DOMANDA PC gaming [ Budget 400 € MAX ]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

robyganon

Nuovo Utente
23
0
si, ma poi dovrei comprare anche una scheda video e se quest'ultima ha bisogno di un buon alimentatore, o un dissipatore il prezzo salirebbe ancora..e poi scusa, se hai detto che l'I3 è un ottimo processore, e in più ho la scheda madre e la ram a 150 euro mi sembra un'ottima offerta, non capisco cosa ci trovi di strano..io paragono questa spesa contro quella di un I5 ad esempio..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Per quel budget ti conviene vivamente restare su amd..
 

liberodaniele

Utente Èlite
1,609
195
CPU
i5 2500 @4,1GHz
Dissipatore
corsair h70
Scheda Madre
msi z68s-g43
HDD
samsung evo 500gb+ssd 60 gb corsair+hdd 300gb
RAM
8 gb corsair veneange low profile
GPU
RX 480 NITRO
Case
CM 690 II
Periferiche
logitech g 502 + logitech 810 brown switch
OS
Windows 10
Il fatto è che quella scheda madre e quella ram sono pessimi! Spendendo poco di più ti fai una configurazione AMD che ha prestazioni equivalenti ma che è molto più upgradabile in futuro.

- - - Updated - - -

se quei componenti li trovassi a 100€ sarebbe un altro paio di maniche!
 
  • Mi piace
Reazioni: robyganon

robyganon

Nuovo Utente
23
0
ok, adesso è tutto più chiaro, grazie ! io prenderei ad occhi chiusi amd ma ho letto stamattina anche in forum in lingua inglese che molti sconsigliavano amd per gli alti consumi..non vorrei pagare bollette troppo alte, sono totalmente ignorante in materia, e mi affido a chi ha esperienza, o chi ha già provato varie configurazioni..nel frattempo ti ringrazio vivamente !
 

robyganon

Nuovo Utente
23
0
Scusate, oggi mentre guardavo le caratteristiche di una scheda madre ho visto che manca la tecnologia di processo parallela, ho fatto ricerche su google e non ho trovato cosa significa..sapete spiegarmi cosa sia? E se è importante la sua presenza in una scheda madre?
Grazie
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe fare riferimento al supporto di 2 VGA (Cross e SLI).
Se posti il modello di scheda si può valutare meglio :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: robyganon

ilcolonnello

Utente Attivo
249
38
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
GIGABYTE 970A-UD3
HDD
SSD Samsung 840 120 GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP 1866 MHz
GPU
Asus GTX 660 Ti Direct CU II
Monitor
Samsung T22B350
PSU
Cooler Master GX 650W Bronze
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 7 Ultimate
Con questo budget limitato AMD è lascelta migliore.
Per le bollette dell'Enel non preoccuparti le differenze sono ininfluenti sul consumo di una abitazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: robyganon

robyganon

Nuovo Utente
23
0
ok, grazie..forse gli eccessivi consumi si potrebbero notare lasciando il pc sempre acceso? io vorrei giocare anche per alcune ore, e forse sarà quello il problema? anche perchè vorrei mettere una scheda video almeno 7770, o qualcosa di superiore..

- - - Updated - - -

non so, una scheda madre come questa ad esempio: So am3+ gbt ga 970a- ud3 (970/atx)
stavo facendo un giro su un sito per vedere quale scheda madre abbinare al processore amd fx 6300 che prenderò, ed ero proprio nella sezione delle schede madri am3+
poi ho pensato di prendere questa: soam3+ gbt ga-970 A-ds3p- (atx)

- - - Updated - - -

Ricapitolando..uno di questi giorni io dovrei comprare questa scheda madre http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4122#ov
il processore amd fx6300 e 2 banchi da 4 gb di queste ram: Simm ddr3 pc1600 8gb cl9 Kingston hypk
e una scheda video sapphire radeon hd 7790 1gb gddr5 pcie3.0 dual -x oc
che dite? è tutto compatibile?
L'unico dubbio che mi assale è: il mio alimentatore reggerà al carico della scheda video? ce l'ho già nel mio pc, ma non vorrei che fossero 580w dichiarati, e poi in realtà è una fregatura? perchè mi pare di averlo pagato una trentina d'euro..(ecco la sua tabella presa da un sito
[h=1]Alimentatore ADJ per PC - potenza Massima 580W - Home Series[/h]
Potenza
580 Watt
SATA
3
PATA
No
Connessioni 4PIN
Si
Connessioni 8PIN (4+4)
Si
Connessioni 20+4PIN
Si
Connessioni 6PIN PCI Express
No
PFC
No
Ventola da 12 cm
Si
Sistema di Raffreddamento
Si
Controllo Termico Silenzioso
No
Temperatura di Esercizio
5-50°C/90%RH
Cavo AC
No
Lunghezza Cavi
400mm
Rivestimento colore nero
No
Dimensioni Alimentatore
162mm(L)x150mm(W)x85mm(H)
Certificazioni
CE / RoHS

che dite?

- - - Updated - - -

altrimenti, consigli per alimentatore?
 

ilcolonnello

Utente Attivo
249
38
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
GIGABYTE 970A-UD3
HDD
SSD Samsung 840 120 GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance LP 1866 MHz
GPU
Asus GTX 660 Ti Direct CU II
Monitor
Samsung T22B350
PSU
Cooler Master GX 650W Bronze
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 7 Ultimate
L'ali ce la fa tranquillamente.
Per quanto riguarda le due schede madri gigabyte la ud3 è la sorella maggiore della ds3. Ha in più alcune cose ma credo che nel tuo caso vada bene anche la ds3.
 

liberodaniele

Utente Èlite
1,609
195
CPU
i5 2500 @4,1GHz
Dissipatore
corsair h70
Scheda Madre
msi z68s-g43
HDD
samsung evo 500gb+ssd 60 gb corsair+hdd 300gb
RAM
8 gb corsair veneange low profile
GPU
RX 480 NITRO
Case
CM 690 II
Periferiche
logitech g 502 + logitech 810 brown switch
OS
Windows 10
Io cambierei alimentatore, quello che hai e una cinesata da 4 soldi
 

robyganon

Nuovo Utente
23
0
Ragazzi spero ci sia qualcuno questo pomeriggio e rispondiate..
vorrei prendere:
SCHEDA MADRE: Socket 1155 ASUS P8H61-MX USB 3.0 (58 euro)
Kingston - Memoria Ram 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 PC3-12800 CL9 (KHX1600C9D3K2/8GX) (66 euro)
Processore Intel I5 2320 (150 euro)
poi successivamente comprerei un alimentatore:
ALIMENTATORE 550W XFX PRO550W CORE EDITION FULL CABLATO * * 82+ 500 P1-550S-XXB
e una scheda madre, magari hd 7850
c'è qualcosa di incompatibile fra le prime componenti?
avevo pensato di risparmiare sulla scheda madre, perchè a quanto ho capito la scheda madre molto costosa tipo dagli 80 euro in su serve solo a fare overclock e ha delle opzioni in più..
che dite? Questa configurazione è un'alternativa alla scelta amd fx 6300 con relativa scheda madre e ram dello stesso modello..
ho preferito Intel dopo aver letto tantissime recensioni, dove si consiglia quest'ultimo se il pc servirà maggiormente per il gioco
se mi rispondete compro anche in giornata..
grazie a tutti

 

liberodaniele

Utente Èlite
1,609
195
CPU
i5 2500 @4,1GHz
Dissipatore
corsair h70
Scheda Madre
msi z68s-g43
HDD
samsung evo 500gb+ssd 60 gb corsair+hdd 300gb
RAM
8 gb corsair veneange low profile
GPU
RX 480 NITRO
Case
CM 690 II
Periferiche
logitech g 502 + logitech 810 brown switch
OS
Windows 10
io ho già detto la mia (con quel budget AMD tutta la vita).
 
  • Mi piace
Reazioni: robyganon

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
io consiglio:
FX 6300
Nvidia GTX 560 ti
RAM come vuoi
L'alimentatore se ha gli attacchi per la vga tienilo (anch' io ho una cinesata)
Scheda madre: M5A97 V2
Case metti quello che hai già
L'hard disk metti quello che hai già, oppure compri un ssd + hdd da 1tb
 
  • Mi piace
Reazioni: robyganon

robyganon

Nuovo Utente
23
0
ciao..mi è piaciuta molto questa configurazione, avrei trovato quella scheda video usata per 100 euro..e mi pare che sia un'ottima scheda video, anche se finora avevo visto solo le ati radeon, sapphire da 7770 in poi..
comunque, ti volevo chiedere , la scheda madre ho visto che è ottima ma costa sui 100 euro..non potrei prenderne una meno cara? anche dai 70 euro in poi, che ne pensi delle asrock?
come mai hai scelto quella? per fare overclock? io penso non lo farò mai, non voglio accorciare la vita ai componenti, e spendere di più in energia..che dici?
grazie della configurazione consigliata !

- - - Updated - - -

mi sa che hai proprio ragione, ho provato a cercare schede madri per processori intel 1155, sui 77 euro ce n'era una discreta,
poi il processore intel I3 ivy bridge non era molto costoso, sui 108 euro.. più le ram a 66 euro, e una scheda video buona sui 100 euro già il prezzo salirebbe a 351 e avrei comunque sempre un dual core..anche se mi è sembrato un ottimo processore, già per un I5 i prezzi sono troppo alti, anche se lo preferirei a un amd fx 6300..perchè è vero che ha 6 core, ma si è visto che ce ne vogliono 2 dell'amd per farne uno della intel (non sono di parte, mi affido a tutto ciò che ho letto sui forum )
mi sa proprio che resto su amd..non ho mai provato la amd fino ad oggi..ma credo che se voglio giocare comunque prevalga la potenza di una scheda video..già oggi compro tutto, grazie dei consigli anche a te liberodaniele

- - - Updated - - -

ah, scusatemi, dimenticavo un'altra cosa !
ho un case di nome centurion 534 lite, e ho visto che la mia vecchia scheda madre che ho venduto, la p5bmx green era grande 24,5 cm x 20,3cm
forse dovrei stare attento alla grandezza della scheda madre che comprerò?
comunque non vorrei overclockare, ne prenderei una anche della asrock dai 50 ai 70 euro, che dite?

- - - Updated - - -

l'alimentatore è questo http://imageshack.us/f/708/jkni.png/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili