• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 6.000€....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lOllO90_03

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Il mio budget è di 6.000€ perchè un amico mi ha chiesto se potevo fargli una configurazione di 6.000€....è interessato a fare oc a liquido sui 5.5 ghz e anche sli....ha gia un cooler master haf xxl....il mouse e la tastiera li ha gia....lo schermo ha tre schermi ips samsung da 24" 3d......il budget lo potete utilizzare tutto perche si vuole tenere il pc per parecchi anni :)...nessuno???:(

Ultima modifica:
Ma è pazzo il tuo amico? :asd: Digli di spendere 2000€ per il pc (già tanti considerando che hai il case) e con gli altri soldi va un po' in giro per il mondo. ;)
Poi oc a 5.5GHz: per bench forse ma in daily. :nono:
Comunque quella configurazione in ogni caso secondo me va cambiata: 5000€ senza SSD? :D

questo è un po il modo migliore per buttare via i soldi... pribolo nella configurazione sopra l'ssd c'è il problema è che è un ocz agility 3:lol:... la configurazione non saprei neanche da dove partire per 6000€ di budget! secondo me gli conviene farsi un pc "umano" a circa 1500€ e tenersi il resto per upgrade futuri!
PS con uno sli di 690 ci vorrebbe un alimentatore da almeno 1200W ovvero il consumo medio del mio salotto:D

Ecco la configurazione viene fuori un mostro di potenza se vuole fare uno sli prende due gtx 690
Visualizza allegato 32532

Hai buttato giù i componenti a caso prendendo i più costosi ?

Poi io dico: ma leggete i messaggi o vi fermate solo al titolo ???

Cacchio il case lo ha già, di monitor ne ha 3 e tu cosa ci metti dentro l'HAFX e un 27"... boh..

2000 euro bastano e avanzato e tra 1-2 anni se proprio vuole ne spenderà altrettanti per upgrade

si appunto non gli conviene spendere cosi tanto...poi 2 gtx 690 succhiano come non so cosa...per fare un bell oc basta un h100 e magari uno sli di gtx 680

1) per giocare non servono quei soldi
2) usare un 3960k per giocare? Bah....
3) anche se ha 3 schermi non serve quella potenza..

Mobo msi g3 mpower z77
Vga msi lighting 680 x 2 (3 schermi full hd e 3d)
Ram avexir 2400mhz cl10 mpower edition
Ali corsair 900w
Cpu i7 3770k

Ps: dissi phantake 140mm nero!

Bella.configurazione??

Questa è gia assurdamente spropositata...

Sopra i 1600eu per giocare secondo me.son soldi buttati anche.se ha le scimmie che picchiano in testa

Ah anche ssd: vertex 4

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha senso spendere tutti quei soldi per un PC solo per giocare; a maggior ragione se ha già i monitor e il case. Potrebbe avere senso per una workstation grafica professionale dual socket con una Nvidia Quadro, ma non per giocare (ci si può anche giocare, oltre che lavorare, non lo proibisce nessuno).
Mi dispiace contraddirvi, ma i 5.5 GHz daily a liquido sono possibili con Sandy Bridge, tanto con tutti quei soldi si può permettere di acquistare 5 CPU, tenere quella che sale di più e rivendere le altre 4, oppure ancora prenderne una selezionata da un overclocker. Unico problema: ci vuole un radiatore da 30-40 litri. Non ha ovviamente senso una frequenza così elevata.

Ultima modifica:
un quotone per sano...

Vero, ci saranno i 3 schermi da 27" 3D... La potenza che ti serve l ha bisogno li..
Son voluto.stare mooolto.largo pensando.a.2 msi lighting. L ho fatto.anche per estetica.

Alternative stilose ne ha molte..

Io direi fare un pc stile msi lighting edition (che non ho ancora visto da nessuno)
E hai il tuo pc personalizzato

Altrimenti.il.classico.ROG edition.. (che.anche.lui.ha il.suo perchè)

Tra l'altro.se.ha.bisogno.di.spendere tutti.quei.soldi per forza allora. Che si prendi un ssd pci-e 4x ocz revodrive da 1tb ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro