• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming configurazione!!!!!!!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marsh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è arrivato il momento di cambiare il pc vecchio di 8 anni:oldfap:, quindi girovagando per diversi siti sono arrivato alla seguente configurazione dopo opportune analisi. Per cominciare mi servono assolutamente i vostri consigli, visto che siete più esperti di me in materia, quindi postato il mio ipotetico pc accetto volentieri cambiamenti se questo dovesse presentare delle lacune...

Cominciamo:
- cabinet: Cooler Master HAF X Big tower ATX/BTX gaming black
- alimentatore: Cooler Master Silent Pro Hybrid 850w 80+gold plus modulare
- procio: Intel quad core Ivy Bridge i7 3770K 3.5Ghz socket LGA 1155 8mb cache
- dissi: Zalman CNPS 12X
- main: Asus P8Z77-V Deluxe Z77 socket 1155 DDR3 2200 3xPCI Express 16x, Integrated: Dport-Hdmi-Lan-Audio Usb 3.0
- memoria: G.Skill F3 1866 10D 16GAB Ares DDR3 1866 16Gb, Kit 2x8Gb
- hard disk: OCZ Agility 3 Solid disk SSD 2.5" 180Gb, SATA 3-525 Mb/s
HD 250gb Western digital 3.5" SATA 6Gb/s 64Mb cache 10.000 rpm Velociraptor
- cd rom/dvd rom: masterizzatore blu ray LG BH10LS38, bly ray writer x8 - dvd writer x16 SATA black
- scheda video: zotac geforce 680 GTX 2048 Mb DDR5, 256 bit 1066/6008 HDCP, dual dvi, Hdmi, Dport

Il pc lo farò assemblare dal negozio, mouse e tastiera ce li ho già, diciamo che una configuarazione così mi costerebbe circa 2200 euro, ma in base alle proposte che mi farete potrei arrivare ad un massimo di 2500 euro. Quello che mi interessava sapere in particolare è se quel dissipatore che ho scelto io mi va a togliere gli slot delle ram, viste le dimensioni che ha :boh:, o se posso metterlo senza problemi altrimenti penserei di optare per lo zalman 9900 max che mi sembra di dimensioni più modeste. Farò sicuramente overclock, anche se non penso che andrò oltre i 4.5 Ghz (almeno all' inizio vorrei provare così). Per gli hard disk dovrebbero andarmi bene quelli che ho scelto come capacità, non mi serve più spazio di così, mentre per la ram avrei dei dubbi su quale scegliere: quella che ho messo io è adatta al sistema che ho proposto?
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!!:inchino:

Devi solo fare Gaming? Se sì cominciamo a levare l'I7 (a meno che non lo vuoi a ogni costo battendo anche i piedi per terra XD) perché è inutile per il gioco e a mettere l'I5 (sempre Ivy, don't worry)!

Scheda video ti consiglio la GTX 670! Costa 100€ in meno e se le fai OC hai le stesse prestazione della 680! (Anche qui vedi tu se vuoi ^^)

La RAM è troppa! Con 16 GB non ci fai niente, già 8 sono tanti!

SSD ti suggerisco i Samsung 830, sono più affidabili (oppure i Crucial)!

Per il resto penso vada bene! Di alimentatori non me ne intendo!

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:37 ----------

Preciso: è inutile per il gioco perché non supera di prestazioni l'I5! L'I7 serve molto se devi fare Editing o cose simili!

Ciao e grazie della pronta risposta!;)
In effetti mi sono dimenticato di dire che non farò solo gaming, ma sfrutterò l'i7 per lavori di grafica vettoriale e raster complessa dato il lavoro che svolgo (faccio il grafico). Comunque la mia passione resta il gaming :figo:. Ok per gli hard disk da te consigliati, ma mi resta ancora il dubbio sul dissipatore, vorrei proprio lo zelman cnps 12x che mi piace pure esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte) ma temo che mi vada ad occupare il primo slot ram della scheda madre... non vorrei perdere il dual channel dopo tutto...
Visualizza allegato 25179
a giudicare dalle dimensioni della main però non dovrebbero esserci problemi... spero che qualcuno mi illumini...
Per quanto riguarda la ram mi servirebbero comunque 16 gb visto che photoshop è avido di risorse, soprattutto quando si lavora con molti livelli e immagini pesanti e a maggior ragione quando ci sono molte applicazioni aperte in background (fireworks, flash, illustrator, e bla bla bla...). Come scheda video prenderò irrevocabilmente la 680. Voglio avere un sistema senza compromessi;) e che mi regga bene i giochi futuri al meglio possibile con quello che posso permettermi.
Sapresti magari darmi un consiglio tra questi due case: NZXT Phantom e l' HAF X che ho scelto io? Quali dei due è migliore come raffreddamento e spazio interno?
Thanks!:)

Be' se devi fare editing a livello professionale scarta la 680 e la 670 che sono schede esclusivamente da gaming e vai su una 7970 della AMD. Per quanto riguarda le RAM se le prendi Low Profile non avrai problemi con l'alimentatore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro