• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming da 1100 euri

Pubblicità

XDaDeZ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
questa è la mia configurazione
pcnew.png

ma sono indeciso sulla marca della scheda video quale consigliate?Io ho messo msi solo per la GPU consigliate voi ma non sopra i 400 euri...

Io aggiungerei un hdd più piccolo per il sistema operativo, magari un Samsung spinpoint f4 da 320 gb o meglio ancora un bel ssd perchè penso che ci entrebbe benissimo in una configurazione da 1100 €! Il caviar green puoi usarlo per archiviazione.

Per quanto riguarda la scheda video aspetta i consigli dei più esperti! :ok:

Quella 850 è ottima.

Invece sulla scheda madre potresti scegliere una Gigabyte Z68Xp-UD4 (164€) se riesci a rientrarci nel budget.

O anche Z68XP - UD3P (145€)

Deduco dall'alimentatore che farai SLI e ovviamente overclock, per questo imo potresti cambiare scheda madre con una migliore.

Infatti farò SLI e Overclock, comunque sono meglio le z68 delle p67? mi sa che con un SSD non rientro nel budget anche perchè ci aggiungo 300 euro di monitor...

sinceramente vista l' imminente uscita delle kepler spendere oggi 400 euro di vga mi sembra eccessivo...ma è un'opinione del tutto personale :sisi:...

c'è chi dice che a ragionare così poi non si compra mai niente :D

se risparmi qualcosa sulla vga e levi il cavlar da 1,5 per uno da 1tb come storage io quoto i ragazzi che ti consigliano un ssd..

altra opinione personalissima: se con mille e cento euro non "ci fai uscire" un ssd secondo me, ad oggi, sbagli

anche 1050watt sono tantissimi ci sono degli ottimi 850 e 875 a parecchi euro in meno che reggerebbero uno sli di 580 e un oc di i72600k (dipende anche da che oc)...ma non mi avventuro oltre in questo campo che rischio :asd:

sinceramente vista l' imminente uscita delle kepler spendere oggi 400 euro di vga mi sembra eccessivo...ma è un'opinione del tutto personale :sisi:...

c'è chi dice che a ragionare così poi non si compra mai niente :D

se risparmi qualcosa sulla vga e levi il cavlar da 1,5 per uno da 1tb come storage io quoto i ragazzi che ti consigliano un ssd..

altra opinione personalissima: se con mille e cento euro non "ci fai uscire" un ssd secondo me, ad oggi, sbagli

anche 1050watt sono tantissimi ci sono degli ottimi 850 e 875 a parecchi euro in meno che reggerebbero uno sli di 580 e un oc di i72600k (dipende anche da che oc)...ma non mi avventuro oltre in questo campo che rischio :asd:

Bè non sono molto d'accordo, la 580 se vuole il top oggi è giusto acquistarla, anche per il futuro garantisce più margine per le prestazioni in game. Inoltre ha intenzione di fare SLI quindi anche ciò orienta la scelta.

Insomma immininte uscita poi neanche tanto, 2012 ed inoltre rifare la configurazione appena uscite sarà leggermente più caro, ma a parte ciò se nel mondo hardware come hai detto si pensa così, non se ne si esce più.
Il pc quando lo si deve fare lo si deve fare, se è questione di una settimana si può aspettare, ma oltre mi pare solo alienante andare a farsi castelli mentali.

L'ssd secondo me non è necessario, preferirei avere la 580.

Di z68 vs p67 è pieno di confronti e varie sul web... non sono in grado però di dirti quale effettivamente sia migliore, penso che a conti fatti si equivalgano.
Piuttosto devi andare a vedere i modelli nello specifico delle varie marche e c'è chi ha riscontrato più problemi e chi meno... però parliamo sempre di ambito overclock e sli, se puoi spendere i 164 euro prendi la Gigabyte Z68Xp-UD4
Altrimenti dovrebbero essere tutte buone MOBO

Bè non sono molto d'accordo, la 580 se vuole il top oggi è giusto acquistarla, anche per il futuro garantisce più margine per le prestazioni in game. Inoltre ha intenzione di fare SLI quindi anche ciò orienta la scelta.

Insomma immininte uscita poi neanche tanto, 2012 ed inoltre rifare la configurazione appena uscite sarà leggermente più caro, ma a parte ciò se nel mondo hardware come hai detto si pensa così, non se ne si esce più.
Il pc quando lo si deve fare lo si deve fare, se è questione di una settimana si può aspettare, ma oltre mi pare solo alienante andare a farsi castelli mentali.

L'ssd secondo me non è necessario, preferirei avere la 580.

Di z68 vs p67 è pieno di confronti e varie sul web... non sono in grado però di dirti quale effettivamente sia migliore, penso che a conti fatti si equivalgano.
Piuttosto devi andare a vedere i modelli nello specifico delle varie marche e c'è chi ha riscontrato più problemi e chi meno... però parliamo sempre di ambito overclock e sli, se puoi spendere i 164 euro prendi la Gigabyte Z68Xp-UD4
Altrimenti dovrebbero essere tutte buone MOBO

io non sono assolutamente d'accordo...

mai spenderei i soldi di una vga al posto dell'ssd...

e comunque io non gli stavo dicendo di prendersi una vga integrata ma una vga buona ( te le devo elencare?) tra i 200 e i 300 euro ed investire in "performance" generali

se poi il pc lo utilizza esclusivamente per giocare allora come preferisce è una scelta (sempre ricordando che l'ssd migliora anche il gaming :rolleyes:)

L'ssd migliora praticamente niente nel gaming, al massimo i tempi di caricamento.
Che ci voglia principalmente giocare mi pare chiaro perchè ha scritto PC GAMING,.

Non elencarle a me ma elencale a lui che deve scegliere :asd: Comunque mi pare evidente che conosce la 570 ma voglia puntare a fare uno SLI di 580
Fatto sta che in una configurazione gaming spendere i soldi per vga al posto di ssd mi pare quanto mai sensato.

L'alimentatore è assolutametne esagerato,anche in caso di SLI..
EK00014834 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 875W 80plus € 118,80 € 118,80
è veramente un gran bell alimentatore.
Anche il processore,è sprecato per gaming..prendi un 2500k che va uguale.
Assolutamente da sostituire il reparto hard disk.prendi
EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 32,50 € 32,50 0,00%
EK00007910 Hard Disk Interno Samsung EcoGreen F3 1TB 3.5" 5400rpm 32MB SATA2 HD105SI € 41,50 € 41,50 0,00%

Il primo per sistema operativo + programmi e giochi, il secondo per archiviazione..

L'ssd migliora praticamente niente nel gaming, al massimo i tempi di caricamento.
Che ci voglia principalmente giocare mi pare chiaro perchè ha scritto PC GAMING,.

Non elencarle a me ma elencale a lui che deve scegliere :asd: Comunque mi pare evidente che conosce la 570 ma voglia puntare a fare uno SLI di 580
Fatto sta che in una configurazione gaming spendere i soldi per vga al posto di ssd mi pare quanto mai sensato.

si felice ma lo sappiamo che poi uno non utilizza il pc solo ed unicamente per giocare (anche perchè per me è uno spreco :D)

fase di caricamento hai detto niente!!! a me il fujitsu mi carica stalker in dieci minuti :asd::asd::asd::asd:

l'ali consigliato nell'ultimo post è eccezionale (c'è sempre di meglio ovviamente ma il rapporto prezzo prestazioni è davvero buono) e l'ho ordinato ieri :ok:

e la battaglia tra p67 e z68 è bella che finita...z68 pialla p67
Comparativa: motherboard Z68 da ASRock, Asus e Gigabyte a circa 170 euro - Pagina 18 - Tom's Hardware
:ok:

si felice ma lo sappiamo che poi uno non utilizza il pc solo ed unicamente per giocare (anche perchè per me è uno spreco :D)

fase di caricamento hai detto niente!!! a me il fujitsu mi carica stalker in dieci minuti :asd::asd::asd::asd:

l'ali consigliato nell'ultimo post è eccezionale (c'è sempre di meglio ovviamente ma il rapporto prezzo prestazioni è davvero buono) e l'ho ordinato ieri :ok:

Vai tranquillo che non è che se non ci metti l'ssd hai un pc lento :asd:
Comunque devi scegliere tu, 570 e ssd o 580, in base alle tue esigenze :)

PS. Per la scheda madre io con una configurazione simile alla tua prendo al
Z68XP - UD3P (145€)

L'ali per me te lo puoi anche tenere. Devi aggiungere un disco veloce perchè un WD Green abbianato ad un i7 non si puo' vedere...

VGA Asus EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5 Radeon HD 6950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI 4xDisplayPort 204,20 €

ne compri due, le metti in cross e... la classifica che mi linkò (il passato remoto di linkare mi ammazza :asd:) Frizz parla da sola..

8 euro in più :ok:

VGA Charts Spring 2011

...tanto in quel case dovrebbero entrare tutte :sisi:

VGA Card length :304.0mm

massì ti entra anche una 6990 (0,8 di diff in mm) ...

ma io comunque prenderei l'ssd :lol::lol:

Grazie mille per l'aiuto mi avete convinto a mettere un ssd per il sistema operativo e uno normale per l'archiviazione, anche se ne ho uno da 2 TB esternol, comunque per la scheda video non se ne parla metto la 580 e fra un annetto ne metto un altra, kepler può anche riposare in pace, anche perchè i componenti costeranno sicuramente di più... L'unica cosa che volevo chiedere si può fare sli con gtx580 e gtx590 insieme , marche uguali o diverse?

580 e 590?? lo sli si puo fare solo tra schede uguali al massimo puo cambiare il modello e la frequenza ma non la scheda di per se.

Pubblicità
Pubblicità