• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - budget + o - 2000 eurini

Pubblicità

sergioc

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
ciao a tutti .
avevo pensato a questa configurazione , premesso che faccio OC anche spinti.
ASUS MAXIMUS IV EXTREME
I7 2600K
DISSIPATORE PROLIMETECH GENESIS + FAN NOCTUA NF-P12
SLI , ENGTX 570 /DC2 (OPPURE)
HD6990 4GB
8GB G.SKILL F3-17000CL8D
SSD OCZ AGILITY2 50GB
HARD DISK WD 7502ABYS
ALIMENTATORE ENERMAX MODU 800
CASE THERMALTAKE LEVEL 10

CHE NE PENSATE ? il case mi fa superare i 2000 eurini :mad: ma credo che sia unico nel suo genere,
per quanto riguarda il monitor per il momento ho un samsung full HD da 26 , per un prossimo futuro un monitor a led .
ok attendo consigli

ciao a tutti .
ASUS MAXIMUS IV EXTREME
I7 2600K
DISSIPATORE PROLIMETECH GENESIS + FAN NOCTUA NF-P12
SLI , ENGTX 570 /DC2 (OPPURE)
HD6990 4GB
8GB G.SKILL F3-17000CL8D
SSD OCZ AGILITY2 50GB
HARD DISK WD 7502ABYS
ALIMENTATORE ENERMAX MODU 800
CASE THERMALTAKE LEVEL 10

CHE NE PENSATE ? il case mi fa superare i 2000 eurini :mad: ma credo che sia unico nel suo genere,
per quanto riguarda il monitor per il momento ho un samsung full HD da 26 , per un prossimo futuro un monitor a led .
ok attendo consigli
Premetto che mi pare un tantino eccessiva :D. Come dissi, per rimanere sulla marca, che merita, metterei il Prolimatech Super Mega, ma direi liquido se vuoi rimanere ad aria cambia mobo con una ud4. Punterei sullo SLI di GTX 570. Sicuro ti bastino 50GB di SSD? Evidentemente si. Come ali direi ANTEC HCP 850W.

Quoto sotto, risparmia sul case e metti liquido, se no che te ne fai di quella mobo

ciao a tutti .
ASUS MAXIMUS IV EXTREME
I7 2600K
DISSIPATORE PROLIMETECH GENESIS + FAN NOCTUA NF-P12 io farei un impianto a liquido
SLI , ENGTX 570 /DC2 (OPPURE) ti conviene cross di 6950
HD6990 4GB
8GB G.SKILL F3-17000CL8D ti consiglio le g.skill quelle a 2200 mhz le trovi sulla chiave a 85€ + il fan
SSD OCZ AGILITY2 50GB
HARD DISK WD 7502ABYS
ALIMENTATORE ENERMAX MODU 800 alimentatore penso che possa bastare un ax 750 ( non mi ricordo se basta)
CASE THERMALTAKE LEVEL 10 per il case non ti conviene un hafx e investi i 400€ che risparmi nell'impianto a liquido?

ok attendo consigli
risposte in rosso

ho letto alcuni giorni fa una recensione sul I7 2600k mandato a 5GHz stabile con il dissipatore combo , proprio su tom's hardware , credo che un impianto a liquido con questo processore sia quasi inutile visto che riscalda molto meno dei suoi precedessori , il case da me citato ha delle caratteristiche uniche , tutti i suoi componenti sono separati , cioè minore riscaldamento , credo che un buon dissipatore sia siffuciente , cmq lo terrò in considerazione .

ho letto alcuni giorni fa una recensione sul I7 2600k mandato a 5GHz stabile con il dissipatore combo , proprio su tom's hardware , credo che un impianto a liquido con questo processore sia quasi inutile visto che riscalda molto meno dei suoi precedessori , il case da me citato ha delle caretteristiche uniche , tutti i suoi componenti sono separati , cioè minore riscaldamento , credo che un buon dissipatore sia siffuciente , cmq lo terrò in considerazione .

Allora comprati una UD4.

Con 1200-1300€ prendi un ottimo pc gaming, con dei pezzi che puoi tenere nel tempo (anche tra 5 anni o più un case da 130€ tipo HAF puoi tenerlo e va benissimo). Non so che intenzioni hai, ma il processore puoi tenerlo sui 4,5GHz al massimo, se vai oltre rischi che il pc ti duri non più di tanto .. considera che nemmeno serve tutta quella potenza per giocare!

Con 1200-1300€ prendi un ottimo pc gaming, con dei pezzi che puoi tenere nel tempo (anche tra 5 anni o più un case da 130€ tipo HAF puoi tenerlo e va benissimo). Non so che intenzioni hai, ma il processore puoi tenerlo sui 4,5GHz al massimo, se vai oltre rischi che il pc ti duri non più di tanto .. considera che nemmeno serve tutta quella potenza per giocare!

allora per usufruire di tutta la potenza della VGA con un SLI tipo quello da me citato 3.4GHz non bastono , ne servono minimo 4.5 se non 5GHz , altrimenti tanto vale mettere una sola VGA , so che sto esagerando , ma le mie esperienze passate mi inducono a spendere piu subito che non ritrovarmi obsoleto tra un anno o due e rispenderci sopra , il PC che ho ora l'ho assemblato 4 anni fa , avevo messo il massimo di allora , oggi non riesco a gioacare con i nuovi giochi , se non a rilento , so che con 1300 euro si assembla un buon PC , si trova anche dei buon preassemblati anche per meno di 1000 , ma ci si deve accontentare di quello che è .
cmq grazie del consiglio ;)

Mi sorge un dubbio riguardo al case , ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla , se non che è solamente ATX e non Extended ATX, qualcuno me lo può confermare ?

Si è ATX...Ma una UD5?
la UD5 ha il socket 1156 , vorrei rimanere col 1155 e sfruttare il nuovo processore 2600k che è un mostro , cmq o cambio case o scheda madre , che ne pensate della Asus P8P67 DELUXE ? andrei a risparmiare oltre 100 euro che potrei investire sulle RAM G.SKILL Flare PC3-16000 2000Mhz CL7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro