• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 1500 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Greenberry

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve vorrei farmi assemblare dal sito sys pacco (in inglese) un pc per gaming con un budget di 1500 euro, dite che mi posso fidare se me lo assemblano loro?, che pezzi mi consigliereste?l'unica cosa della quale sono convinto di volere è un processore i7 per tutto il resto chiedo gentilmente a voi se potete aiutarmi nella scelta.
Cordiali saluti.

---------- Post added at 21:32 ---------- Previous post was at 21:16 ----------

up

sei possessore di hdd, monitor?
ti interessa sli ,overclock?

non penso ne sli ne overclock, ho una tv full hd non so se posso usarla come monitor. (scusa la mia ignoranza) ora vado a dormire (sono stanco) tu scrivimi qualche consiglio se vuoi che domani lo leggo.

Se usi il pc per giocare e non per programmi di video-editing a livello professionale, ti consiglio un i5 !!!
Un i5 in gaming è alla pari di un i7.... l'unica differenza è l' Hyper-Threading, che i giochi non sfruttano ma i programmi di grafica sì !!!
Quindi direi i5 2400 o i5 2500K se fai overclock (Te lo consiglio)

Scheda madre, visto il budget alto, ti consiglio di prenderne una che supporti ugualmente Cross/Sli.... In futuro è probabile che cambierai idea !!!

Come RAM prendi 4Gb 2x2 Corsair Veneange a 1600MHz, a basso profilo !!!!

Scheda video... potresti prendere in considerazione di fare già un Cross di 6950, per stare apposto 5 anni, oppure prendere una semplice 6970 o una 6950 da occare e moddare in una 6970 :D

Case: Cooler Master 690 II
Alimentatore: Un buon 650-700W
SSD: Corsair Force3 120Gb
HDD: O aspetti che scendono i prezzi (alluvione in Thailandia), o ricicli qualcosa da vecchi pc, o nell'usato, nei negozi, da amici, o se proprio non ce la fai nemmeno a tirare con l'SSD prendi un Samsung F3 o F4

Penso che prenderò intel core i7 perchè non lo userò esclusivamente per giocare (in buon parte si) ma vorrei dedicarmi a video editing e altre cose quindi i7 ci stà

---------- Post added at 10:03 ---------- Previous post was at 09:38 ----------

up

per video editing come scheda grafica andrei di gtx 570/580 come asus, msi o gigabyte

i7 2600k 250€
corsair h80 80€
g.skill ripjaws-x 1600mhz cl.8 1.5v 2x4gb 60€
msi gtx580 (per un futuro,molto futuro sli) 400€
altri 150€ di scheda madre che ti consiglieranno gli altri senza esagerarecon una ud7 ma anche senza prendere una h61
lc power metatron hyperion series 8700 modulare 80+ 80
cooler master haf 922

e con qualche finitura arriveresti a poco più di 1000€
io punterei più su un bell'impiantino a liquido per completare il tutto :)

wow grazio meglio prima, come ultima cosa vorrei chiederti dove acquistare i componenti e farmeli assemblare, io puntavo su sito syspack tu ne sai qualcosa se è sicuro?

Compra e se proprio non sei capace assembla da E-chiave (chiave in inglese) o prok00 ma ti consiglio di assemblare, non è una cosa difficile.
Io però con un computer cosi cambierei velocemente l'alimentatore. Con un computer del genere e un alimentatore di bassa qualità è possibile che non possa reggere la 580! io ti consiglio un Corsair TX 650 o 750, se proprio vuoi lo SLI tx 850 e vai sul sicuro. Inoltre come case prendi il gran CM 690 II Lite o Advanced.

e per il costo?

---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:00 ----------

e poi quanta memoria ha dedicata una gtx580?

non guardare la memoria nelle schede video, memoria alta vale solo per risoluzioni alte alte, ma a te ti basta una scheda da un GB. La 580 va comunque mooolto di piu di una 6950. Una gtx 580 ha un giga e mezzo di memoria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro