• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Budget Max 900€ (Monitor e periferiche escluse)

• Autore discussione Autore discussione EOG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

EOG

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao ragazzi!
Vorrei consigli sul primo assemblato che vorrei fare.
Il budget massimo è 900€, non posso sforare. Possiedo già Monitor, mouse, tastiera e casse.

L'obiettivo sarebbe poter far girare tutti i giochi, anche recenti, senza problemi.
Inoltre vorrei streamare a 1080p / 30 fps praticamente qualsiasi cosa. Certo, magari abbassando un po' sulla qualità.

Una domanda: consigliate qualche sito dove poter acquistare tutto? Oppure prendere da singoli negozi?
Oppure ancora aspettare il Black Friday?

Mi rimetto alla vostra sapienza.

sul blackfriday di solito non trovi molti sconti sull'hardware,comunque possiamo fare molto

Allegati

• Screenshot - 07112017 - 15:04:39.webp
    Screenshot - 07112017 - 15:04:39.webp
    149.4 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
580 8gb a 250€ da prendere subito, durano pochi giorni sti prezzi

come siti ci sono taocomputer.eu e b**-****r.com, compra tutto da un unico sito per evitare spese di spedizione multiple

Ciao ragazzi!
Vorrei consigli sul primo assemblato che vorrei fare.
Il budget massimo è 900€, non posso sforare. Possiedo già Monitor, mouse, tastiera e casse.

L'obiettivo sarebbe poter far girare tutti i giochi, anche recenti, senza problemi.
Inoltre vorrei streamare a 1080p / 30 fps praticamente qualsiasi cosa. Certo, magari abbassando un po' sulla qualità.

Una domanda: consigliate qualche sito dove poter acquistare tutto? Oppure prendere da singoli negozi?
Oppure ancora aspettare il Black Friday?

Mi rimetto alla vostra sapienza.
che monitor hai?

Prendi la 580 che è superiore sia in prestazione con le dx12 e molti dei nuovi giochi e in un ottica futura per gli 8gb di vram
Il freesync è un valore aggiunto

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Prendi la 580 che è superiore sia in prestazione con le dx12 e molti dei nuovi giochi e in un ottica futura per gli 8gb di vram
Il freesync è un valore aggiunto

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Cosa sarebbe il freesync?
Ho un hp 2311x come monitor.

Cosa sarebbe il freesync?
Ho un hp 2311x come monitor.
Preso dalla guida qui sul forum
Il Sync adattivo é la migliore soluzione (soluzione di natura HARDWARE, basicamente) per ovviare all’annoso problema grafico di stuttering e tearing dovuti alla limitate/limitante tecnologia a refresh bloccato.

Giá la parola lo fa capire: il Sync adattivo garantisce SINCRONIZZAZIONE costante tra refresh rate e framerate adattando il refresh rate del monitor al framerate in tempo reale.
Esempio: se giocate in uno scenario in cui il framerate oscilla sui 50 fps, il sync adattivo provvederá ad abbassare il refresh rate e sincronizzarlo al vostro framerate al fine di avere una esperienza piú fluida possibile limitando (non sempre elminando completamente) i problemi di stuttering e di tearing.
Anche Nvidia ha la sua tecnologia chiamata Gsync, ma con un aumento di prezzo per i monitor che ne dispongono

Ero incerto se aspettare il Cyber Monday. Cosa ne dite voi?
Intanto ecco la configurazione finale che vorrei prendere.

fC4czX4.jpg

Manca la RAM, ma con le spese di spedizione non arrivo a 16 GB. Quindi penso di stare sugli 8 GB e aggiungere gli altri 8 GB successivamente. Ma non so quale modello scegliere.
A parte procio, mobo e scheda video, mi rimetto ancora una volta alla vostra esperienza (se si può migliorare la configurazione/limare i costi, ben venga)

Una domanda veloce, cosa cambia tra la rx 580 xxx e RX 580 black edition?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro