DOMANDA PC Gaming Budget 550/600 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ello

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
premetto subito che sono nuovissimo in materia e quindi ho proprio bisogno di consigli da esperti o semplicemente da persone che ne sappiano più di me.
Ho intenzione di farmi un PC da Gaming che possa far girare la maggior parte di giochi a dettagli alti e, se possibile, anche al massimo.
Questa è la configurazione che sono riuscito a fare girando per internet e leggendo un po' qua e un po' di là le varie recensioni dei pezzi :
Zalman Z9 58,51
Gigabyte GA-970-UD3 97,50 €
AMD FX 6300 6-CORE 135,00 €
Corsair 2 x DDR3 PC1600 4GB 68,40 €
Seagate Barracuda 500GB 56,40 €
LG GH24NS90 21,66 € (Questo è il lettore DVD che metterei sul pc, ma ne potrei mettere anche uno più scadente, semplicemente questo è quello che ha il negozio di pc che ho vicino a me
:) )
Sapphire HD 7850 OC 180,00 €
TECH-SOLO 600W ATX TP-600 26,83 €

TOT
644,40 € ( Il negozio qui da me mi farebbe uno "sconto" e quindi invece di pagare quella cifra, pagherei 574,86 € )
Secondo voi quindi questa configurazione andrebbe bene per fare ciò che vi ho scritto sopra? :)

Finisco ponendovi un'altra domanda: Questa configurazione ho provato a farla anche su un sito, sostituendo lo Zalman Z9 con lo Z9 Plus, l'alimentatore con un Corsair cx600, il lettore dvd con uno più economico ed aggiungendo un dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2.
Nel Sito tutto ciò mi viene 553,60 € spedizione inclusa. Lo so che è molto più avvantaggioso, ma dovrei assemblarmelo per conto mio ed essendo "niubbo" in materia ho paura che questa cosa sia complicata e che io possa rovinare i pezzi e mandare tutto all'aria.

Quindi, concludendo, andrebbero bene queste configurazioni per ciò che ho detto in precedenza?? E secondo voi dovrei prendere i pezzi a parte e cercare di assemblarlo io o far fare al negozio??

P.S.Il monitor, il mouse e la tastiera ce li ho già ed per la risoluzione, io giocherei ad una risoluzione di 1366x766

Un saluto e grazie a tutti :)
 

dagonfabio

Utente Attivo
325
54
Il prezzo scontato è quello giusto da pagare, l'unca cosa fatti sostituire l'alimentatore con un xfx550 oun thermaltake berlin 630w 80+.
Forse cambierei anche la scheda madre con una asrock 970 pro R2 che csta sulle 60 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili