• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - Budget molto limitato

Pubblicità

ThunderBolts128

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei assemblarmi un PC, il suo utilizzo dovrà essere specialmente di intrattenimento vario... in pochè parole, film in full hd e videogiochi senza limiti :asd: :asd: ... ma prima due cose: la prima è che sono provvisto già delle cose più basiliari, cioè: tastiera ( Logitech K340 Wireless), mouse ( Logitech M305) e monitor/TV (50" 3D Full HD Plasma) e lettore/masterizzatore ( Samsung SH-B123L)... secondo: io mi accontendo di grafica "basiliare"... cioè anche se la TV è Full HD mi accontendo di giocare a una risoluzione di 1280x720, anti aliasing a x4, filtro anisotropico a x8, texture +/- buone con un "normale" frame di 30 fps... chiedo tanto? (ovviamente se poi c'è l'ha fa a tenere un gioco a 1080p ... che ben venga :asd: :asd:) per quando riguarda il 3D se il gioco lo supporta lo utilizzerò, ovviamente visto che mangia più risorse, potrei anche mettere la risoluzione a 1024x768 (viva il verticale :ok:) senza problemi
il mio budget e di circa 450-500€ ovviamente ragazzi cercate di farmi spendere meno denaro possibile... ovviamente i miei requisiti sembrano essere molto pochi, quindi non dovrei avere problemi a spendere... cioè 500 € bastano e avanzano :asd: :asd: (forse :oogle:)... io avevo pensato a questi componenti:

1. AMD Phenom II X6 1090T
  2. ASUS EAH6870 DC
  3. BASTA!!! xD
Bene, aspetto le vostre configurazioni dei PC, ovviamente devono essere complete di tutto, case, alimentatore, hard disk... aaahh vero mi ero dimenticato di dire una cosa molto importante, piu avanti voglio fare un overclock!!! per ora non preoccupatevi di dissipatori eccetera, più che altro di componenti overcloccabili, per esempio: un i5 2500 non si può overcloccare a differenza di un i5 2500k, la stessa cosa vale per la mobo ecc!!! per quando riguarda la scheda video, proprio per l'overclock preferisco una scheda video DirectCU!!! spero abbiate recepito il messaggio (anche se con voi è difficile preoccuparsi, soprattutto in fatto di hardware :asd: :asd:) !!! bene ora aspetto le vostre genialate
P.S
Non dite di prendermi una PS3 o una 360 (anche se la xbox c'è l'ho già :asd: :asd:) sono tanti i motivi, ma non voglio perdere tanto tempo a spiegarvi perchè, anche perchè la mia richiesta in questa discussione è diversa!!!
P.P.S
Purtroppo non posso premiarvi in nessun modo se mi aiutereste, se non rigraziandovi o, per lo meno, giocare in multiplayer con voi!!!
P.P.P.S
Uso echiave

[finalmente ho finito :inchino: :inchino:]

i5-2500k 177€
ram g.skill 4gb 1600mhz 27€
spinpoint f3 500gb 32€
asus hd 6870 139€
artic cooling fusion 550w 46€
asrock p67 pro 3 75€
cm elite 370 38€

tot: 534€ questo è il minimo per mettere un 2500k mi sa... per rientrare nel budget dovresti mettere un i5-2400

Comunque i processori senza k si possono occare, solo che hanno un limite (mi pare 7x quindi 3.8ghz sul 2400)
Quando vorrai occare un po' aggiungi un corsair a70 o un hyper 212 plus che per 30€ sono perfetti

una buona configurazione, non c'è alcun dubbio... però io con 500€ già sono al limite... analizziamo...

1. La ram è perfetta, non c'è alcun dubbio
  2. L'hard disk devo dire che e molto HARD :ok:
  3. La scheda video... :inchino: :inchino:
  4. alimentatore buono
  5. scheda madre perfetta
  6. case non sono d'accordo... guarda questo "inter-tech CK-35" secondo me molto meglio del tuo... con rispetto parlando, visto che comunque anche il tuo è buono, questo qua dell'inter-tech, è molto piu grande, il design (per lo meno a parere mio) è molto piu accattivante, sopratutto per il display, il ventolone blu, le luci blu, e che dire degli usb a "scorrimento!!!" xD ... 39,20 €
  7. cpu per niente :oogle: ... cioè le performance di un 2500k sono sublimi ma purtroppo non posso spendere tanto, ovviamente ti eri già calcolato l'alternativa (i5-2400) il suo prezzo è di 150 € ma in questo caso è molto meglio il 1090T... per i seguenti motivi, overclock massimo (teoria), 6 core, e per ultima, ma più importante, prezzo!!! 130 € :shock: :inchino: :luxhello: :ok: :chupachup... le performance (a colpi di bench) sono pressochè uguali al 2400, con la differenza che in futuro i giochi andranno meglio nel 1090T, visto che usciranno giochi che sfrutteranno tutti e 6 i core, unica pecca: 45 nanometri!!! NOOOOOOOOO!!!! :old:
bene, tu che idee avresti con questo tipo di processore?

Mah...qui la faccenda è ardua...ti dico solo il mio parere:
Di mio non prenderei il 1090T...fa scena con tutti i suoi core al vento ma poi alla fin fine non è un mostro delle prestazioni, se tu dovessi usarlo con programmi grafici o tecnici che sfruttano tutti i core allora sarebbe diverso, ma per l'uso comune e giocare...
In più (in teori) a breve esce Bulldozzer...quindi avresti già un AMD con architettura vecchia nel giro di qualche mese e a me darebbe fastidio...
I sandy di Intel sono ottimi processori, un I3 spacca un Phenom nell'uso quotidiano...io ascolterei crazy, magari prendi il 2400 e così anche per la scheda madre prendi un H67 invece della P67 e le ram le prendi da 1333 (che è il massimo per i proci non "K") e così risparmi qualcosa...

Vedi te :D

La configurazione di Crazy và bene.
Il discorso processore, è ben piu' lungo quindi sarò breve e sintetico:
sè devi giocare l'I3 e l'i5 sono i piu' indicati per una serie di innumerevoli motivi, tantopiu' che Intel li ha resi ancor piu' appetibili arrivando ad un compromesso con un prezzo accettabile.
Per un utilizzo differente da quello richiesto, bisogna adattare un processore adeguato per ogni ambito di utilizzo specifico in base alle proprie esigenze.;)

1. case non sono d'accordo... guarda questo "inter-tech CK-35" secondo me molto meglio del tuo... con rispetto parlando, visto che comunque anche il tuo è buono, questo qua dell'inter-tech, è molto piu grande, il design (per lo meno a parere mio) è molto piu accattivante, sopratutto per il display, il ventolone blu, le luci blu, e che dire degli usb a "scorrimento!!!" xD ... 39,20 €
  2. cpu per niente :oogle: ... cioè le performance di un 2500k sono sublimi ma purtroppo non posso spendere tanto, ovviamente ti eri già calcolato l'alternativa (i5-2400) il suo prezzo è di 150 € ma in questo caso è molto meglio il 1090T... per i seguenti motivi, overclock massimo (teoria), 6 core, e per ultima, ma più importante, prezzo!!! 130 € :shock: :inchino: :luxhello: :ok: :chupachup... le performance (a colpi di bench) sono pressochè uguali al 2400, con la differenza che in futuro i giochi andranno meglio nel 1090T, visto che usciranno giochi che sfrutteranno tutti e 6 i core, unica pecca: 45 nanometri!!! NOOOOOOOOO!!!! :old:
bene, tu che idee avresti con questo tipo di processore?

ti prego non paragonarmi quello schifo di intertech con un elite370...quella ventola a lato ti impedisce l installazione di dissipatori decenti e ha un ricircolo dell aria penoso,e non è per niente più grande dell elite.inoltre ha l alimentatore in alto e avresti un sacco di cavi in mezzo e non ha manco una ventola preinstallata se non quella laterale.senza dimenticare che il display frontale se non monti tutto non ti serve a una mazza

come prestazioni,in gaming intel è avanti e non c è storia

Cerco di allargarmi un pò, e prendo il 2500k!!! ma ancora c'è un problema, il case... a dire il vero quello elite e molto buono (visto che lo dite voi... ma infatti confrontando tutto e verissimo :asd: ... ma io non so una mazza) ma il vero problema è che... non piace a me!!! esteticamente intendo!!! uno buono come l'elite, ma piu bello c'è??? anche se costa 10 o 20 € in piu fa niente, tanto alla fine mi allargherò fino ai 600€ (ovviamente contando le spedizioni, quindi senza spedizioni sarebbero 550€)... un altro problema è la mobo... non sarebbe meglio la asrock p67 pro3 SE che quella normale? e poi c'è un altro proble....!!! aahhh nono, ho finito!!!
spero mi riuscirete a rispondere a queste due domande ;)

comunque, teoreticamente parlando, sto facendo un sistema a 1080p!!! grandeee!!! :asd: :asd:

mmm io prenderei come cpu un AMD phenom ii 975 che si overclokka una bellezza e credo che il rapporto qualità prezzo sia molto positivo con una mobo am3+ per futuro up..

attualmente 6 core non vengono per niente sfruttati, cioè meglio 4 core pompati che 6 core "budino"..

risparmiando qualcosina quindi puoi prendere una scheda video migliore..

phenom II x4 975?!?!?? non ci penso nemmeno!!! diciamo prima cosa che le performance sono bassissime!!! no vabbè, forse esagero, comunque il 975 contro il 1090T e una caccola :asd: ... no a me piace qualcosa di performante, tra un anno il 975 diventerà si e no obsoleto, ovviamente il prezzo è stracciato ma dico comunque di no... e poi ora ho deciso, grazie a qualche utente che mi ha "convinto" prendero un processore super performante!!! il 2500k (32nm RULEZ :asd: :asd:) ... bene, ora ritorno alle domande di prima:
Cerco di allargarmi un pò, e prendo il 2500k!!! ma ancora c'è un problema, il case... a dire il vero quello elite e molto buono (visto che lo dite voi... ma infatti confrontando tutto e verissimo :asd: ... ma io non so una mazza) ma il vero problema è che... non piace a me!!! esteticamente intendo!!! uno buono come l'elite, ma piu bello c'è??? anche se costa 10 o 20 € in piu fa niente, tanto alla fine mi allargherò fino ai 600€ (ovviamente contando le spedizioni, quindi senza spedizioni sarebbero 550€)... un altro problema è la mobo... non sarebbe meglio la asrock p67 pro3 SE che quella normale? e poi c'è un altro proble....!!! aahhh nono, ho finito!!!
spero mi riuscirete a rispondere a queste due domande ;)

comunque, teoreticamente parlando, sto facendo un sistema a 1080p!!! grandeee!!! :asd: :asd:
(comunque ti ringrazio lo stesso L Lawliet)

phenom II x4 975?!?!?? non ci penso nemmeno!!! diciamo prima cosa che le performance sono bassissime!!! no vabbè, forse esagero, comunque il 975 contro il 1090T e una caccola :asd: ... no a me piace qualcosa di performante, tra un anno il 975 diventerà si e no obsoleto, ovviamente il prezzo è stracciato ma dico comunque di no... e poi ora ho deciso, grazie a qualche utente che mi ha "convinto" prendero un processore super performante!!! il 2500k (32nm RULEZ :asd: :asd:) ... bene, ora ritorno alle domande di prima:

(comunque ti ringrazio lo stesso L Lawliet)

secondo me è meglio che tu veda qualche bench :sisi::sisi::sisi:

cosa vorresti dire? lascia che ti dico due parole, bulldozer & sandybridge!!! una mia osservazione, un mio amico ha un notebook con un processore 2630qm (alex questa è per te :asd:) e con GTA IV a 1080p con dettagli tutti al max sfrutta il 37% del processore, il 1090T ne sfrutta il 49% (youtube) quindi mi immagino quando sarebbe "occupato" gta IV con mister 975! come ho detto prima l'architettura bulldozer fara si che questi processori non saranno molto buoni, non dico obsoleti, ma non molto performanti, e quindi secondo me, tra un anno, un 975 sara messo come modello nei requisiti minimi :asd: ... non sono molto esperto, ma i bench li seguo credimi, ed io non voglio avere un processore che in realta e potente si e no come un pentium sandybridge... :sisi: :sisi: (vabbè ora ho esagerato!!!!) =
non andiamo off-topic e ritorniamo all'assemblaggio... :asd:

(cmq voto al 975: 7,75 - 1090T: 8,25 - 2500k: 9[mia classifica, e come puoi vedere il 975 ha un buon voto :sisi:])

E quando tra qualche anno tutte le applicazioni useranno i 6 core, avrai problemi di frequenza o di che altro. Ragionamenti di questo genere purtroppo non portano a nulla (provato sulla mia pella in passato) ;)

Come ram prendi le Corsair Vengeance Blue Low Profile (dato che farai overclock eviti il problema dei dissipatori che toccano le ram), come case prova a guardare l'Elite 430, dovrebbe piacerti (finestra laterale, 2 ventole installate di serie, 1 con il led, aerazione buona), altrimenti il Thermaltake V4 che però ha solo 1 ventola :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro