• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 800/850

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianmaria Mac Mount

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti, riapro una discussione per assemblare il mio pc che mi farò appena finirà la scuola xD

Ho riprovato a riassemblare il pc (Ho un budget di 800/850 euro e possiedo già un monitor con risoluzione 1280x1024)

Cattura.webp

e come scheda madre vorrei mettere una Sapphire radeon HD7970 (la prenderei da e prezzo)

TOT 815,20 euro

principalmente il pc lo userò per giocare (vorrei mettere le impostazioni medio/alte, ma comunque non mi interessa di avere 60 fps, minimo 40 xD ), ma anche per video editing a livello amatoriale

Con quella risoluzione la scheda video è proprio sprecata, spero che cambierai monitor. Con quella scheda video in full HD (1920x1080) maxi la maggior parte dei giochi con dettagli ultra e filtri, raggiungendo i 60 FPS.

si poi verso natale mi faccio un monitor in full hd, comunque se in full hd ottengo quei risultati, li ottengo anche con la mia risoluzione attuale, vero? xD

spedendo un po' di più puoi prendere la gtx 670 della gigabyte che tira di più, la cpu cambia consiglio un i5 3570k, ram prendi le low profile sempre della corsair

Ti ho fatto una configurazione sforando di poco, il resto lo puoi riciclare dal vecchio pc :)
Fammi saperepreventiv.webp

e invece con un processore amd?
tanto nn mi interessa giocare a 60 fps, me ne bastano anche 40, però con i settaggi al massimo

Prendi la 7970 che hai visto o se vuoi risparmiare un 100€ puoi valutare la 7950.
Come HDD prenderei la versione "nuova" di quello che hai visto (Barracuda 7200.14), sul sito dove hai visto la scheda madre lo hanno. Dato che è l'unico disco meglio spendere quella manciata di euro in più.

Per il resto mi associo nel dirti di aspettare gli aggiornamenti sui processori.

Prendi la 7970 che hai visto o se vuoi risparmiare un 100€ puoi valutare la 7950.
Come HDD prenderei la versione "nuova" di quello che hai visto (Barracuda 7200.14), sul sito dove hai visto la scheda madre lo hanno. Dato che è l'unico disco meglio spendere quella manciata di euro in più.

Per il resto mi associo nel dirti di aspettare gli aggiornamenti sui processori.

e con il pc che ho assemblato io posso giocare ad assassin creed, gta 5, watch dog, far cry?

A meno di non spendere l'intero budget, non trovi una scheda video che da significativi miglioramenti in gioco. Quindi con quella scheda giochi già al massimo la quasi totalità dei giochi attuali, con quelli del prossimo futuro è altamente probabile, salvo eventuali giochi mal ottimizzati (che cmq saranno giocabili a qualità alte).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro