• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING Correggetemi!!

Pubblicità

ptaFabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho provato a farmi un PC da Gaming seguendo un po' e informandomi su questo forum:

1. CPU* INTEL - CORE i5 3470 3.2Ghz Ivy Bridge Socket 1155 BOXED € 170,00
3. Dissipatore COOLER MASTER - TX3 EVO x Socket 1150 1155 AM3 FM2 € 22,50
4. Scheda madre* ASROCK - ZH77 PRO3 (Z75) - SOCKET 1155 € 72,50
5. Memoria* CORSAIR - 8GB Kit Red Vengeance DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB) € 69,00
6. Hard disk* WESTERN DIGITAL - 1TB SATA 6Gb/s CAVIAR BLUE 64MB € 58,00
7. Unità ottica* LG - BH16NS40 BLU-RAY 10X Bulk € 69,50
8. Scheda video GAINWARD - GTX 760 Phantom 2GB PCI-E € 214,00
9. TV Tuner (Non definito)
10. Case COOLER MASTER - K281 USB3.0 (no ali) € 46,00
11. Alimentatore COOLER MASTER - G600 600W 80Plus € 62,50
12. Sistema operativo MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT HOME PREMIUM
Totale configurazione: € 914,25

Ho Dubbi:
-Come faccio a sapere se i componenti sono compatibili? Riuscite a dirmi se questi lo sono nel caso?
- E' necessaria la scheda audio?
- Ho dei dubbi sulla scheda video? conviene questa?
IL MIO BUDGET è sui 900 euro olte i 950 non posso andare.

Grazie mille aspetto risposta

se puoi portarti sui 950 qualche modifica si puo fare.. per qualche euro in più puoi prendere la nuova generazione delle cpu intel.. ed inoltre anche il 4670 che e anche più veloce.. questo comporta di cambiare anche la mobo.. ma penso ne trovi una più o meno allo stesso prezzo.. e magari se vuoi assicurarti di giocare in full hd magari una 770 o se vuoi risparmiare qualcosa 7950 o 7970 ati ( o nel caso i nuovi modelli )

No guarda ho già sforato i 900, riesci a dirmi se la scheda audio è necessaria e se i componenti sono compatili? scusa la mia ignoranza. grazie mille dei consigli

914 pensavo potessi spendere una 30ina di euro in più per qualche piccolo accorgimento.. comunque l'audio almeno per me va bene quella integrata nella mia mobo..

I componenti sono tutti compatibili tranquillo, socket, chipset, dimensioni ecc. ci stanno tutte

Ho solo qualche dubbio sulla scelta di quella vga io andrei su quelle più classiche come asus, MSI ma non sono un esperto di nvidia :D

Comunque ha ragione enzuz si potrebbe fare qualcosa di più con quel budget tipo il lettore 60€ sono esagerati ecc ti prendi un procio hashwell che è meglio

Ultima modifica:
se vuoi alta qualitá audio compra una scheda audio a parte sennò quella integrata nella scheda madre va benissimo, per la scheda madre e il processore quoto enzuz ti consiglio la quarta gen.

I componenti sono tutti compatibili tranquillo, socket, chipset, dimensioni ecc. ci stanno tutte

Ho solo qualche dubbio sulla scelta di quella vga io andrei su quelle più classiche come asus, MSI ma non sono un esperto di nvidia :D

Comunque ha ragione enzuz si potrebbe fare qualcosa di più con quel budget tipo il lettore 60€ sono esagerati ecc ti prendi un procio hashwell che è meglio

grazie risparmio sul lettore, per quanto riguarda il processore? che differenza c'è (sia di prezzo che non) tra quello di questa config e quello della generazione che dice enzuz?

la mobo 1150 allo stesso prezzo si trova.. magari si puo trovare una cpu un poco più performante.. a pochi euro in piu

la mobo resterebbe più o meno la stessa ovvero.. ti posso trovare un h87 allo stesso prezzo.. con le stesse funzioni ma e nuova.. un altra generazione insomma.. come cpu automaticamente con 20-30 euro in più puoi prenderti un i5 4670 che e il top per il gaming al momento.. che ne dici? come vga a questo punto resti cosi come sei..

la mobo resterebbe più o meno la stessa ovvero.. ti posso trovare un h87 allo stesso prezzo.. con le stesse funzioni ma e nuova.. un altra generazione insomma.. come cpu automaticamente con 20-30 euro in più puoi prenderti un i5 4670 che e il top per il gaming al momento.. che ne dici? come vga a questo punto resti cosi come sei..

mi va bene ok riusciresti a farmi la configurazione? cioè provare a vedere non devo sforare i 900-920 risparmia sul lettore assolutamente!

ASROCK H87M - socket 1150 - chipset H87 - micro ATX 74 €
INTEL Processore Intel Haswell Core i5-4670 - socket 1150 176€ e a livello di longevità del socket e come cpu hai guadagnato un bel.. per pochi euro in più.. il resto lascia uguale a questo punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro