DOMANDA PC Gaming consigli

Pubblicità

matlevant

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un consiglio su questa build, se avete proposte per risparmiare qualcosa senza togliere alle prestazioni\qualità. Lo scopo per cui userò questo PC sarà soprattutto produzione\registrazione musicale e gaming, ma anche editing video è qualcosa che mi potrebbe interessare.
Ho già una SSD Samsung 850EVO 250GB.

Ho un budget di un migliaio di euro, infatti non ho inserito la GPU per darvi libero consiglio, in modo che se non rientra nella mia spesa massima aspetto di farmi qualche altro soldo e nel frattempo utilizzo la scheda grafica integrata nella CPU.

Immagine.webp Immagine2.webp
Grazie in anticipo per la disponibilità!
 
Ultima modifica:
L'8600k per il gaming è ottimo e va anche bene per quanto riguarda un eventuale OC, ma probabilmente, visto l'editing, ti conviene pensare ad una configurazione su base Ryzen con un'X370 ed un 1600 o un 1700 (con dissipatore integrato, specie se non devi fare overclock) o comunque aspettare i nuovi processori della serie Ryzen 2000. Rimanendo su Intel io farei una cosa così :



Screenshot_2018-02-09-01-02-00.webp

Sulla VGA magari, se non hai fretta, puoi aspettare un abbassamento dei prezzi e puntare su una GTX 1060 6G. Inoltre, nel case, aggiungerei una 120mm davanti tipo questa :
https://www.amazon.it/dp/B007YLUC0Q/ref=cm_sw_r_cp_apa_DCoFAbYME7XMH

P.S. Al totale vanno tolti 34€ del dissipatore in quanto ne ha messi due per sbaglio

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
L'8600k per il gaming è ottimo e va anche bene per quanto riguarda un eventuale OC, ma probabilmente, visto l'editing, ti conviene pensare ad una configurazione su base Ryzen con un'X370 ed un 1600 o un 1700 (con dissipatore integrato, specie se non devi fare overclock) o comunque aspettare i nuovi processori della serie Ryzen 2000. Rimanendo su Intel io farei una cosa così :



Visualizza allegato 279819

Sulla VGA magari, se non hai fretta, puoi aspettare un abbassamento dei prezzi e puntare su una GTX 1060 6G. Inoltre, nel case, aggiungerei una 120mm davanti tipo questa :
https://www.amazon.it/dp/B007YLUC0Q/ref=cm_sw_r_cp_apa_DCoFAbYME7XMH

P.S. Al totale vanno tolti 34€ del dissipatore in quanto ne ha messi due per sbaglio

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao e grazie per la risposta!
Mi sono dimenticato di aggiungere che come dissipatore ho già acquistato un Cryorig H5 Ultimate perché stavano finendo e mi sono aggiudicato l'ultimo disponibile.. dici che con questo dissipatore ci vuole sempre la ventola che hai consigliato di aggiungere? Per quanto riguarda i prodotti che hai sostituito non c'è alcuna differenza tecnica con quelli proposti da me? Monitor e tastiera vanno bene quelli nello screen o me ne consigli altri?
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie per la risposta!
Mi sono dimenticato di aggiungere che come dissipatore ho già acquistato un Cryorig H5 Ultimate perché stavano finendo e mi sono aggiudicato l'ultimo disponibile.. dici che con questo dissipatore ci vuole sempre la ventola che hai consigliato di aggiungere? Per quanto riguarda i prodotti che hai sostituito non c'è alcuna differenza tecnica con quelli proposti da me? Monitor e tastiera vanno bene quelli nello screen o me ne consigli altri?

Nono se hai già preso il dissipatore va bene, nel case ci sta giusto per 1 mm (fino a 161mm di altezza nel case e 160 mm di altezza il Cryorig H5) io ti avevo messo quello perché nell'8600k non è incluso e non l'avevi inserito per l'appunto. Per quanto riguarda i prodotti che ho sostituito, Asrock è più consigliata rispetto ad MSI e le G.Skill costano qualcosa meno rispetto alle Corsair pur essendo ottime. La ventola ci vorrebbe sul fronte così ne hai una che muove l'aria da fuori a dentro mentre le due incluse nel case la buttano fuori..unite ad un buon cable management il flusso d'aria ti mantiene fresche le componenti interne. Il dissipatore serve solo per dissipare il calore sviluppato dal processore quindi ha una funzione diversa. Per quanto riguarda il monitor se riesci a prendere un 144 hz è meglio per il gaming, ma a 75 hz può anche andare. Per la tastiera ti conviene chiedere nella sezione apposita :D

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top