• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming da 0

Pubblicità

Dominic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Vorrei assemblare un PC da gaming. Quindi comprare ogni pezzo e poi farlo assemblare da qualcuno visto che non ne sono capace.
Vorrei innanzitutto specificare che non voglio fare overclock, SLI o Crossfire. (avevo notato che questa domanda veniva posta sempre).
Semplicemente voglio comprare dei bei pezzi, assemblarli e giocare.
Budget massimo 800€ perché poi devo metterci anche un televisore e mouse e tastiera.
Il mio problema è che non so se pezzi che mi piacciono sono compatibili tra loro. Volevo sapere se potevate aiutarmi a sceglierli. Il PC va bene sia AMD che Intel.
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Allooora ciao :D io ho comprato poco fa da click..tech e non dalla solita chiave, dei pezzi per il mio nuovo pc... e sono consapevole di aver speso un pochino di +, ma i pezzi in due giorni, dico due erano in casa mia, con imballaggi perfetti... ti descrivo il mio pc, così vedi se ti può interessare una configurazione uguale :
-Case : Syclone II 69,29 € (lo trovo epico xD)
-Mobo : z77a-g43 92,56 €
-Ram : Corsair vengeance 1600 mhz 2x4GB 46,56€
-CPU : ivy bridge i5 3450 3.1 ghz 180 €
-Ali : ModxStream pro 500 W (modulare)
-HDD : WD caviar blue 1 tb 84,58€
-Sch.Vid : Sapphire Radeon hd 6870 1 gb ddr5 145€ (a 169 € c'è la 7850 se nn sbaglio ma preferivo la 6870)
-Pci Wifi 150 mbps(per evitare vari cavi lan) 13,86 €

TOT : 687,37 € + spedizione express (tenetevi forte) 29,90 € xD (c'è anche la normale da 4 giorni invece che due a 19 € se nn sbaglio)
quindi totale 717,27€ =) non male no? :D

- - - Updated - - -

ps. tutto compatibile e funzionante :D se vuoi ti linko la foto di come l'ho assemblato random xD

Ciao!

Io farei così:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,60
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 62,80
VGA Asus Radeon HD7950-DC2-3GD5 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP € 284,80
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 42,00
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX € 92,50
Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 77 circa, al momento non è disponibile
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 186,00

TOTALE IVA COMPRESA : 818,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 675,55 €

Alcune note: Ho messo l'XFX ProSeries 750W perchè la versione da 550W al momento non è disponibile (quando torna disponibile metti la versione da 550W, che costa circa 65€). Il totale effettivo dopo questa correzione è di 792€ circa.

La configurazione di branca è più interessante, ha una scheda video migliore.
La configurazione di Mattia lascia un po' troppo spazio alla scheda madre ed al disco rigido. Il case invece se vuoi qualcosa che non passi inosservato prendi quello che ti ha suggerito il mio omonimo :)

- - - Updated - - -

Edit: Io comunque sceglierei un case semplice e facilmente gestibile perché si sa, le cose barocche piacciono in foto ma alle lunghe ti annoiano :)

Anch'io sto con branca, pure per il case. :D Però se ti piace quello del "negro" puoi mettere anche quello: dipende da quello che ti piace di più esteticamente! ;)

Io il case l'ho consigliato anche per la praticità e la comodità, infatti il suddetto case permette di disporre i cavi dell'alimentatore dietro.. in modo da nasconderli alla vista e renderne più comoda la manutenzione.

Poi ovviamente per il case è sempre questione di gusti quindi la scelta è più che libera per tale decisione =)

Grazie a tutti per le risposte. :)
Volevo solo chiedervi un altro paio di cose. Avrei scelto per la configurazione di Branca ma posso prendere i pezzi su **** singolarmente?
Oltre all'alimentatore non ho trovato la scheda madre e il masterizzatore. Posso prendere questi tre pezzi da altre parti? Questo dubbio atroce mi ha preso perché su **** avevo letto qualcosa del tipo:"se si compra una configurazione completa...ecc."
Per il resto va bene. Non ho particolari preferenze per il case.

Perché e key lo mette con gli asterischi?

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte. :)
Volevo solo chiedervi un altro paio di cose. Avrei scelto per la configurazione di Branca ma posso prendere i pezzi su **** singolarmente?
Oltre all'alimentatore non ho trovato la scheda madre e il masterizzatore. Posso prendere questi tre pezzi da altre parti? Questo dubbio atroce mi ha preso perché su **** avevo letto qualcosa del tipo:"se si compra una configurazione completa...ecc."
Per il resto va bene. Non ho particolari preferenze per il case.

Perché e key lo mette con gli asterischi?

Perchè è vietato citare i nomi dei vari shop online.

Comunque aspetta lunedì e vedrai che trovi tutto ;)

Anch'io sto con branca, pure per il case. :D Però se ti piace quello del "negro" puoi mettere anche quello: dipende da quello che ti piace di più esteticamente! ;)

com del "negro" astrooonn*zoo xD hahah

- - - Updated - - -

Uhm, boh comunque va a gusti, avevo bisogno di tanti GB siccome ho solo 1 portatile da 200 gb, ho consigliato la mia configurazione, ma comunque è un buon pc anche il mio no?! fate anche conto che comunque la mia config costa 100 € in meno...=)

com del "negro" astrooonn*zoo xD hahah

- - - Updated - - -

Uhm, boh comunque va a gusti, avevo bisogno di tanti GB siccome ho solo 1 portatile da 200 gb, ho consigliato la mia configurazione, ma comunque è un buon pc anche il mio no?! fate anche conto che comunque la mia config costa 100 € in meno...=)
Credo che anche la tua configurazione sia ottima...anche per il prezzo. A me però non serve un TB di hard disk e preferisco una scheda video un po' più buona.

Si Negro: in effetti è buona. :D
L'unica cosa è che io avrei puntato sulla 7850, ma immagino che fossi già tirato con il budget. :asd:
Ho consigliato quella di branca soprattutto perchè nella tua non viene usato tutto il budget.

Cerca di evitare di comprare da più shop altrimenti il guadagno che hai comprando su internet te lo mangi con le spese di spedizione.. :)

Si Negro: in effetti è buona. :D
L'unica cosa è che io avrei puntato sulla 7850, ma immagino che fossi già tirato con il budget. :asd:
Ho consigliato quella di branca soprattutto perchè nella tua non viene usato tutto il budget.
Sai, ho lavorato 1 pochino qst estate qua e là.. e fra divertimenti vari in tutto avev 712 € . guarda quanto costa il pc che ho preso.. haha e pensa che ora è collegato a un 32" (tv) oh senti! a natale mi farò regalare il mio bel monitor led :3 scusate per L'ot, comunque si con soli 100 € in + sarebbe stato moolto meglio =) tipo la config di branca :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro