• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming - configurazione del negozio (pareri)

Pubblicità

NightL

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera, sono di nuovo io.
Vi risparmio tutta la mia storia, vi dico solo che sono senza pc da mesi e non riesco ad ottenerne uno nuovo.

Sto cercando un pc gaming in grado di durare un po' di anni, no oc, niente sli, no ssd. nulla di nulla.

Oggi sono andata in un altro negozio e mi hanno fatto questa configurazione:

-scheda madre Intel con chipset DH67CL con doppia uscita video e porte usb 3.0
- case middlei tower cooler master gx750 (colorazione a led rossa) completo di alimentatore da 750w
- cpu intel core i5 2400 3ghz
- ram 8gb 1600fsb
- hd da 500gb da 7200rpm
- unità ottica per lettura e scrittura su dvd
- svga sapphire radeon hd7770 1gb
- scheda wireless
- so windows 7 64bit
- montaggio, ecc ecc
prezzo 1030,00+ iva

Cosa ne pensate?
A me non convince, mi sembra cara e poco equilibrata.
So che mancano modelli e marche di alcuni pezzi ma il tecnico non vuole dirmeli.. mi ha spiegato che fa così perché in passato dei clienti si sono fatti fare la configurazione e poi sono spariti approfittandosi di lui.
Io però vorrei sapere che pezzi ci sono nel mio pc... ma forse pretendo troppo e si usa così.

Tempo fa sul forum mi avevate fatto una buona configurazione (migliore di questa) ma l'ho già portata qui ad un tecnico che mi ha fatto attendere una settimana per avere soltanto un preventivo troppo costoso... più del pc che vi sto proponendo ora.
Io vorrei restare sui 700/750 euro ma dalle mie parti sembra una richiesta impossibile.

Dimenticavo, l'opzione acquisto online purtroppo non è contemplata.

Vi ringrazio nuovamente per il vostro aiuto.

Secondo me costa troppo per quello che ci sta...e poi in che senso approfittarsi di lui?Si sono fatti fare la lista e lo hanno preso da un altro venditore?

Esatto Alberto.
A me sembra un pc molto strano... il case è esagerato, l'alimentatore idem.. la scheda grafica non mi sembra un granché.
E poi mancano troppe informazioni.

Però non sono un'esperta, per questo preferisco chiedere qui :P

Non so... mi conviene lasciar perdere?

Io credo che tu debba lasciar perdere...poi dipende anche dalla città in cui abiti ma non credo sia un problema,io abito nella città di L'Aquila che conta forse 70mila abitanti e ci sono almeno 3 negozi che hanno quel che fa per te! :)

Non troverai mai un prezzo anche solo simile al web o uno shop che ha tutti i pezzi che ci sono negli shop online specializzati. :sisi:
Quindi o trovi uno shop fisico che è rivenditore di uno shop online (io ne ho trovato uno accordato con la chiave che ha praticamente gli stessi prezzi) ma sono molto rari o compri da internet o ti rassegni ad avere un pc nettamente peggiore a quello che potresti fare negli altri due casi. :asd:

Allora a questo punto mi conviene quasi andare in una catena d'informatica e comprare un preassemblato.
Anche volendo spendere mille euro come faccio se poi non so nemmeno quello che mi mettono dentro :( .
Io sono di Aosta, shop online non ce ne sono.

Il problema è che nelle catene ci sono computer che non valgono il loro prezzo, spesso di poca qualità e vecchi... solo che davvero non so più dove sbattere la testa.

Se mi dite che anche questo tecnico mi sta tirando una "sola" lascio perdere... capisco non avere la stessa qualità ma qui viaggio proprio nel buio :(

Comunque sia meglio quel pc che un preassemblato. :sisi: Se provi a fari fare qualche preventivo a diversi shop (magari un preventivo fatto da noi) e vedi qual'è quello più conveniente?

Guarda, mi ero già fatta fare un preventivo sul forum ed un tecnico mi ha chiesto una cifra davvero troppo alta. In più voleva mettermi altri pezzi hardware e per sapere il prezzo mi ha fatto aspettare una settimana.
Ho portato la stessa configurazione da un altro tecnico, mi ha detto che si può fare e che avrebbe dato un'occhiata al prezzo in serata.
Sono otto giorni che aspetto una risposta.
Poi c'è il centro che mi ha fatto la configurazione che ho pubblicato... e qui non mi restano molti altri posti.

Non ci sono tanti tecnici, fra l'altro ne eviterei volutamente alcuni per esperienze negative che ho avuto in passato.
Forse ne restano due... ma se l'andazzo è quello portando la configurazione mi faranno aspettare tanto tempo per poi presentarmi un preventivo molto caro.

E' per questo che avevo provato a farmi fare direttamente un preventivo in negozio, speravo di accorciare i tempi ed eventualmente chiedere un parere qui.

Grazie comunque. :)

Certo :)
Non ho molta fiducia nei corrieri (per esperienze passate anche in questo caso), temo l'arrivo di pezzi danneggiati e poi c'è l'elemento famiglia.
So che dei pezzi danneggiati si può chiedere - ovviamente - la sostituzione ma nel caso non so se sarei in grado di provvedere al montaggio.
Per la famiglia il discorso è un po' lungo, un pc comprato in zona riuscirei a farlo arrivare a casa senza dare nell'occhio, un pc via corriere rischierebbe di essere intercettato da sguardi indiscreti :P .

Per parte della mia famiglia i computer sono solo inutili, una perdita di tempo.. e guai a cambiarlo.
Poi lo so che non è affare loro e che non ci mettono mezza lira ma è così.
Per quieto vivere è meglio muoversi con attenzione :D

Capisco, praticamente sei in un vicolo cieco. :asd: Io proverei gli ultimi due negozi e poi... Non so, secondo me meglio il pc del tecnico piuttosto che un preassemblato ma dipende anche che prezzi trovi. :sisi:

Beh, online te lo possono fornire già montato, non ti rimarrebbe che installare windows.
Preferirei avere sguardi indiscreti che spendere 300 e passa euro di piú.

Proverò anche con gli altri due tecnici, al limite chiederò di nuovo a voi.
Questo forse è meglio lasciarlo perdere.. fra le tante cose mi ha detto che le schede madri intel sono le migliori.
Gli ho chiesto delle Asus e ha risposto che le comprava anni fa ma non erano un granché e perciò ha cambiato.
Non sono esperta ma mi sembra un discorso molto strano :P .

Rotax fossero solo sguardi indiscreti.
Sono dialoghi infiniti, dei dischi rotti.
Fra l'altro una di queste persone è mia nonna, quando le cose non vanno come vuole lei è capace di fingere malori e simili.
E via di guardia medica.

So che è assurdo ma non ci posso fare nulla :(

Ciao visto che vivi ad Aosta posso consigliarti dei negozi, perché potresti comprare il PC ordinato da internet e ritirarlo qui a Torino che ha dei negozi fisici collegati online.
Gli esempi sono bpm p o wer . Com o e p rice
Il primo ha prezzi veramente bassi. Puoi pagare in contrassegno così da pagare effettivamente quando ti arriva il PC e paghi quando vai a ritirarlo. Ha anche dei pezzi assemblati a buon prezzo. Se mi dici le tue esigenze e il budget provo a vedere cosa hanno. Pensi che puoi scendere?

sei molto gentile, ti ringrazio.
Purtroppo non ho la macchina quindi devo declinare l'offerta.

Peccato però, mi avevi dato una buona dritta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro