• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming con monitor - 900€

Pubblicità
ho provato a raccogliere un po' di dati con ATI overdrive e questo è quello che mi dà:
a riposo il clock della gpu è 100MHz e della memoria 300MHz
la temperatura è di 51°C
la velocità della ventola è del 40%

appena si sforza un po' la gpu la velocità della ventola arriva al 95/100% facendo quel rumore
gli altri dati sotto sforzo non li posso raccogliere perchè subito dopo si spegne il computer

allora quella vga e bella che difettosa....informali immediatamente in modo che te la sostituiscano 51 gradi a riposo non se possono guarda....

:skept: a me sta cosa preoccupa non poco :look:
quindi dici mi conviene manfare il prodotto in RMA? ma di solito quando ci mettono? tempi accettabili oppure prima di un mese non lo rivedo? :boh:
sennò potrei anche usare il diritto di recesso, in effetti come presentazione del pc non è che sia un granchè :doh: Quanto è normale che ti arriva il prodotto rotto tra l'altro a quanto dicono da loro testato durante l'assemblaggio?

Cosa dite mi conviene fare?

:skept: a me sta cosa preoccupa non poco :look:
quindi dici mi conviene manfare il prodotto in RMA? ma di solito quando ci mettono? tempi accettabili oppure prima di un mese non lo rivedo? :boh:
sennò potrei anche usare il diritto di recesso, in effetti come presentazione del pc non è che sia un granchè :doh: Quanto è normale che ti arriva il prodotto rotto tra l'altro a quanto dicono da loro testato durante l'assemblaggio?

Cosa dite mi conviene fare?

Secondo me le prestazioni non sono un granche' perche la vga e'KO, mandala indietro e che ti diano un prodotto di pari valore a quello che la hai pagata...
Non sei il primo e non sarai l'ultimo ad avere problemi con hardware... capita, ma si risolve;)

Potresti mettere una differenza di 20 euro e portarti a casa una 6950 da paura per esempio...:ok:

EneA

Beh... da paura non direi :rolleyes:... Ha prestazioni simili ad una più vecchia HD5870, a volte è sopra di poco, a volte è sotto di poco!
E' cmq una buona alternativa al cross di 6850, perderebbe qualcosa in prestazioni ma avrebbe la possibilità di aggiungere una seconda vga più in là raddoppiando le prestazioni!

:ok:

le prestazioni non le ho potute vedere perchè appunto la scheda si surriscalda paurosamente facendo spegnere il pc al minimo sforzo, ma penso come prestazioni siamo apposto...
quello che mi secca è ordinare un pc nuovo e riceverlo rotto :doh:

ora mi interesserebbe sapere soprattutto quanto ci mettono più o meno per la sostituzione in garanzia...

Ultima modifica:
visto che il prodotto e nuovo con una settimana hai tutto a casa....segnala immediatamente il difetto e domani spedisci immediatamente....

da paura nel senso che con 250 euro ha una vga che in generale va mediamente poco piu di una 5870, ma che usa meglio le dx 11, scala mooolto meglio in un futuro cross, supporta il 3D ed alti amenicoli... senza contare i miglioramenti in giochi da sempre pro nvidia come far cry2...:D

EneA

putroppo l'ho dovuto rimandare in garanzia perchè dopo che me l'hanno riparato e mandato aveva un altro bel po' di problemi... :(:(:(

volevo chiedere la scheda madre (asrock 870 Extreme 3) e l'alimentatore (Lc Prophecy v2.2) sono compatibili con una ati HD 6950?

poi vorrei sapere se potrei chiedergli di cambiare la scheda video che ho ora qualora fosse rotta di nuovo (è una Club3d hd6870 overclocked edition) con una sapphire hd6950 da 2 gb?

e infine, nel caso mi dicano di sì che prezzo viene preso in considerazione nella sostituzione? ovvero, quando comprai la 6870 costava 238 €, ora ne costa 213 mentre la 6950 costa 239 €; dovrei dargli quei 25 € di differenza o me la cambiano senza sovrapprezzo?

grazie per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro