo non farai oc)
come alimentatore è meglio un xfx da 550w, i gx sono abbastanza rumorosi,
infine come scheda video prendi una ati 7870 da e- prezzo che ti dá 4 giochi

Il mio budget è 700 €, non ho intenzione di fare OC per il momento, ma se la differenza di prezzo tra i componenti che mi permetterebbero di farlo e quelli non adatti non è eccessiva, non vorrei precludermi questa possibilità. Attualmente sto utilizzando un monitor 1680x1050 ma tra qualche mese lo cambierò, anche se non ho ancora deciso quale modello acquistare. In ogni caso la spesa per il monitor nuovo è esclusa dal budget, mentre quella per un eventuale case nuovo sarebbe inclusa, per questo chiedevo a Genio the Best se il mio Chakra Enermax può essere ancora sfruttato o meno.

Inoltre vorrei un vostro parere sulla convenienza di acquistare un ssd da utilizzare solo per SO e poco altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro