• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming - BUDGET 400 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stenki

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Mi sono appena registrato in questo forum, in quanto ho notato la professionalità e la serietà di molti membri nelle varie risposte :D Sono consapevole che ci sono già 285829 thread sull'argomento, ma ovviamente ognuno è diverso dall'altro e ho deciso di aprire il mio.
Entro qualche mese avrei intenzione di far assemblare un nuovo pc principalmente per giocare ai nuovi giochi, ma anche per poterci fare qualsiasi altra cosa, e soprattutto che mi duri qualche anno, perchè non ho intenzione di acquistarne un altro nel giro di 4 anni almeno, e anche perchè il mio, acquistato 4 anni fa, non soddisfa ormai neanche i minimi requisiti per i giochi "decenti" (vi dico solo processore dual core
AMD Athlon 64 X2 5000+ 2,6 GHz e scheda video integrata Nvidia GeForce 6150SE nForce 430).
Il budget, come da titolo, dovrebbe contenersi entri i 500 € (anche se in futuro potrebbe salire ai 500), considerando che possiedo già monitor (risoluzione 1440x900) tastiera e mouse ovviamente.
Ho visto mooolte configurazioni, soprattutto su questo forum, molte delle quali optavano per processori come l'AMD Fx 6300 o l'i5 e come scheda video per varie AMD anche se preferirei una gtx 650, poi non so, consigliatemi voi. Come case ne vorrei uno più economico possibile per utilizzare i soldi risparmiati per altre componenti più rilevanti, m'importa poco dell'estetica.

Scusate per questo poema ma ho cercato di darvi più informazioni possibili in un solo post, se vi servono altre informazioni non esitate. Grazie mille in anticipo per l'aiuto :D

MOD, potete modificare il titolo mettendo BUDGET 500 €

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Mi sono appena registrato in questo forum, in quanto ho notato la professionalità e la serietà di molti membri nelle varie risposte :D Sono consapevole che ci sono già 285829 thread sull'argomento, ma ovviamente ognuno è diverso dall'altro e ho deciso di aprire il mio.
Entro qualche mese avrei intenzione di far assemblare un nuovo pc principalmente per giocare ai nuovi giochi, ma anche per poterci fare qualsiasi altra cosa, e soprattutto che mi duri qualche anno, perchè non ho intenzione di acquistarne un altro nel giro di 4 anni almeno, e anche perchè il mio, acquistato 4 anni fa, non soddisfa ormai neanche i minimi requisiti per i giochi "decenti" (vi dico solo processore dual core
AMD Athlon 64 X2 5000+ 2,6 GHz e scheda video integrata Nvidia GeForce 6150SE nForce 430).
Il budget, come da titolo, dovrebbe contenersi entri i 400-450 € (anche se in futuro potrebbe salire ai 500), considerando che possiedo già un alimentatore da 500W (non ricordo quale), lettore DVD, che buono o cattivo che sia non m'importa, monitor (risoluzione 1440x900) tastiera e mouse ovviamente.
Ho visto mooolte configurazioni, soprattutto su questo forum, molte delle quali optavano per processori come l'AMD Fx 6300 o l'i5 e come scheda video per varie AMD anche se preferirei una gtx 650, poi non so, consigliatemi voi. Come case ne vorrei uno più economico possibile per utilizzare i soldi risparmiati per altre componenti più rilevanti, m'importa poco dell'estetica.

Scusate per questo poema ma ho cercato di darvi più informazioni possibili in un solo post, se vi servono altre informazioni non esitate. Grazie mille in anticipo per l'aiuto :D
Sai dirmi il modello dell'alimentatore?comunque:CPU fx 6300 vishera 3.5ghz am3+ (110euro), xfx hd7790 1gb(116euro),RAM g.skill ripjaws 1600mhz 8gb (2x4) (75euro circa),CASE cooler master elite 431 (50euro),HDD western digital cavial blue 500gb sata3 (46euro),MOBO ASrock 970de3/u3s3 (50euro) ... in totale sei sui 450,se proprio vuoi risparmiare 10 euro sul case prendi un aerocool templarius ferrum (sono tutti pezzi che ho preso dalla *****), attendi per eventuali correzioni in quanto sono ancora molto niubbo sulle configurazioni e non vorrei farti buttare via soldi

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao questa potrebbe essere una possibile configurazione...
Se devi spendere di meno sostituisci la hd 7850 con una 7790.....
Con la cifra da te dettata una configurazione con i5 sarebbe impossibile...inoltre la gtx 650 non è nulla di eccezionale ed entrambe le radeon che ti ho elencato sono migliori. ...
P.s. io ho inserito un hdd da 500gb....casomai lo cambi in base alle tue esigenze

******EDITED by MOD *****
Niente link e immagini che contengano riferimenti a e-shop non consentiti

Mi scuso per aver postato quell'immagine. ...questa penso dovrebbe andare bene...non contiene link e nessun riferimento

Allegati

• Screenshot_2013-07-13-11-29-20-1.webp
    Screenshot_2013-07-13-11-29-20-1.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 51
Rispondendo a Sam1205 penso che potrei risparmiare qualcosina sulla ram e sul case, come nella configurazione di giacomino12, nella quale però la scheda video mi sembra costosa, per questo proponevo una gtx650 che invece costerebbe sui 110, o sennò una hd 7870 2gb (141 €). Riguardo al processore ho letto spesso, girando su questo forum, che gli intel sono più prestanti nel gaming rispetto all'AMD, non è che un i3 possa essere meglio dell'fx 6300?

Rispondendo a Sam1205 penso che potrei risparmiare qualcosina sulla ram e sul case, come nella configurazione di giacomino12, nella quale però la scheda video mi sembra costosa, per questo proponevo una gtx650 che invece costerebbe sui 110, o sennò una hd 7870 2gb (141 €). Riguardo al processore ho letto spesso, girando su questo forum, che gli intel sono più prestanti nel gaming rispetto all'AMD, non è che un i3 possa essere meglio dell'fx 6300?

Se vuoi un pc buono ed economico resta su amd. Poi per le ram ti do ragione,io stesso ho solo 4gb ma solitamente la gente si fissa con 8gb e allora ho fatto così... una hd 7770 si piazza tra una gtx 650 e una gtx650ti e costa quanto una gtx650 se non di meno. Ho messo il socket am3+ perché se in futuro vuoi fare upgrade puoi prendere direttamente un fx-8300/8350. Al limite risparmi 20 euro prendendo 4gb di ram così rientri nel budget con la hd 7850

Cosa ne pensate di questa configurazione?

=== PROCESSORE ===
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed [€ 109,50]

=== SCHEDA MADRE ===
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX [€ 58,10]

=== SCHEDA VIDEO ===
VGA Asus HD7770-2GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1020MHz Memory GDDR5 4600Mhz 2GB VGA DVI HDMI DP [€ 114,70]

=== RAM ===
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile [€ 63,00]

=== HARD DISK ===
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 [€ 55,70]

=== CASE ===
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero [€ 36,80]

=== ALIMENTATORE ===
500W (Non ricordo la marca) [€ 0]

=== LETTORE DVD ===
Quello attuale [€ 0]

=== ASSEMBLAGGIO E TEST ===
[€ 35]

Totale : 472,80 €

Pensate che così possa giocare ai giochi attuali come Far Cry 3 o Dirt 3 ad una risoluzione di 1440x900 con dettagli medio-alti e con fps oltre i 40? Vedendo dei video su youtube con config simili a questa vanno a 40 fps con questi giochi e dettagli massimi D:

.......
.....

Pensate che così possa giocare ai giochi attuali come Far Cry 3 o Dirt 3 ad una risoluzione di 1440x900 con dettagli medio-alti e con fps oltre i 40? Vedendo dei video su youtube con config simili a questa vanno a 40 fps con questi giochi e dettagli massimi D:
tanto vale prendere una 7790 da 1GB,allo stesso prezzo avrai circa 15-20fps in più... poi è meglio che scopri il modello di alimentatore,se è una cinesata da 10-15 euro nel peggiore dei casi ti fa saltare tutto l'hardware...

.....
.....

Controlla l'alimentatore che hai scelto e postalo qui.
Se non dovessi sapere su che modello puntare, puoi optare tra questi qui:
LC-Power LC6600GP2 V2.3 Green Power 600W 40€
Cooler Master Gx 450w 43
XFX 450w 45€
Corsair cx 500w 53.

Il resto va benone, la scheda video per quella risoluzione è perfetta. ;)

Ok allora controllerò l'alimentatore e vi farò sapere :)
Quindi Sp3ranza, secondo te non dovrei cambiare scheda video come dice Sam1205? Credevo che comunque 2GB dedicati fossero meglio..

P.s.: Ho controllato l'alimentatore, è un Techmade interno da 500W, ditemi voi, spero possa utilizzarlo T_T
P.p.s.: Navigando in rete ho letto che è una cinesata come detto da 10-15 € come avete detto voi ._. perfetto, ne acquisterò un altro. Me lo consigliate minimo da 500w?

- - - Updated - - -

Up T_T

Edit: Alla fine devo rifare tutto da zero, quindi anche alimentatore e masterizzatore..

P.S.: Ho provato un altra configuarione:

=== PROCESSORE ===
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed [€ 109,50]
=== SCHEDA MADRE ===
Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX [€ 58,10]
=== SCHEDA VIDEO ===
GTX 660 [160 €]
=== RAM ===
RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile [€ 63,00]
=== HARD DISK ===
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 [€ 55,70]
=== CASE ===
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero [€ 36,80]
=== ALIMENTATORE ===
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX [€ 45,40]
=== MASTERIZZATORE ===
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk [€ 15,60]
=== ASSEMBLAGGIO E TEST ===
[€ 35]

Totale : 588 €

Così però sforo di molto anche i 550, anche se potrei optare per una scheda video meno costosa sempre da 2GB. Per il processore credete che questo AMD mi possa limitare in futuro? Perchè prendere un intel i5 credo comporterebbe l'aumento esagerato del budget..
Avrei bisogno di un dissipatore? Non so se sulla chiave te lo danno insieme al processore

- - - Updated - - -

UP! Qualcuno mi dia qualche consiglio T_T

Ultima modifica:
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/325801-pc-gaming-600-650-a.html
threadclosedz.gif.pagespeed.ce.2MFQkO1P7s.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro