• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming con o senza OC?

Pubblicità

mazzingaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,avendo un pc che ormai ha fatto il suo tempo,mi sono deciso a rimpiazzarlo con un pc adatto al gaming,visto che utilizzo il pc per navigare e giocare principalmente.Quindi non intendo mantenere niente del vecchio pc anche xche è perfettamente funzionante e quindi lo passo di mano,monitor compreso.Diciamo che come budget dispongo di circa 1500 euro.Allora il mio principale dubbio è questo:io non sono uno che fa OC xchè non ho mai avuto modo di cimentarmi (me la cavo meglio a elaborare motorini),ma con un po di pazienza e avendo tempo di dedicarmici penso che potrei cavarmela,del resto nessuno nasce imparato.A questo punto,secondo voi,è meglio se punto ad una configurazione al top senza fare OC quindi un pc spinto al max cosi com'è,con il relativo costo,oppure un pc con un budget inferiore ma con la possibilità di essere pompato all'occorrenza.In questa domanda c'è anche da chiarire:ha più longevità il primo pc quello senza oc ma con elementi di prim'ordine o il secondo.

non tieni proprio nulla? mouse, tastiera, case...?

se vuoi giocare normalmente e non fare nulla di pesante puoi prendere una scheda video nella media..

per l'OC lo puoi sempre fare in un futuro quando il tuo processore inizia a diventare "Lento" con il passare degli anni

con 1500 € ci entra una configurazione da OC, magari non metti il dissipatore e se poi vorrai overclockare metterai il dissipatore

comunque

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White 68 €
CPU Intel Core i5-3570k 220 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX 68 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 37 €
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 63,50
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 91€ /Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Performance Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 120 €
VGA MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning 436 €
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 73 €
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g 6 €
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 90,60
Monitor Led 22" Iiyama PL E2273HDS-B1 250cd/m² 2ms Speaker VGA DVI HDMI 149,30
TOT : 1333,40 €

predisposta all'OC sotto tutti i punti di vista per la CPU ( ti ho messo uno dei migliori dissipatori in circolazione) e la Lightning una delle migliori in OC
ed è anche una configurazione ottima per giocare

Salve Trenton.direi di non tenere nulla perchè sono ancora con l'xp e un pentium 4 con scheda video agp.Praticamente un grosso dinosauro in via di estinzione.Ma comunque funziona benissimo.il monitor è un philips lcd 17'' che non mi ha mai dato problemi.Che dire mi ci sono affezionato ma ora è venuto il momento di dirsi addio:cry:

Salve Trenton.direi di non tenere nulla perchè sono ancora con l'xp e un pentium 4 con scheda video agp.Praticamente un grosso dinosauro in via di estinzione.Ma comunque funziona benissimo.il monitor è un philips lcd 17'' che non mi ha mai dato problemi.Che dire mi ci sono affezionato ma ora è venuto il momento di dirsi addio:cry:
allora ti serve anche la licenza di w7?

dicevo perchè se potevi tenere qualcosa come l'alimentatore o gli HD già risparmiavi un pò di soldi fino a che non potevi permetterti un'altro upgrade ma ormai la tecnologià và troppo avanti per noi :P

Opppps mi ero scordato di chiarire anche questo comunque intendo avvalermi anche del servizio assemblaggio ma non so se qiu si puo specificare la preferenza per il negozio on line.Comunque non intendo smantellare quello vecchio,lo tengo come cimelio.Per l'hd possiedo un wd5000aakx nuovo di palla quindi quelli si che sono risparmiati

- - - Updated - - -

Per esempio volendo fare una configurazione al top (senza monitor) che non si presta all'OC ma che dia buone prestazioni,come potrebbe essere?e che longevità avrebbe

- - - Updated - - -

Attualmente avrei per le mani questa config.che mi dicono però non si presta per l'OC: midi cooler master cm 690ll advanced usb3.0 SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3 OCZVTX3-25SAT3-120G Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze Antec KÜHLER H₂O 620 Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 Amd AM2/AM3 cosa ne pensate? .

- - - Updated - - -

Nessun parere in merito?:cry:

Ultima modifica:
non so il dissipatore ma meglio la mia, dovresti solo togliere l'HDD.
per l'assemblaggio dovrai dare 35€ allo shop scheda madre metti la fatal1ty

Pubblicità
Pubblicità
Indietro