• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming budget 500€

Pubblicità

Rotax94

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
40
Come da titolo vorrei fare un pc per giocare e stare almeno tranquillo qualche anno, niente di stratosferico dato che giocherò a risoluzione 1366x768, non intendo fare overclock ne usare 2gpu. Non ho bisogno ne di assemblaggio ne dell'os.
Se prendete i prezzi dalla "chiave" potete anche sforare leggermente dato che acquisterò il tutto mediante partita iva più ulteriore sconto.
Per le schede madri che riterrete opportune potete scrivere cosa hanno in più o in meno rispetto a una che costa di più/meno? Così capisco anche il perchè delle vostre scelte. Dato che il gioco che utilizzerò prevalentemente "guildwars2" è ottimizzato maggiormente da nvidia potete fare 2 opzioni di schede video ati/nvidia? Grazie in anticipo
Posso recuperare hard disk e lettore ottico.

Ultima modifica:
Ciao!

Io farei così:

Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 42,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,80
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 XXX Edition Dual Fan Core 925MHz Memory DDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI MiniDP € 151,70
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 75,50
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,50

TOTALE IVA COMPRESA : 532,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 439,92 €

Alcune note: Per quanto riguarda la GPU io non consiglio quasi mai la 6870 ed ormai si tende a prendere almeno una 7850 però per le tue esigenze e per la tua risoluzione la 6870 è a mio avviso un ottima scelta, l'alternativa è la 7770 che costa un po meno ma è anche un po meno prestante, anche se capace comunque di soddisfarti alla tua risoluzione.

Parlando dell'alternativa nVidia invece ancora non posso proportela perchè la fascia media di nVidia sta uscendo proprio in questi giorni (io non prenderei una 550Ti/560/560Ti al momento visto che appunto stanno uscendo le sostitute più nuove proprio in questi giorni); oggi è uscita la 660Ti che dovrà essere seguita da 660, 650 e 650Ti; quest'ultima dovrebbe proprio fare a caso tuo però bisogna pazientare ancora un po =)

Grazie dei consigli branca, in ambito gaming è meglio avere un i3 e scheda video più performante o i5 e una meno performante?
Quello che più mi interessa è giocare sui 60fps solo con le texture hd e un altra opzione hd

Ultima modifica:
Grazie dei consigli branca, in ambito gaming è meglio avere un i3 e scheda video più performante o i5 e una meno performante?
Quello che più mi interessa è giocare sui 60fps solo con le texture hd e un altra opzione hd

Solitamente io consiglio sempre di avere la scheda video più performante ma nel tuo caso data la risoluzione a cui giocherai non hai bisogno di salire ulteriormente, la 6870 ti basta e ti avanza ;)

Attualmente ho un monitor 1280x1024 17", che assieme al pc cambierò con uno di risoluzione citata nel primo post, non vorrei escludere anche un monitor fullhd, non si sa mai che trovo qualche offerta da qui a quando acquisterò i componenti.

Attualmente ho un monitor 1280x1024 17", che assieme al pc cambierò con uno di risoluzione citata nel primo post, non vorrei escludere anche un monitor fullhd, non si sa mai che trovo qualche offerta da qui a quando acquisterò i componenti.

Se passi in full hd le cose cambiano notevolmente e consiglio almeno una 7850, meglio la 7870/660Ti (nVidia) che è uscita proprio oggi.
Ergo, in full hd le considerazioni fatte precedentemente per la GPU non valgono.
Fammi sapere...

Se passi in full hd le cose cambiano notevolmente e consiglio almeno una 7850, meglio la 7870/660Ti (nVidia) che è uscita proprio oggi.
Ergo, in full hd le considerazioni fatte precedentemente per la GPU non valgono.
Fammi sapere...
Terrò a mente le tue considerazioni al momento dell'acquisto, grazie ancora, quella scheda madre in confronto a quella che sulla chiave sta sui 52/54€ in cosa differisce?

@Takuya
un amd per gaming? ho sempre letto tutti che consigliano gli intel, cos'ha di speciale quel processore? è valido?

Si ma ha detto sforare leggermente, non di 130€ :asd:
E comunque la 7870 è davvero ultra-dimensionata per il suo utilizzo.. non ha senso nemmeno una 7850.

Tolte le imposte sono 520 euro e ha un pc decisamente più duraturo e overcloccabile (il processore e la gpu hanno i chip migliori e per esperienza personale tutti quelli che dicono che non faranno oc prima o poi lo fanno anche solo per sfizio)

Terrò a mente le tue considerazioni al momento dell'acquisto, grazie ancora, quella scheda madre in confronto a quella che sulla chiave sta sui 52/54€ in cosa differisce?

@Takuya
un amd per gaming? ho sempre letto tutti che consigliano gli intel, cos'ha di speciale quel processore? è valido?

è il top di gamma della AMD, a default va poco meno del i5 2500K, in OC lo supera tranquillamente

La configurazione io l'ho fatta dalla chiave, quale altra Motherboard intendi tu?
Scrivi pure il modello =) Ma comunque tu intendi 500€ iva esclusa come budget?

@Takuya

Quoto, AMD per il gaming non è proprio adatta, potrebbe avere senso in un confronto con un i3 ma con un i5 non c'è storia in ambito gaming.

La configurazione io l'ho fatta dalla chiave, quale altra Motherboard intendi tu?
Scrivi pure il modello =) Ma comunque tu intendi 500€ iva esclusa come budget?
Purtroppo iva inclusa, perchè pur usufruendo di partita iva non ho idea di che prezzi mi faccia il fornitore, quindi per non darmi false speranze con prezzi "ridicoli" mi tengo basso comunque.

AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75, questa la leggo in molte configurazioni.

Purtroppo iva inclusa, perchè pur usufruendo di partita iva non ho idea di che prezzi mi faccia il fornitore, quindi per non darmi false speranze con prezzi "ridicoli" mi tengo basso comunque.

AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75, questa la leggo in molte configurazioni.

Cambia solo la marca ma le funzioni offerte sono le stesse, personalmente mi sento di consigliarti caldamente l'MSI ma se vuoi comprare la Asrock che comunque è molto buona puoi andare tranquillamente con quella ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro