• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Budget MAX 600 €

Pubblicità

Hoganz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti mi sono iscritto da poco e sono un nerdone spudorato che avendo recentemente perso il suo bellissimo pc di 3 anni fa sta cercando di comprarne uno nuovo con un rapporto Prestazioni / Prezzo abbastanza elevato.

Ho buttato giù una configurazione..ditemi se c'è da cambiare qualcosa..

- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K > € 181,00

-VGA Gigabyte GeForce GTX 560 TI della Nvidia (1GB) > 183 €

-Masterizzatore, IL MIO.. Considerando che lo userò raramente e che il mio ancora è intatto, quindi > 0 €

-Hard Disk, IL MIO.. 520 GB mi sembrano più che sufficienti > 0 €

- .RAM DDR3 4G 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic CL9RT > 45 €

- Case, me ne vende uno usato il tecnico, l'ho controllato e ho deciso di fargli mettere ua ventolona dietro, una davanti, una sopra e una che già c'è nel pannello (Che per altro è trasparente *_*) il case è Enome xD della Asus.. è bellino e me lo fa pagare solo > 20 €

-Mainborad Asus p8H67 Rev.3.0 Socket 1155 INTEL H67 DDR3 SATA 3 USB3 ATX > 91,45 €

- Alimentatore, PC Corsair Gaming Series GS 600, 600W 80 PLUS > 70 €

TOTALE EURO: 600

Una domandina, il pc da 4 GB di Ram, scheda video GeForce 9600 GSO, scheda madre m3a78-em senza mast. e HardDisk me lo valuta intorno ai 100€ per la permuta.. E' buono? Considerando che è il 2 anni e mezzo fa.

la configurazione che hai fatto va bene
ma se non fai overclock prende i5-2500 normale

il pc vecchio 100 euro sarebbero un po pochi

OC assolutamente no.. sono contro.. il mio hard disk.. non ricordo la marca però ha due anni di vita.. e il tecnico mi ha detto che volendo potevamo metterci quello.. Evidentemente è buono già..

L'overclock lo vedo come un'arma a doppio taglio perchè aumenta le prestazioni ma diminuisce la durabilità.. Comunque prendol'i5-2500K semplicemente perchè se in un futuro avrò necessità di fare un piccolo overclock lo farò.. Il mio case avrà ventolem davani/dietro/sopra e sul pannello più quelle di ogni singolo componente... secondo voi se facessi un overclock ne risentirebbe la temperatura del processore? Ad ogni modo, tutti questi componenti che troviamo su internet hanno un prezzo diverso al emrcato normale? Escludendo internet, in un normale negozio xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro