• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming budget 700 €

Pubblicità

Cherubino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti leggendo un po' di post sul forum ho provato a fare una lista della spesa per rifarmi il pc. Lo userei per gaming cercando di farlo il più longevo possibile, degli attuali pezzi terrei solo il case e il masterizzatore.
Vorrei anche fare un po' di overclok non troppo spinto, diciamo arrivare ad un fx8350 o poco più se possibile.
Ho provato a configurarlo su 3 shop differenti, se vedete qualche piccola differenza è perchè non erano disponibili determinati prodotti.

- ENERMAX - Triathlor ETA650AWT 650W € 89.00
- AMD - FX-Series FX-8320 3.5GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX € 130.06
- ARCTIC COOLING - Freezer - A30 FM1/*AM3/*AM3+/*AM2/*AM2+ retail € 30.00
- SAMSUNG - SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III € 92.00
- CORSAIR - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) € 74.00
- GIGABYTE - AM3+ GA-970A-UD3 (970/ATX) € 75.00
- SAPPHIRE - Scheda Video HD7950 3072MB,PCI-E,DVI,HDMI,2xDP € 212.00
Totale 702 € spedito

- COOLER MASTER - Alimentatore PC Modulare G650M 650W 80Plus Bronze ATX € 72.60
- AMD - FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 133.50
- ARCTIC COOLING - Dissipatore CPU Freezer A30 AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Retail € 32.10
- SAMSUNG - SSD 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 89.20
- CORSAIR - RAM DDR3 Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 80.80
- ASUS - Scheda Madre M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 87.30
- SAPPHIRE - Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 238.90
Totale 744 € spedito

- XFX - Alimentatore 650 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze € 76.99
- AMD - Processore FX-8320 (Vishera-Piledriver) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato € 144.99
- ARCTIC COOLING - Freezer A30 € 41.47
- SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb s Stand Alone € 89.99
- CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1600 MHz CL9 € 90.99
- GIGABYTE - Motherboard GA-970A-UD3P socket AM3+ chipset AMD 970 ATX € 95.99
- SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Single Link HDMI 2x Mini-Display Port FleX Edition con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X € 203.99
Totale 754 € spedito

Si può fare di meglio? Quale delle 3 vi sembra meglio? Io opterei per la prima costa meno.
(L'alimentatore xfx non ho capito se è modulare)

Ultima modifica:
Non sono un super intenditore amd, ma 8 core per gaming mi sembrano abbastanza inutili, piuttosto vai su un intel che per il gaming è molto più perfomante, anche se il tuo budgte è un po' bassino.
In ogni caso un ali da 520 è più che sufficiente e opterei per delle gskill 1600, stesse perfomance ma costo minore.

Non sono un super intenditore amd, ma 8 core per gaming mi sembrano abbastanza inutili, piuttosto vai su un intel che per il gaming è molto più perfomante, anche se il tuo budgte è un po' bassino.
In ogni caso un ali da 520 è più che sufficiente e opterei per delle gskill 1600, stesse perfomance ma costo minore.

Leggevo che in ottica futura forse i giochi sfrutteranno più core e poi volendo spendere poco mi sembrava la scelta più azzeccata. Volendo fare un po' di overclock non è meglio avere un alimentatore un po' più potente? Anche perchè cambiare il mio enermax 480 per un 520 non mi va molto a genio.

Leggevo che in ottica futura forse i giochi sfrutteranno più core e poi volendo spendere poco mi sembrava la scelta più azzeccata. Volendo fare un po' di overclock non è meglio avere un alimentatore un po' più potente? Anche perchè cambiare il mio enermax 480 per un 520 non mi va molto a genio.

Anche io ho letto che useranno più core, ma 8 sono decisamente esagerati, ora come ora anche un dual core basterebbe :D e per quanti progressi facciano penso che ci vorranno almeno 4/5 anni prima di sfruttare bene un quad. (mie considerazioni)
Risparmi sulla cpu e investi su altro, magari opta per un modello 6 core.
Senza dubbio amd è ottima per spendere meno, ma anche con un oc pesante non raggiungi la qualità di un i5.
Penso che 520 sia più che sufficenti anche per oc pesante. :D Sia vga che mb che hai scelto non mi sembrano molto avide.

Comunque sarebbe meglio aspettare il parare di qualche esperto amd.

Ciao, secondo me invece fai bene a rimanere sulla CPU che hai scelto perchè credo che in un paio di anni, massimo tre, una CPU ad otto core sarà l'ideale. Sinceramente non sono informatissimo sui componenti, però volevo dirti che anche io come scheda madre ho una GIGABYTE GA-970A-UD3 e non funziona il boot da usb: quindi se tu ne fai uso te la sconsiglio.

Ma i prezzi vi sembrano buoni?
Ho visto un paio di configurazioni in certi post con prezzi ancora più bassi. Qualcuno via pm potrebbe mandarmi qualche link con siti con prezzi ottimi?
Io conosco la chiave, eprezzo, e porko.
Scusate la domanda da very retard, ma quando postate la fotina tutta bella della configurazione con prezzi, cestino pallino verde etc. di che si tratta?

Ma i prezzi vi sembrano buoni?
Ho visto un paio di configurazioni in certi post con prezzi ancora più bassi. Qualcuno via pm potrebbe mandarmi qualche link con siti con prezzi ottimi?
Io conosco la chiave, eprezzo, e porko.
Scusate la domanda da very retard, ma quando postate la fotina tutta bella della configurazione con prezzi, cestino pallino verde etc. di che si tratta?

Ti mando PM, dovrebbero pagarmi per tutte le volte che consiglio questo sito. ASD

Ti mando PM, dovrebbero pagarmi per tutte le volte che consiglio questo sito. ASD

Bella grazie mille.

- - - Updated - - -

Ma se overclocko il processore per farlo diventare almeno un 8350 e monto una 7970/r9 280x magari overclockando un po' anche la scheda video, da quanti watt mi serve l'alimentatore?
Prenderei una marca buona tipo enermax/xfx/seasonic etc 80 bronze.

Sto provando a risparmiare il più possibile cercando comunque di fare un buon pc da gaming, mi potete dare un parere su questa configurazione? Ho risparmiato sull'alimentatore, le ram e la scheda video. Giocherei a 1920x1080 con un solo monitor.
Le ram le riesco a installare con questo dissipatore? L'alimentatore se overclocco il procio e la scheda video va comunque bene?
Sinceramente con questo budget non sono riuscito a fare di meglio. Mi sarebbe piaciuta una r9 280x o una 9750 ma a questo prezzo non ne trovo.

preventivo.webp

- - - Updated - - -

E' molto inferiore rispetto a questa configurazione? sostituite la scheda video con r9 280 toxic per un totale di 760€

preventivo2.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro