• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming- Bugdet 750 € - Richiesta aiuto e consigli

Pubblicità

wildtrack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti sono un neo iscritto e vi faccio i complimenti per questo eccellente e competente forum.
Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto per natale vorrei regalare a mio figlio un pc in configurazione gaming. Lui si è fissato su questo Hp PC desktop HP Pavilion p6-2021it (H0L38EA) fondamentalmente per giocare a Battlefield 3 e Call of Dudy Modern Warfare 3 ed eventuali titoli simili e successivi. Lo abbiamo trovato in offerta in uno dei tanti volantini dei vari mercatoni a 759 € che ne pensate ? In caso di giudizio negativo potreste consigliarmi una configurazione dello stesso importo ?
Il monitor è a parte e vorrei prendere un Salora TV LED M00916
22”, Full-HD (1920 x 1080 pixel), DVB-T, HDMI, VGA (PC), Scart, AV (RGB), presa cuffie, uscite audio 2x10W, USB trovato a 140 €. Che dite ?
Grazie per le risposte e Buon Natale a tutti.

Ciao!
L'ho visto pure io quel pc su un depliant e subito dopo ho pensato ammazza che caro per quello che offre!:D

Comunque io personalmente visto l'utilizzo che deve fare tuo figlio del pc ti sconsiglio l'acquisto di pc preassemblati ma piuttosto ti consiglio invece l acquisto di un assemblato fatto su misura per lo scopo in cui deve essere utilizzato principalmente.

Detto ciò considerando quel budget ci esce un ottima build da gaming su piattaforma Intel.

Processore: Intel i5 2400 165€
Scheda madre: ASRock z68 Pro3 88€
RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 36€
Scheda video: XFX 6950 2GB 200€
Case: Coolermaster Elite 430 40€
Alimentatore: OCZ ModXstream Pro 600W 62€
Masterizzatore: LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA 17€
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 79€

Il tutto a 687€ a cui però vanno sommate le spese di assemblaggio(30€) e sistema operativo(€20) a meno che tu non sia in grado di farlo.
Disponi già del os? Perchè sennò dovresti acquistare la licenza di Windows 7 Home Premium 64bit 85€ sempre se tu non conosca qualcuno che te la venga ad istallare da amico gratuitamente.;)
Quindi in totale il prezzo è di € 820 circa volendo possiamo limare comunque un paio di euro su qualche componente e farlo rientrare tranquillamente nel budget.
Il tutto acquistando da internet, ed è quello che ti consiglio di fare se vuoi avere un pc performante e longevolo. I prezzi sono calcolati sullo stesso negozio online chiaramente.;)

l'hp sopra non è adatto al gaming soprattutto in fullhd
i5 2400 €165
ali xfx pro core 550w €61
mobo asrock z68 pro3 €88
case elite 430 €41
ram 2x4gb corsair vengeance 1600mhz cl9 €36
masterizzatore €18
windows 7 64bit home €82
hd western digital caviar blue 500gb €73
vga xfx radeon hd6950 2gb €218
assemblaggio e test €30
TOTALE €812
hai già per caso un hd da riciclare visto i costi che hanno ora?
ti serve anche il sistema operativo ?
tieni conto che ordinando ora ti arriverà verso il 10 di gennaio..

classica scehda video per "polli" la GT 545 (3 GB dedicata) :skept:
dicci se ti serve tutto il pc completo o se tieni o recuperi qualcosa, dalla licenza del sistema operativo a mouse e tastiera

Innanzi tutto grazie per le risposte.

Posso recuperare Windows 7 il mouse e la tastiera.
Poi volevo sapere dato che non sono un esperto di pc-gaming come mai la scheda video GT 545 da 3 GB non va bene e anche il resto del PC HP che ho citato all'inizio dato che ha un processore Intel Core i7-2600 (3,4 GHz 8 MB di cache L3 ) un HD da un TB e 8 Gb di ram, il suo punto debole è solo la scheda video (definita per polli :D) o c'è dell'altro. Questa domanda è fatta solo per capire, scusate.

In definitiva posso andare tranquillo con giochi tipo bt3 e mw3 e futuri altri titoli con la configurazione che mi ha proposto Sp3ranza ? In fondo sono sempre 700 € circa da investire e di questi tempi non sono pochi :sisi:.
Grazie per la pazienza e le eventuali risposte.

Questi sono i componenti del PC HP

CPU Intel Core i7-2600 250€
8 GB di ram di dubbia qualità 30€
HD da 1T sui 100€
Masterizzatore DVD sui 20€
scheda video GT 545 (3GB non credo proprio max sarà 512Mb) costerà piu o meno sui 60/70€
La scheda madre sarà na schifezza diciamo 50€
Card reader la butto là 10€
Alimentatore scarso sui 20€
Case? 20/30€?
Mettiamoci 85€ di SO e 30€ ipotetici di assemblaggio fa i TOT circa 680€ di componenti che in confronto a quelli che ti hanno consigliato fanno "pena" (sono anche stato generoso con i prezzi)

Con la configurazione di Sp3ranza hai un PC da 820€ che ne vale sicuramente di più, poi se hai il S.O. ancora meglio

se l'uso e' gaming prendi i5 2500 3.3
i7 e' per uso editing professionale

se hai già windows 7 farei cosi che hai anche un ssd per sistema operativo e programmi principali
i5 2400 €165
ali xfx pro core 550w €61
mobo asrock z68 pro3 €88
case elite 430 €41
ram 2x4gb corsair vengeance 1600mhz cl9 €36
masterizzatore €18
ssd corsair force3 60gb €82
hd western digital caviar blue 500gb €73
vga xfx radeon hd6950 2gb €218
assemblaggio e test €30
TOTALE €812

Innanzi tutto grazie per le risposte.

Posso recuperare Windows 7 il mouse e la tastiera.
Poi volevo sapere dato che non sono un esperto di pc-gaming come mai la scheda video GT 545 da 3 GB non va bene e anche il resto del PC HP che ho citato all'inizio dato che ha un processore Intel Core i7-2600 (3,4 GHz 8 MB di cache L3 ) un HD da un TB e 8 Gb di ram, il suo punto debole è solo la scheda video (definita per polli :D) o c'è dell'altro. Questa domanda è fatta solo per capire, scusate.

In definitiva posso andare tranquillo con giochi tipo bt3 e mw3 e futuri altri titoli con la configurazione che mi ha proposto Sp3ranza ? In fondo sono sempre 700 € circa da investire e di questi tempi non sono pochi :sisi:.
Grazie per la pazienza e le eventuali risposte.
la gt545 è poco potente in gaming e i 3gb servono solo ad attirare la gente ceh pensa alla potenza della vga da quanta ram cià, la cpu è buona e pure la quantita di ram, il resto è una scheda madre bloccata, poche connessioni, impossibilità di overclock, alimentatore scarso, case di bassa qualità e hdd capiente ma lento, impossibili upgrade futuri
si con le configurazioni che ti hanno fatto giochi bene, poi si può sempre modificare un componente per aumentare le prestazioni, diminuire la spesa, ecc...

grazie a tutti per le risposte e i consigli ; penso che mi orienterò sulla configurazione di Sp3ranza.
Vi aggiornerò sugli sviluppi :)

la gt545 è poco potente in gaming e i 3gb servono solo ad attirare la gente ceh pensa alla potenza della vga da quanta ram cià, la cpu è buona e pure la quantita di ram, il resto è una scheda madre bloccata, poche connessioni, impossibilità di overclock, alimentatore scarso, case di bassa qualità e hdd capiente ma lento, impossibili upgrade futuri
si con le configurazioni che ti hanno fatto giochi bene, poi si può sempre modificare un componente per aumentare le prestazioni, diminuire la spesa, ecc...

Esattamente, quel pc HP non è equilibrato, con componenti scadenti ed entry level vedi alimentatore e scheda madre, ram e hdd oltre che ad essere mooolto limitato in futuri upgrade se mai dovessero essercene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro