• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming budget 800-1000euri (compresi os e monitor)

Pubblicità

TheDennis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Un saluto a tutti e un grazie anticipato per le eventuali risposte.

Come da titolo richiedo consigli/suggerimenti su una buona configurazione da pc gaming, anticipo che non sò niente di come si fa OC e perciò non ne sono interessato, togliete anche sli e crossfire (o come si dice).
Partendo dal fatto che non so' una cippalippa di niente, per ora, ho buttato giù questi pezzi(quasi nessuno in pratica):

1. Ram corsair vegeance ddr3 8gb, e questa è già in mio possesso pagata 50.50 euro
  2. Mobo: non ne ho idea, ma vorrei qualcosa di aggiornabile se possibile Budget indicativo 150 euro
  3. Gpu: amd radeon hd 7850 direct cu ii 2gb, penso sia buona Budget 220 euro
  4. Case: non ho pretese, preferibile con vetro Budget indicativo 100 euro
  5. hard disk: scegliete voi Budget indicativo 100 euro
  6. windows 7 prezzo 85 euro
  7. monitor, preferirei 1980X1080 full hd, ma scegliete voi Budget indicativo 200euro
  8. Lettore cd e wireless pc adapter Budget indicativo 90
  9. Alimentatore, scegliete voi Budget indicativo 50

Questo totale indicativissimo sarebbe 1050 euro, io vorrei stare sotto i mille più vicino ai 800-900, ma se ciò comporta un calo di durabilità/prestazioni significativo potrei arrivare fino a 1000. In pratica io vorrei risparmiare il più possibile senza calare significatamente di prestazioni (idea molto originale lo sò
:asd:).
A voi più esperti le proposte.

Manca la cpu in quella lista che 150-170€ li porta via quindi sono da rivedere i budget:

Processore: Intel i5 2400 3.1GHz 166€
Schedamadre: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI ATX 92€
Memoria: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 50€
Schedavideo: SHAPPIRE Radeon HD7850OC core 920Mhz memory GDDR5 5000Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP 230€
Hard Disk: WesternDigital Caviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 64MB SATA3 76€
Case: Midi Cooler Master CM690 II Advanced USB 3.0 98€
Alimentatore: XFX Proseries 550 watt 63€
Masterizzatore: interno LG GH22NS70 22x DVD CD SATA Bulk 16€
Monitor: Led 23” Asus VS238 Full HD 250cd/m²5ms VGA DVI-D HDMI 143€
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 85€
TOT: 1019€

Se non ti interessa l'usb3 (che secondo è utile) puoi risparmiare 20€ andando sullo stesso modello di case senza usb3

EDIT: Come HD7850 va bene anche la Asus che hai scelto te, anzi forse è addirittura megli meglio. :asd:

Ultima modifica:
Grazie mille per la velocissima risposta, questo forum spacca di brutto.
Cmq per la cpu :cav:, invece per il case la usb 3.0 non mi interessa molto ma credo che la terrò lo stesso.
Se non rompo troppo vorrei chiederti che differenza corre tra la versione della cpu i5 2400 dalla stessa versione boxed vista la mega differenza di prezzo.

Io ho indicato il prezzo della boxed sulla chiave.
Comunque nella boxed è incluso anche il dissipatore della cpu, mentre nella tray va acquistato a parte.

Scusa se insisto a chiedere ancora, ma confrontando prezzi di vari siti e altre cose, vorrei proporti alcuni cambiamenti alla ottima configurazione che già mi hai fatto.

IL primo è il case che vorrei sostituire con il ben più econominco Cooler Master rc-430-kwn1 Case ELITE 430 a 42 euro, sia per il prezzo che per la trasparenza laterale.
Un'altra modifica sarebbe la cpu, che visto che per qualche euro in più potrei farmi un Intel i5 3450 ivy bridge a 177euro (il 2400 adesso costa 170) che dai benchmark sembrava migliore.
Però mi sorge il dubbio che i nuovi ivy non siano compatibili con la scheda madre da te consiliatami, è possibile? Perchè se cosi fosse lascierei perdere per non sfasare troppo la configurazione già fatta.

No, no ivy è compatibile: io avevo messo Sandy per contenere il più possibile il costo ma in effetti ivy (che adesso costa un po' meno) è più sensato. :ok:
Il case che hai proposto è sicuramente inferiore, ma potrebbe andare bene se aggiungi una ventola in estrazione nella parte posteriore. :)

ok ivy va bene perfetto, per il case terrò in cosiderazione quello che mi hai consigliato dato che ho visto che aveva già ventole di serie e in effetti di estica e funzionalità pare migliore. Grazie di tutto, in questi giorni provvederò a ordinare i pezzi da vari siti approffitando dei vari prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro