• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming, consiglio

Pubblicità

LucaCaddy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
PC gaming 200-250 euro

Buongiorno a tutti, ho questo pc:
windows 7 ultimate 64 bit
4gb di ram (ddr2)
ati radeon x550
asus P5SD2-VM
Intel Celeron E1400 (dual core)

come vedete la scheda video fa schifo, cosa mi consigliate? una nvidia geforce gtx 460 costa tantino... considerate che devo giocare a giochi pesantini (fifa 11, gta IV ecc)... anche la cpu vorrei cambiare, potete dirmi qualche prezzo e nome? ho la ram che è ddr2, e vorrei comprare così scheda madre compatibile con ddr2 ma economica e che supporti processori abbastanza nuovi (i5 ecc) + processore (e qui ditemi voi) + una scheda video decente, magari nvidia... il tutto che non superi i 300 possibilmente, anche meno

con 420W non vai lontano....almeno che non sia di una buona marca come Corsair o Cooler Master o ancora meglio Enermax! ma la vedo difficile...

io aggiungerei alla spesa un bel ali!
Vuoi restare sempre su socket 775 (sconsigliato) oppure cambiare socket e allora andare su AMD per spendere poco?

con 420W non vai lontano....almeno che non sia di una buona marca come Corsair o Cooler Master o ancora meglio Enermax! ma la vedo difficile...

io aggiungerei alla spesa un bel ali!
Vuoi restare sempre su socket 775 (sconsigliato) oppure cambiare socket e allora andare su AMD per spendere poco?

mah, io punterei a un socket 1156 (non sono sicuro esista, ma non è quello dell'i5?).. però ecco, ho appena saputo dai miei che posso prendere questo mese un pezzo da 100-150 euro e il prossimo il resto.. cosa prendo per primo?

se vuoi 1156 ora puoi puntare su un i3 tranquillamente....
1) Intel i3 540 ----> 94€
2) Asus P7P55-M -----> 84€
più o meno come budget mensile siamo la....

se vuoi 1156 ora puoi puntare su un i3 tranquillamente....
1) Intel i3 540 ----> 94€
2) Asus P7P55-M -----> 84€
più o meno come budget mensile siamo la....
mmm cambia molto da i3 a i5? in prospettiva futura... considera che devo giocarci, navigare e scaricare, non uso programmi di grafica (semmai raramente photoshop)
e la motherboard è compatibile con le ram ddr2? :D scusa se ti rompo

no le mobo 1156 sono solo DDR3....
per giocare ad una risoluzione come la tua basta e avanza un i3 dual core, al massimo basta overcloccarlo e sei a cavallo!
un i5 750/760 quad core costa n'a cifra e a quella res non ti servirebbe a nulla...
la mobo è ottima stai tranquillo, ti dovrai prendere le DDR3 ma è un passaggio obbligato ormai! e in più hai anche la nuova interfaccia SATA3 6Gb/s

no le mobo 1156 sono solo DDR3....
per giocare ad una risoluzione come la tua basta e avanza un i3 dual core, al massimo basta overcloccarlo e sei a cavallo!
un i5 750/760 quad core costa n'a cifra e a quella res non ti servirebbe a nulla...
la mobo è ottima stai tranquillo, ti dovrai prendere le DDR3 ma è un passaggio obbligato ormai! e in più hai anche la nuova interfaccia SATA3 6Gb/s

ah ok :D sei stato gentilissimo;)

di nulla figurati! siamo qui apposta!
poi le ram + vga + ali le prenderai il prossimo mese...
cmq ti consiglio:
Ali = Corsair VX550 o HX650 oppure Cooler Master GX 650W

RAM = Corsair XMS3 DHX 2x2GB 1333Mhz CL9

VGA = ATI 5770 1Gb Vapor-X

di nulla figurati! siamo qui apposta!
poi le ram + vga + ali le prenderai il prossimo mese...
cmq ti consiglio:
Ali = Corsair VX550 o HX650 oppure Cooler Master GX 650W

RAM = Corsair XMS3 DHX 2x2GB 1333Mhz CL9

VGA = ATI 5770 1Gb Vapor-X

non hai altri alimentatori da meno soldi da consigliarmi? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro