• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming da 1000€

Pubblicità

Zazza93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
ciao a tutti!
visto che il mio pc ormai è moribondo e quest'estate sono riuscito a mettere qualcosa da parte stavo pensando di assemblare un pc...
principalmente lo userei per giocare ma visto che sto iniziando gli studi di ingegneria vorrei che fosse in grado di supportare, anche con leggere modifiche future, un software pesante come autoCAD.
ho curiosato un po' nei vari post e ho fatto una mia configurazione:

mobo: asus p8z77-v pro
processore: Intel Core i5-3570K
ram: Corsair Vegeance 2x 4Gb DDR3 SDRAM 1600 mhz
case: Aerocool X-Warrior
hd: Western Digital WD10EALX Caviar BLUE 1 TB
ssd: Samsung MZ-7PC128N 128 GB
alimentatore: Corsair CMPSU-800GEU 800W
scheda video: ASUS 90-C1CS01-L0UAY0BZ (ati radeon hd7770)

datemi i vostri pareri!! :)
ah mi stavo scordando... il monitor l'ho cambiato un mese fa e adesso ho una tv samsung led full hd 1900x1080 quindi tengo questo :)
grazie in anticipo!!

ciao a tutti!
visto che il mio pc ormai è moribondo e quest'estate sono riuscito a mettere qualcosa da parte stavo pensando di assemblare un pc...
principalmente lo userei per giocare ma visto che sto iniziando gli studi di ingegneria vorrei che fosse in grado di supportare, anche con leggere modifiche future, un software pesante come autoCAD.
ho curiosato un po' nei vari post e ho fatto una mia configurazione:

processore: Intel Core i5-3570K
alimentatore: Corsair CMPSU-800GEU 800W
scheda video: ASUS 90-C1CS01-L0UAY0BZ (ati radeon hd7770)

datemi i vostri pareri!! :)
ah mi stavo scordando... il monitor l'ho cambiato un mese fa e adesso ho una tv samsung led full hd 1900x1080 quindi tengo questo :)
grazie in anticipo!!

Io spenderei di meno nella scheda madre.
Puoi prendere il 3570 senza k.
Come scheda video una 7950, anche se ci con 100 ci starebbe una gtx 670.

sli/crossfire ci stavo pensando... ma secondo voi conviene prendere una scheda di fascia più altra oppure aggiungerne un'altra dopo un po'?
che mobo mi consigliereste?? se magari ne conoscete una con wifi integrato sarebbe meglio... se no metto in conto anche una scheda di rete :)

sli/crossfire ci stavo pensando... ma secondo voi conviene prendere una scheda di fascia più altra oppure aggiungerne un'altra dopo un po'?
che mobo mi consigliereste?? se magari ne conoscete una con wifi integrato sarebbe meglio... se no metto in conto anche una scheda di rete :)
dipende ento quanto lo fai lo sli/crossfire (IMHO va fatto entro 9 mesi/1 anno massimo)... devi comunque tenere presente che se farai lo sli/crossfire dovrai comunque overcloccare il processore per non essere cpu limited :sisi:

mmm ok allora magari vedo se riesco a spendere qualcosa in più per la gtx670 o la 7950... cmq il processore pensavo di non overcloccarlo visto che non sono molto pratico e non vorrei fare dei pasticci... se non lo overclocco basta il dissipatore normale della mobo no??

mmm ok allora magari vedo se riesco a spendere qualcosa in più per la gtx670 o la 7950... cmq il processore pensavo di non overcloccarlo visto che non sono molto pratico e non vorrei fare dei pasticci... se non lo overclocco basta il dissipatore normale della mobo no??
sì, basta il dissipatore box ;)

avrei ancora qualche dubbio... soprattutto sul case e sull'alimentatore... voi dite che van bene?? il case mi sono scordato è un midi-tower

- - - Updated - - -

ok ho dato un occhiata ancora in giro e ho modificato la configurazione

processore: Intel Core i5-3570
alimentatore: Aerocool Series VP VP-650 650W
scheda video: Sapphire Radeon HD 7950 OC

vorrei sapere se magari avete qualche alternativa sulla mobo... più economica magari... poi ho cambiato l'alimentatore, dovrebbero bastare 650 W no?? e ancora il case va bene? ho paura che magari un midi tower possa essere piccolo... anche se su carta lo spazio c'è! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro