• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 1000 - 1200 euro

Pubblicità

Bane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

sono nuovo e non molto esperto. Vorrei un paio di consigli per l'assemblaggio di un PC gaming. Budget 1000-1200 euro.
Prima di tutto su che sito faccio assemblare il pc ? Come scheda grafica vorrei una Geforce. A voi la parola.

Grazie a tutti in anticipo.

Sei interessato a fare Overclock e/o SLI/Crossfire?
Il pc per cosa lo userai? Solo gaming o hai anche altre esigenze specifiche?

Il pc lo uso principlamente per giocare e scaricare. Vorrei un pc che mi dura per qualche anno, magari con degli piccoli aggiornamenti. Niente Overclock, dato che non so come si fa. Ma conviene poi ? Cosa vuole dire SLI? crossfire non mi serve. Ho già win 7 home

- - - Updated - - -

Il sito prendi tutto da e - k e y

non conviene assemblarlo sui siti tedeschi?

Ultima modifica:
Ho appena preso a 1100 euro il seguente pc:
i5 3570k
s.m. msi z77 g45
8gb corsair vengeance l.p.
CASE cm 690 advanced ed.
Xfx 550 watt
ssd crucial m4 128
Hdd 1 tb w.d. caviar blue
mast. lg
Geforce gtx 670 power edition oc msi

te lo consiglio ;-)
Ps: prendilo dalla chiave in inglese

Ultima modifica:
Il pc lo uso principlamente per giocare e scaricare. Vorrei un pc che mi dura per qualche anno, magari con degli piccoli aggiornamenti. Niente Overclock, dato che non so come si fa. Ma conviene poi ? Cosa vuole dire SLI? crossfire non mi serve. Ho già win 7 home

- - - Updated - - -

non conviene assemblarlo sui siti tedeschi?

L'overclock con budget del genere può essere una soluzione per allungare la vita del pc ma se non lo farai mai perchè non sei capace sono soldi sprecati.
Lo SLI è l'equivalente del Crossfire solamente che è con schede nVidia.

Per quanto riguarda la configurazione io farei così:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 67,20
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 89,90
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 58,10
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd € 37,60
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 41,00
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 90,50
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 288,00
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP € 389,80
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Nero ATX € 59,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.137,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 940,00 €

Alcune note: La configurazione non è pensata per l'overclock e per un futuro SLI/Crossfire; è invece ottima per il gaming e ti permette di giocare a tutto con tutti i dettagli al massimo.
Per quanto riguarda la CPU ti sarebbe bastato anche un i5-3570 che ha le stesse identiche prestazioni dell'i7 in ambito gaming ma visto che hai un buon budget ho preferito mettere l'i7 per consentire la longevità migliore possibile al sistema negli anni.
Parlando della GPU invece ho messo quella che allo stato di fabbrica offre le frequenze più alte, come prestazioni supera una gtx 680... se non fai overclock è la più adatta alle tue esigenze.
Ho messo anche un dissipatore, non strettamente necessario ma far stare al fresco la CPU non è mai una cosa negativa per lo più se il budget lo consente.
L'assemblaggio non te l'ho messo ma se ti serve costa 35€

Il preventivo l'ho fatto nello stesso negozio di cui ti hanno accennato gli altri utenti, se hai dubbi a riguardo scrivimi un pm che ti mando il nome dello shop ;)

magari come scheda video metto la 680 ?

Come prestazioni cambia pochissimi (circa il 4%).. senza contare che se prendi la Zotac AMP! Edition già superi una gtx 680 con frequenze di default.
Se lascerai le frequenze di fabbrica sulla GPU compra la Zotac AMP! Edition che ti ho messo in cfg, altrimenti se vuoi modificare manualmente tu le frequenze della GPU prendi questa e la overclocchi che è un piacere :D :
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 349,00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro