• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming con 1200-1250 Euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro gaming

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei sapere se la configurazione da Gaming che vorrei vi sembra buona per quel prezzo:

CASE:Cm CM Storm Scout II Advanced Nero + 3 ventole Arctic Cooling F12 Pro 120mm
ALIMENTATORE: Cooler Master GX 650 W
MOTHERBOARD: MSI Z77A-G45
CPU: Intel i5-3570
DISSI : Stock Intel
VGA: MSI Geforce GTX 770 Gaming Series
HDD: Hard Disk Interno Seagate SV35 7200RPM 1TB 3.5" 64MB SATA3
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
LETTORE: Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
SSD: Samsung 840 Pro 128 GB
TASTIERA/MOUSE : Trust - GXT 18 ; Trust GXT 31
CUFFIE : TT Esport Shock Headband Headset
SO : Windows 8 64-bit

Farei principalmente Gaming, e editing a livello molto amatoriale, REGISTREREI CON FRAPS E DXTORY e giocherò su Monitor FullHD. Non farò Overclock, in quanto ancora principiante, e farò gaming scaricando giochi su Internet, sia su disco.
Cosa ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo,
Alessandro

Per l'oc ti consiglierei di prendere una cpu con la sigla "k" (3570k,3770k ecc.),che sono fatti apposta avendo i moltiplicatori sbloccati.In più converrebbe forse prendere un dissipatore aftermarket,quello standard di intel può bastare se non si fa oc...Non so che modelli consigliarti perchè sono ignorante in materia :boh:.
Per l'editing non so se ti conviene un i7,che in quel campo sono più prestanti,anche se ti verrà a costare di più...
L'alimentatore non è il massimo,in tanti non parlano bene della serie GX (dicono sia instabile), piuttosto XFX proseries 650 o antec HCG-620m che sono dei signori alimentatori...

Cambia solo alimentatore con un antec 620m che è pure modulare,
per il resto ok

Quante ventole mi consigli di mettere?

Il minimo indispensabile sarebbe due,vedo che il case che hai scritto all'inizio ne ha già tre,può anche andar bene così,se vuoi puoi metterne un'altra sul lato per far "respirare" meglio la VGA, poi un'altra sulla parte alta in estrazione sarebbe perfetto (entrambe da 12 cm,anche "tranquille").

Ok

- - - Updated - - -

Il minimo indispensabile sarebbe due,vedo che il case che hai scritto all'inizio ne ha già tre,può anche andar bene così,se vuoi puoi metterne un'altra sul lato per far "respirare" meglio la VGA, poi un'altra sulla parte alta in estrazione sarebbe perfetto (entrambe da 12 cm,anche "tranquille").
Quale modello consigli?

Se vuoi delle ventole performanti e silenziose puoi guardare le arctic f12,se vuoi delle led performanti le bitfenix spectre,comunque perché hai aperto una 2º discussione quando c'era l'altra? @Maurizyo91

Do là non mi considerava più nessuno e avevo fatto alcune modifiche al budget sostanziose avevo cambiato idea riguardo alla configurazione ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro