• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming con monitor - 900€

Pubblicità

Kudron

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
44
Risalve a tutti :ok:, tempo fa vi avevo chiesto una configurazione ma ora per vari motivi riapro il topic...

Ho intenzione di comprare un nuovo pc la prossima settimana (giovedì probabilmente, così spero mi arrivi per natale) e mi serve una configurazione per gaming che mi consenta di giocare senza troppi pensieri e con dettagli alti a tutti i giochi di ultima generazione e magari anche a quelli che usciranno nei prossimi 2-4 anni... ovviamente faccio anche un uso classico del pc (internet, film, musica ecc.) Non ho grandi idee o preferenze su come farla e preferisco affidarmi ai consigli di voi esperti.

Possiedo già Windows 7 Ultimate x64 e le casse, nel prezzo del PC deve essere compreso invece:
-MONITOR, non ho esigenze particolari, consigliatemi qualcosa che si adatta nel mio budget e vada abbastanza bene
-Assemblaggio PC senza sistema operativo
-mouse e tastiera economici (non + di 20-30€ per tutti e 2) anche per questi due non ho esigenze particolari

NON farò overclock nè ora nè in futuro, e dato il budget un po' limitato pensavo di mettere scheda singola e non un crossfire/sli che penso verrebbe a costare un po' troppo (sono sempre disposto a ricevere consigli e suggerimenti ma considerate che penso non farò grossi upgrade o modifiche hardware in futuro)

Ho intenzione di acquistare il PC da e-chiave quindi per favore dovreste fare la configurazione lì o mettere i pezzi di cui hanno disponibilità onde evitare problemi.

Non vorrei spendere più di 900€... max 910€

Grazie in anticipo a tutti quelli che si prenderanno la biga di aiutarmi :inchino: e anche a quelli che sopporteranno le mie future domande xD

Risalve a tutti :ok:, tempo fa vi avevo chiesto una configurazione ma ora per vari motivi riapro il topic...

Ho intenzione di comprare un nuovo pc la prossima settimana (giovedì probabilmente, così spero mi arrivi per natale) e mi serve una configurazione per gaming che mi consenta di giocare senza troppi pensieri e con dettagli alti a tutti i giochi di ultima generazione e magari anche a quelli che usciranno nei prossimi 2-4 anni... ovviamente faccio anche un uso classico del pc (internet, film, musica ecc.) Non ho grandi idee o preferenze su come farla e preferisco affidarmi ai consigli di voi esperti.

Possiedo già Windows 7 Ultimate x64 e le casse, nel prezzo del PC deve essere compreso invece:
-MONITOR, non ho esigenze particolari, consigliatemi qualcosa che si adatta nel mio budget e vada abbastanza bene
-Assemblaggio PC senza sistema operativo
-mouse e tastiera economici (non + di 20-30€ per tutti e 2) anche per questi due non ho esigenze particolari

NON farò overclock nè ora nè in futuro, e dato il budget un po' limitato pensavo di mettere scheda singola e non un crossfire/sli che penso verrebbe a costare un po' troppo (sono sempre disposto a ricevere consigli e suggerimenti ma considerate che penso non farò grossi upgrade o modifiche hardware in futuro)

Ho intenzione di acquistare il PC da e-chiave quindi per favore dovreste fare la configurazione lì o mettere i pezzi di cui hanno disponibilità onde evitare problemi.

Non vorrei spendere più di 900€... max 910€

Grazie in anticipo a tutti quelli che si prenderanno la biga di aiutarmi :inchino: e anche a quelli che sopporteranno le mie future domande xD
ciao
optesti pensare ad una cosa del genere:
Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 ", 4.17 ms, 16 MB, 8.9 ms € 31,00 € 31,00 0,00%
WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB € 46,00 € 46,00 0,00%

Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 14,50 € 14,50 0,00%
Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00 € 75,00 0,00%
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 69,50 € 69,50 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 135,00 € 135,00 0,00%
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 43,00 € 43,00 0,00%
Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 30,00 0,00%
Monitor LCD LG W2346T-BF 23" Full HD 1920x1080 € 143,00 € 143,00 0,00% Logitech RX1000 Laser Mouse € 10,60 € 10,60 0,00%
Logitech Deluxe 250 Keyboard Usb Nero € 11,50 € 11,50 0,00%
MSI R5830 Twin Frozer II 1024MB (PCI-E,D,HDMI,DP,A) € 211,00 € 211,00 0,00% (in origine doveva essere una 6870, il prezzo sarebbe più o meno quello entro i 220 euro, cmq in questo momento in quello shop non è disponibile)
Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8750II Prophecy2 V2.x 750W € 77,00 € 77,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 897,10 €

uhm... premetto che non me ne intendo ma..
-la scheda video mi convince poco, com'è? Non si può fare di meglio?
-dato il budget limitato non sarebbe meglio una soluzione ad hard disk singolo e magari investire un po' + sul resto?
-il monitor com'è?

uhm... premetto che non me ne intendo ma..
-la scheda video mi convince poco, com'è? Non si può fare di meglio?
-dato il budget limitato non sarebbe meglio una soluzione ad hard disk singolo e magari investire un po' + sul resto?
-il monitor com'è?
la scheda video sarebbe una 6870
ma in quello shop in questo momento non era disponibile
è l'ideale per giocare bene in full-hd
volendo di più ci sono le gtx 470 in versione non reference oppure la 5870;
si potresti mettere un singolo samusng F3 da 1tb;
è un buon monitor lcd 23" full-hd (cè di meglio e cè di peggio)

di scheda video allo shop le avevano ordinate (gli ho mandato mail) e gli è arrivata questa:
-VGA Club 3d HD6870 Overclocked Edition 940MHz GDDR5 4400MHz 1GB CrossFireX (€ 239)
Com'è? Va bene? vale la pena comprarla o no?
Non so se gliene arriveranno anche altre, nel caso conviene aspettare qualche giorno? O va bene quella lì? Gli ho mandato una mail e questo è quello che mi hanno risposto:
Gentile cliente,
La informiamo che le schede video della serie ATI HD6XXX sono state disponibili fino a pochi giorni fa e torneranno disponibili appena arriveranno presso i nostri fornitori, sicuramente entro questa settimana.
Controlli periodicamente il nostro sito per non perdere la possibilità di acquistare queste richiestissime schede video.

Un' altro paio di domande: che differenza c'è tra il monitor che hai messo te e l'asus ms236h? Quale è il migliore e di quanto? L'Asus li vale quei 20€ in + o conviene risparmiarli?

Quastisticamente quanta differenza c'è tra hdd singolo e doppio? potreste farmi un paragone o isomma mostrarmelo?

Grazie 1000

di scheda video allo shop le avevano ordinate (gli ho mandato mail) e gli è arrivata questa:
-VGA Club 3d HD6870 Overclocked Edition 940MHz GDDR5 4400MHz 1GB CrossFireX (€ 239)
Com'è? Va bene? vale la pena comprarla o no?
Non so se gliene arriveranno anche altre, nel caso conviene aspettare qualche giorno? O va bene quella lì? Gli ho mandato una mail e questo è quello che mi hanno risposto:

Un' altro paio di domande: che differenza c'è tra il monitor che hai messo te e l'asus ms236h? Quale è il migliore e di quanto? L'Asus li vale quei 20€ in + o conviene risparmiarli?

Quastisticamente quanta differenza c'è tra hdd singolo e doppio? potreste farmi un paragone o isomma mostrarmelo?

Grazie 1000
quella versione di 6870 Overclocked Edition
è leggermete superiore alla versioen base quindi è normale il prezzo maggiore (se non farai overclock tu stesso alla scheda puoi prenderla in considerazione)

l'ms236h è motlo simile, l'unica differenza di nota è il tempo di risposta un poco più rapido (rispetto all'lg) quindi sarebbe preferibile
il resto è nel desing completamente differente

una disco singolo più rapido velocizza il pc più di un grosso hdd unico
inoltre il secondo hdd di storage è più adatto a contenere molti dati per la sua maggiore affidabilità, se non hai particolare interesse in questi campi
un samusng F3 da 500gb o 1tb ti può bastare

piccolo problemino: il masterizzatore non ce l'hanno più... che altro posso mettere al posto?

comunque in definitiva penso lascerò la configurazione che hai detto te mettendo la 6870, se ordinano per tempo (dubito) una versione normale metto quella sennò metto quella overcloccata

per il resto è tutto ok? la accendiamo? domani/dopodomani penso di fare l'ordine :D

grazie per la pazienza (:asd:) e tutte le risposte che mi hai dato

piccolo problemino: il masterizzatore non ce l'hanno più... che altro posso mettere al posto?

comunque in definitiva penso lascerò la configurazione che hai detto te mettendo la 6870, se ordinano per tempo (dubito) una versione normale metto quella sennò metto quella overcloccata

per il resto è tutto ok? la accendiamo? domani/dopodomani penso di fare l'ordine :D

grazie per la pazienza (:asd:) e tutte le risposte che mi hai dato
cè il Sony Optiarc AD-5260S-0B
si per me è ok

Riapro il topic per un problema, il PC mi è arrivato oggi, la configurazione che avevo ordinato era questa:
1 Logitech RX1000 Laser Mouse 10,60 € 10,60 €
1 Assemblaggio e Test PC 34,99 € 34,99 €
1 Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8750II Prophecy2 V2.x 750W 76,99 € 76,99 €
1 CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX 136,00 € 136,00 €
1 WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB 46,00 € 46,00 €
1 RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 43,00 € 43,00 €
1 SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE 18,00 € 18,00 €
1 ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 69,49 € 69,49 €
1 Logitech Deluxe 250 Keyboard Usb Nero 14,50 € 14,50 €
1 Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black 75,00 € 75,00 €
1 Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 ", 4.17 ms, 16 MB, 8.9 ms 31,00 € 31,00 €
1 Monitor LCD LG W2346T-BF 23" Full HD 1920x1080 139,00 € 139,00 €
1 VGA Club 3d HD6870 Overclocked Edition 940MHz GDDR5 4400MHz 1GB CrossFireX 238,99 € 238,99 €
ora l'ho montato, acceso, installato windows 7 e i driver e fin qui tutto bene, ma quando avvio un applicazione che sforza un po' la memoria grafica (un gioco o il test della configurazione di 7) dopo poco tempo si sente una delle ventole (non so dirvi quale perchè non sono esperto) che aumenta i giri e il pc si spegne subito da solo.
Cosa potrebbe causare il problema?? ci sono soluzioni? :help::help::help:

molto probabilmente quella che senti e la ventola della cpu che come stressi un po il pc lo manda in protezione perche le temperature si alzano molto, evidentemente hanno montato male la cpu oppure molto piu probabile il pad termico in dotazione alla cpu e vecchio e secco e non fa bene il suo lavoro...comunque istalla su il pc core temp per monitorarle e vedere se il problema e quello...

Core Temp

ps dicci che temperature rileva sotto stress...

la temperatura del processore si aggira sempre tra i 29 e i 35 °C circa anche quando ho provato a fare il test di windows poco prima che si spegnesse il pc era 34°C
Inoltre il rumore è un po' più intenso delle altre ventole, quasi tipo un ronzio e aumenta anche con usi semplici tipo guardare video su youtube...
qualcuno sa che cosa potrebbe essere? :help::help::help:

e pensare che il pc è nuovo :mad:

sono quasi sicuro che è la scheda video, infatti appena disinstallato i driver il rumore cessa
il problema sarebbe come risolvere sta cosa...

fai una cosa prova a istallare gli ultimi driver ho i penultimi ati a questi scherzetti non e nuova....

che sistema operativo hai?...

appena installati ma non c'è nessun miglioramento
ho wimdows 7 64 bit

comunque ora sono certo che è la ventola della scheda video a fare il rumore... forse sforza troppo... boh...
speriamo di risolverlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro