DOMANDA PC gaming completo

Pubblicità

LucaLeghes

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
Buongiorno a tutti, sto valutando la vendita del mio pc visto che praticamente non lo sto più usando, i componenti sono i seguenti:

I9 14900kf acquistato a marzo 2025
Asus Z790-f gaming aggiornata ultimo bios acquistato a marzo 2025
Ram Corsair Vengeance RGB XMP CL34 DDR5 7200mhz acquistato a marzo 2025
Corsair HX1000i acquistato a ottobre 2024
Corsair 7000D air flow acquistato a settembre 2024
Thermal Grizzly CPU Contact Frame acquistato a marzo 2025
SSD 1TB Western Digital Black SN7100 acquistata a marzo 2025
RTX 3080 12gb Aorus Xtreme Waterforce acquistata ad agosto 2022 (4 anni di garanzia)
Dissipatore Corsair H150i XT PRO RGB acquistato a luglio 2020
6 Ventole Corsair HD120 rgb acquistate ad agosto 2018
Commander PRO acquistato ad agosto 2018

Non ho veramente idea di quanto posso chiedere, Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica da un moderatore:
hai preso una cpu che non è piu in produzione essendoci gli ultra, ti sei fatto fregare dall'acquisto.

Secondo me vale di più, alla fine sono tutti (o quasi) componenti top di gamma / alto livello, ad esclusione della 3080.

hai preso una cpu che non è piu in produzione essendoci gli ultra, ti sei fatto fregare dall'acquisto.
Quando l'ho comprato sapevo che erano usciti gli ultra, ma sapevo bene anche quando andassero peggio della 14esima generazione in ambito gaming, non li ho nemmeno presi in considerazione! 😅

Secondo me vale di più, alla fine sono tutti (o quasi) componenti top di gamma / alto livello, ad esclusione della 3080.

Secondo te che prezzo potrebbe valere? La mia 3080 su 3dmark su Time spy fa 19500 stock in 2k

apevo bene anche quando andassero peggio della 14esima generazione in ambito gaming, non li ho nemmeno presi in considerazione!
avevano semplicemente prestazioni sottotono, e sono inferiorei ai Ryzen con cache X3D, tutto qui! per il resto sono CPU eccellenti sotto tutti i punti di vista soprattutto ora che i prezzi sono in linea con la controparte AMD;
ma perdonami, hai acquistato la CPU a Marzo 2025 ben sapendo che quella serie ha grossi problemi di degrado coi vecchi microcode e tende a surriscaldarsi in modo eccessivo... avevi chiesto a noi? ti avremmo detto di comprare altro. Purtroppo se lo vuoi rivendere di tutte queste cose ne devi tener conto.

Ma com'è che non lo usi più?

avevano semplicemente prestazioni sottotono, e sono inferiorei ai Ryzen con cache X3D, tutto qui! per il resto sono CPU eccellenti sotto tutti i punti di vista soprattutto ora che i prezzi sono in linea con la controparte AMD;
ma perdonami, hai acquistato la CPU a Marzo 2025 ben sapendo che quella serie ha grossi problemi di degrado coi vecchi microcode e tende a surriscaldarsi in modo eccessivo... avevi chiesto a noi? ti avremmo detto di comprare altro. Purtroppo se lo vuoi rivendere di tutte queste cose ne devi tener conto.

Ma com'è che non lo usi più?
Alla prima accensione ho fatto subito aggiornamenti bios, l'ultimo aggiornamento l'ho fatto a maggio col bios 3001, non ho riscontrato problemi di surriscaldamento, in game sto sui 60/62 gradi. Onestamente non avevo necessità di fare upgrade, però mi è capitata l'occasione di vendere in blocco (cpu-mobo-ram) i miei vecchi componenti e ho fatto un upgrade per evitare di arrivare a valore zero visto che erano un 10700k/z490 e gaming/32gb ddr4 3600. Da inizio 2025 ho iniziato ad avere sempre meno tempo per usarlo per via del lavoro e sto valutando la vendita ora per evitare che si deprezzino troppo i miei componenti attuali, ma se devo "regalarlo" a 1300/1500€ a questo punto preferisco non venderlo 😕

Da inizio 2025 ho iniziato ad avere sempre meno tempo per usarlo per via del lavoro
ah ecco!

la configurazione è veramente "top" (a parte la scheda video "scarsa" 😅 - si fa per dire ovviamente - rispetto a ciò che c'è ora)
in effetti regalarla o quasi ma anche no! per dire, a me dispaicerebbe vendrlo pure a usarlo poco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro