Ho pensato di acquistare un PC assemblato principalmente per giocare a settaggi massimi su World of Warcraft senza avere cali paurosi di fps anche nelle situazioni più pesanti per il processore e la scheda grafica, occasionalmente giocherei anche a qualche FPS tipo Call of Duty et similia (ma niente di impegnativo).
Ho già il monitor (Samsung SyncMaster T220HD) che non intendo cambiare, mouse (a breve prenderò il Razer Naga), tastiera (a breve cambierò anche quella), HDD con Windows 7, Lettore CD/DVD, in sostanza mi servono: MoBo, RAM, GPU, CPU, Case e Alimentatore (e servizio di assemblaggio).
Questa è la configurazione a cui avevo pensato, ho scelto questi pezzi vedendo i benchmark, chiedo aiuto principalmente per ridurre il prezzo dell'attuale configurazione rispettando comunque il principale parametro: consentire fps stabili a settaggi ultra in ogni situazione.
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX [100€]
CPU:
GPU:
RAM:
Case:
Ali:
Sicuramente si possono fare molti tagli, a partire dalla scheda Video.
Il case e la CPU sono i pezzi che preferirei non cambiare perchè sono tra i migliori per i miei scopi da quanto ho letto, comunque fate voi!
Ho già il monitor (Samsung SyncMaster T220HD) che non intendo cambiare, mouse (a breve prenderò il Razer Naga), tastiera (a breve cambierò anche quella), HDD con Windows 7, Lettore CD/DVD, in sostanza mi servono: MoBo, RAM, GPU, CPU, Case e Alimentatore (e servizio di assemblaggio).
Questa è la configurazione a cui avevo pensato, ho scelto questi pezzi vedendo i benchmark, chiedo aiuto principalmente per ridurre il prezzo dell'attuale configurazione rispettando comunque il principale parametro: consentire fps stabili a settaggi ultra in ogni situazione.
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX [100€]
CPU:
CPU Intel Core i5-2550K 3.4GHz Socket 1155 95W Boxed [200€]
GPU:
VGA Asus NVIDIA GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB VGA DVI [147€]
RAM:
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-8GBXM 2133MHz 8GB (2x4GB) CL 9-11-10-28-2N [72€]
Case:
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero [132€]
Ali:
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX [84€]
Totale -------------------------------------------------------------------- 735€
Sicuramente si possono fare molti tagli, a partire dalla scheda Video.
Il case e la CPU sono i pezzi che preferirei non cambiare perchè sono tra i migliori per i miei scopi da quanto ho letto, comunque fate voi!