Pc Gaming da €1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ok perfetto :D
provvedo con la sostituzione dell'hd
e se avro bisogno di risparmia qualcosa so anche su cosa :sisi:
Grazie mille di tutto adesso non mi rimane che aspettare che qualcuno mi illuni riguardo il gruppo di continuità nella sezione "case e alimentatori" ed ho finito :inchino:

Ps: non saranno mai troppi i ringraziamenti che ti meriti per tutto l'aiuto che mi hai e stai dando!! :love:
gatsuu the best u.u

Ma figurati, mi fa piacere aiutarti :D.
 

Miriamfaraone

Utente Attivo
168
4
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asus sabertooth p67
HDD
ssd 60gb + hd 1t
RAM
Corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia 570 gainward phantom
Monitor
asus ml238h
PSU
corsair hx750
Case
coolermaster haf x 942
OS
windows 7 64bit
Ma figurati, mi fa piacere aiutarti :D.

ehm salve a tutti!!
non sono sicura ma penso di cambiare qualcosa prima di acquistare il pc..
la configurazione era questa:

[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]CASE: COOLER MASTER HAF X 168
CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX 164
COOLING FAN: Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 63
MOTHERBOARD: Gigabyte AM3 GA-890GPA-UD3H 112
MEMORY: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (2x4GB) 82
VIDEO CARD: ATI EAH6950/2DI2S/2GD5 ASUS Radeon 2048MB 235
POWER SUPPLY UPGRADE : Corsair CMPSU-650HXEU 650W 109
SSD: OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA 169.50
HARD DRIVE: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 49.74
OPTICAL DRIVE: DVD ROM LG DH16NS30 SATA BLACK 16
LCD MONITOR: ASUS LED 22" ML228H 10000000:1 2 ms DVI-D/D-Sub 170
SPEAKERS: Creative Inspire T6160 5.1 62
OPERATING SISTEM: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM 97
SERVIZI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio pc CON sistema operativo 30
SPESE SPEDIZIONE + ASSICURAZIONE 23
TOTALE
1550.24

A questa configurazione vorrei cambiare scheda madre:[/FONT]

ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3 880G DDR3 ATX € 84,00 "risparmio 30 euro"
guardando direttamente sul sito asus cercando "M4A88TD-V EVO"
avrete accesso a tutte le caratteristiche..
e mi pare che siano assolutamente migliori della gigabyte che ho nella configurazione precedente.
Qualcuno che ne capisce mi dica cortesemente i suoi pareri *-*
in piu se prendo la asus ho anche la possibilita di prendere come processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX

Sto facendo tutto cio solo pk penso che la scheda madre asus sia migliore della gigabyte per funzioni e risparmio però detto da me vale poco pk sono inesperta ç.ç
Qualcuno che ne capisce puo aiutarmi plsss?? :inchino:
Grazie in anticipo a chi risponde!! :love:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ehm salve a tutti!!
non sono sicura ma penso di cambiare qualcosa prima di acquistare il pc..
la configurazione era questa:

[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]CASE: COOLER MASTER HAF X 168
CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX 164
COOLING FAN: Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 63
MOTHERBOARD: Gigabyte AM3 GA-890GPA-UD3H 112
MEMORY: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (2x4GB) 82
VIDEO CARD: ATI EAH6950/2DI2S/2GD5 ASUS Radeon 2048MB 235
POWER SUPPLY UPGRADE : Corsair CMPSU-650HXEU 650W 109
SSD: OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA 169.50
HARD DRIVE: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 49.74
OPTICAL DRIVE: DVD ROM LG DH16NS30 SATA BLACK 16
LCD MONITOR: ASUS LED 22" ML228H 10000000:1 2 ms DVI-D/D-Sub 170
SPEAKERS: Creative Inspire T6160 5.1 62
OPERATING SISTEM: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM 97
SERVIZI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio pc CON sistema operativo 30
SPESE SPEDIZIONE + ASSICURAZIONE 23
TOTALE
1550.24

A questa configurazione vorrei cambiare scheda madre:[/FONT]
ASUS AM3 M4A88T-V EVO/USB3 880G DDR3 ATX € 84,00 "risparmio 30 euro"
guardando direttamente sul sito asus cercando "M4A88TD-V EVO"
avrete accesso a tutte le caratteristiche..
e mi pare che siano assolutamente migliori della gigabyte che ho nella configurazione precedente.
Qualcuno che ne capisce mi dica cortesemente i suoi pareri *-*
in piu se prendo la asus ho anche la possibilita di prendere come processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX

Sto facendo tutto cio solo pk penso che la scheda madre asus sia migliore della gigabyte per funzioni e risparmio però detto da me vale poco pk sono inesperta ç.ç
Qualcuno che ne capisce puo aiutarmi plsss?? :inchino:
Grazie in anticipo a chi risponde!! :love:
meglio la gigabyte, sopratutto in overclock
se vuoi risparmiare qualcosa inizierei dal case, con l'HAF 932
sull'ali, basta un BEQUIET 550W Straight Power [BQT-E7-550W] per alimentare il tutto
su un ssd un pò più piccolo (ah come hdd mettici l'F3EG, eco green)
infine si può risparmiare sul monitor
 

Miriamfaraone

Utente Attivo
168
4
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asus sabertooth p67
HDD
ssd 60gb + hd 1t
RAM
Corsair vengeance 8gb
GPU
nvidia 570 gainward phantom
Monitor
asus ml238h
PSU
corsair hx750
Case
coolermaster haf x 942
OS
windows 7 64bit
meglio la gigabyte, sopratutto in overclock
se vuoi risparmiare qualcosa inizierei dal case, con l'HAF 932
sull'ali, basta un BEQUIET 550W Straight Power [BQT-E7-550W] per alimentare il tutto
su un ssd un pò più piccolo (ah come hdd mettici l'F3EG, eco green)
infine si può risparmiare sul monitor

Bè però la giga non ha granche come funzioni mentre invece quella scheda mi permetterebbe di sfruttare i 6 cores al meglio permettendo di bloccarne un paio e migliorare le prestazioni e poi ha tante altre funzioni che la giga non ha affatto e poi per una inesperta come me sara facile anche overclockare:
CPU, Chipset e Grafica
Supporto CPU AMD® AM3 Phenom™II /Athlon™II /Sempron™ 100

Questa motherboard supporta le nuovissime CPU AMD® AM3 multi-core con esclusiva L3 cache e sono in grado di offrire incredibile potenza di elaborazione con minimi consumi energetici. La velocità di trasferimento dati di 5200MT/s con tecnologia HyperTransport™ 3.0 basata su bus di sistema fanno di questa motherboard (che supporta anche la tecnologia per CPU AMD® a 45nm) una delle migliori al mondo.
Supporto CrossFireX


La tecnologia ATI CrossFireX migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFireX massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo ATI Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire!
AMD® 880G

Il chipset AMD® 880G Chipset è progettato per supportare interfaccia HyperTransport™ 3.0 (HT 3.0) con velocità 5200MT/s e grafica PCI Express™ 2.0 x16. Ottimizzato per le ultime CPU AMD AM3 multi-core, con eccellenti capacità di overclock e potenza di elaborazione.



PCIe 2.0


Raddoppia la Velocità, Raddoppia la Banda! Questa scheda madre supporta la recentissima tecnologia per periferiche standard PCIe 2.0, in grado di raddoppiare la banda e la velocità delle periferiche PCI Express.
Supporto Uscita VGA
Supporto HDMI


HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è la prima ed unica interfaccia supportata a livello industriale, per il trasferimento senza compressione di audio e video completamente digitale su singolo cavo. Compatibile HDCP, permette la riproduzione di HD DVD, Dischi Blu-ray e di altri contenuti protetti.
Supporto DVI

Grazie al convertitore da HDMI a DVI in dotazione, questa scheda madre supporta anche l´uscita DVI. DVI (Digital Visual Interface) crea supporto per l´alta qualità alle immagini su periferiche quali display digitali/monitor LCD anche su standard analogici.
Il futuro del protocollo di trasferimento dati
Supporto nativo USB 3.0


Provate la massima potenza di trasferimento dati possibile all'incredibile velocità di 4.8Gbps grazie all'interfaccia USB 3.0--il nuovo standard di connettività. Progettato per connettere con facilità le periferiche e le componenti di ultima generazione, lo standard USB 3.0 trasferisce i dati 10 volte più velocemente del precedente standard USB 2.0.
Supporto nativo SATA 6Gb/s

Grazie al supporto dell'ultima generazione di interfaccia di storage Serial ATA (SATA) su AMD® SB850 Southbridge , questa motherboard raggiunge una velocità di trasferimento dati di 6.0Gbps, guadagnando in performance scalari, velocità di recupero dati e raddoppiando la banda del bus di sistema.
Caratteristiche di Memoria
Supporto Dual-Channel DDR3 2000(O.C.)

Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un data transfer rate di 2000(O.C.) MHz per soddisfare i più elevati requisiti di banda degli ultimi sistemi operativi, delle applicazioni grafiche 3D, dei file multimediali e delle applicazioni Internet. L´architettura doppio-canale DDR3 raddoppia l´ampiezza di banda della memoria di sistema migliorando le prestazioni ed eliminando i colli di bottiglia.
Hybrid Switch
Core Unlocker

Libera la vera potenza del Core in modo intelligente
ASUS Core Unlocker simplifica l'attivazione delle risorse latenti delle CPU AMD® con la sola pressione di un pulsante. Aumento di prestazioni immediato grazie all'attivazione degli extra core senza alcun bisogno di intervenire sul BIOS.
Turbo Key II

Touch-n-Boost!
ASUS Turbo Key II permette di trasformare il tasto di accensione del PC in un accesso facile all’overclocking. In un solo tocco Turbo Key II aumenta le prestazioni del sistema senza interrompere gioco o lavoro.
Hybrid Processor
TurboV EVO

Overclock facile e in tempo reale
Grazie a questa utile funzione, puoi eseguire l’overclock senza dover riavviare il sistema operativo. Inoltre grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva l’overclock è alla portata di tutti!!

Auto Tuning

Auto System Level Up, overclock da professionista
Ottieni risultati overclocking estremi e stabili automaticamente con Auto Tuning! Grazie a Auto Tuning, anche i meno esperti possono migliorare le prestazioni del sistema in poche facile mosse!
Turbo Key

L'unico problema è che penso che questa scheda madre abbia una scheda video integrata e quindi non so nell'assemblaggio come risulterà il lavoro finito :boh:
sarà possibile toglierla?? o è meglio lasciarla insieme alla ati 6950??
help plss!! ç.ç
:help:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Bè però la giga non ha granche come funzioni mentre invece quella scheda mi permetterebbe di sfruttare i 6 cores al meglio permettendo di bloccarne un paio e migliorare le prestazioni e poi ha tante altre funzioni che la giga non ha affatto e poi per una inesperta come me sara facile anche overclockare:
CPU, Chipset e Grafica
Supporto CPU AMD® AM3 Phenom™II /Athlon™II /Sempron™ 100

Questa motherboard supporta le nuovissime CPU AMD® AM3 multi-core con esclusiva L3 cache e sono in grado di offrire incredibile potenza di elaborazione con minimi consumi energetici. La velocità di trasferimento dati di 5200MT/s con tecnologia HyperTransport™ 3.0 basata su bus di sistema fanno di questa motherboard (che supporta anche la tecnologia per CPU AMD® a 45nm) una delle migliori al mondo.
Supporto CrossFireX


La tecnologia ATI CrossFireX migliora la qualità delle immagini e la velocità del rendering, evitando di far ridurre la risoluzione dello schermo per ottenere il risultato desiderato. CrossFireX massimizza l´antialiasing, il filtering anisotropico , lo shading e le impostazioni delle texture da voi desiderate. Regola la configurazione del display, testandola con le impstazioni avanzate 3D da voi selezionate e ne controlla l´effetto in tempo reale in anteprima tramite il Centro di Controllo ATI Catalyst™ per regolare il sistema CrossFire!
AMD® 880G

Il chipset AMD® 880G Chipset è progettato per supportare interfaccia HyperTransport™ 3.0 (HT 3.0) con velocità 5200MT/s e grafica PCI Express™ 2.0 x16. Ottimizzato per le ultime CPU AMD AM3 multi-core, con eccellenti capacità di overclock e potenza di elaborazione.



PCIe 2.0


Raddoppia la Velocità, Raddoppia la Banda! Questa scheda madre supporta la recentissima tecnologia per periferiche standard PCIe 2.0, in grado di raddoppiare la banda e la velocità delle periferiche PCI Express.
Supporto Uscita VGA
Supporto HDMI


HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è la prima ed unica interfaccia supportata a livello industriale, per il trasferimento senza compressione di audio e video completamente digitale su singolo cavo. Compatibile HDCP, permette la riproduzione di HD DVD, Dischi Blu-ray e di altri contenuti protetti.
Supporto DVI

Grazie al convertitore da HDMI a DVI in dotazione, questa scheda madre supporta anche l´uscita DVI. DVI (Digital Visual Interface) crea supporto per l´alta qualità alle immagini su periferiche quali display digitali/monitor LCD anche su standard analogici.
Il futuro del protocollo di trasferimento dati
Supporto nativo USB 3.0


Provate la massima potenza di trasferimento dati possibile all'incredibile velocità di 4.8Gbps grazie all'interfaccia USB 3.0--il nuovo standard di connettività. Progettato per connettere con facilità le periferiche e le componenti di ultima generazione, lo standard USB 3.0 trasferisce i dati 10 volte più velocemente del precedente standard USB 2.0.
Supporto nativo SATA 6Gb/s

Grazie al supporto dell'ultima generazione di interfaccia di storage Serial ATA (SATA) su AMD® SB850 Southbridge , questa motherboard raggiunge una velocità di trasferimento dati di 6.0Gbps, guadagnando in performance scalari, velocità di recupero dati e raddoppiando la banda del bus di sistema.
Caratteristiche di Memoria
Supporto Dual-Channel DDR3 2000(O.C.)

Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un data transfer rate di 2000(O.C.) MHz per soddisfare i più elevati requisiti di banda degli ultimi sistemi operativi, delle applicazioni grafiche 3D, dei file multimediali e delle applicazioni Internet. L´architettura doppio-canale DDR3 raddoppia l´ampiezza di banda della memoria di sistema migliorando le prestazioni ed eliminando i colli di bottiglia.
Hybrid Switch
Core Unlocker

Libera la vera potenza del Core in modo intelligente
ASUS Core Unlocker simplifica l'attivazione delle risorse latenti delle CPU AMD® con la sola pressione di un pulsante. Aumento di prestazioni immediato grazie all'attivazione degli extra core senza alcun bisogno di intervenire sul BIOS.
Turbo Key II

Touch-n-Boost!
ASUS Turbo Key II permette di trasformare il tasto di accensione del PC in un accesso facile all’overclocking. In un solo tocco Turbo Key II aumenta le prestazioni del sistema senza interrompere gioco o lavoro.
Hybrid Processor
TurboV EVO

Overclock facile e in tempo reale
Grazie a questa utile funzione, puoi eseguire l’overclock senza dover riavviare il sistema operativo. Inoltre grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva l’overclock è alla portata di tutti!!

Auto Tuning

Auto System Level Up, overclock da professionista
Ottieni risultati overclocking estremi e stabili automaticamente con Auto Tuning! Grazie a Auto Tuning, anche i meno esperti possono migliorare le prestazioni del sistema in poche facile mosse!
Turbo Key

L'unico problema è che penso che questa scheda madre abbia una scheda video integrata e quindi non so nell'assemblaggio come risulterà il lavoro finito :boh:
sarà possibile toglierla?? o è meglio lasciarla insieme alla ati 6950??
help plss!! ç.ç
:help:
allora la grafica integrata cè l'ha anche la UD3H, ma non è un problema si disattiva in automatico quando viene montata una shceda video su pci-e
cmq tutte quelle funzioni sono presenti anche sulla gigabyte
anzi a dirla tutta questa è di una fascia leggermente superiore
per intenderci la scala dei chipset parte dalla fascia media e bassa
870/880G, poi sulla fascia media e medio-alta cè l'890GX infine nella fascia alta cè l'890FX
(naturalmente più cresce la fascia e maggiori sono le dotazioni, migliora il supporto all'overclock)
cmq proprio se fai overclock non servono a niente quelle funzioni/programmi
melgio far tutto manualmente da bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!