• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming consigli

Pubblicità

alex-92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e per prima cosa vi faccio i complimenti poiché lo trovo molto interessante per chi vuole avere consigli sui pc. Vorrei assemblare un pc gaming partendo dal fatto che a breve avrò una scheda video ati radeon hd 6950 e 4 gb di ram corsair vengeance.
I pezzi scelti fino ad ora sono:

MB-asus p8p67 evo
CPU-intel i5 2500k
dissipatore CPU-corair a70
hard disk-seagate barracuda 500 gb sata 6 7200.12/ samsung spinpoint
case-cooler master HAF 922
masterizzatore DVD-Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe
Alimentatore enermax 625 watt pro 82+
Il monitor per ora ho un asus non full hd ma tra poco lo cambierò

Oltre ad un consiglio sul pc in generale, vorrei un vostro consiglio su quale dei due HD sia migliore e se il dissipatore della CPU può infastidire uno o più slot della RAM.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Dunque: per quanto riguarda il dissipatore non conosco gli ingombri di quello che hai scelto tu ma se vuoi un'alternativa su quella scheda madre e con le Corsair Vengeance, sicuramente il Noctua NH U12P SE2 (che è performante e silenzioso) ostruisce solo il primo slot. Dato che hai le Ram in dual channel userai il secondo ed il quarto e quindi non avrai nessun problema. Provato personalmente:sisi:
Per gli HD ti consiglierei per il Sistema Operativo un Samsung spinpoint f4 da 360 GB... non più capiente di così altrimenti va a scapito della velocità... e per lo storage dati un Samsung 1T f3 oppure un WD Caviar Green 1T. La spesa per avere un HD dedicato al SO ed un secondo per i dati è molto economica e migliora la resa del tuo PC.

Grazie per i tuoi consigli comunque mi ero dimenticato di scrivere che possiedo già un caviar green da 1 tb per lo storage

le vengeance assicurati che siano compatibili con i5 sandy bridge.... questi processori vanno insieme a ram a bassa tensione (massimo 1,5v)...

nn cè niente da dire.... per me è ok...

ps. anche io la penso come alberto 1960 per il reparto dischi... spinpoint f4 320gb o un caviar black 500gb per il sistema operativo...

per il resto tutto ok...
sul reparto dischi sono d'accordo con alberto1960... anche io prenderei un f4 da 320gb o un caviar black 500gb per il sistema operativo....

ok grazie un' ultima cosa lo spinpoint è sata 2 mentre il barracuda è sata 3 cambia qualcosa o la differenza è praticamente nulla?

non cambia nulla, cambierei ali, quello per quanto buono è la vecchia serie di enermax...prenderei un hx650 o tx750v2 per fare eventuale crossfire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro