pc gaming budget 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Ci sono alcuni componenti che non vanno bene.
Psu.
Dissipatore.
Fhd non serve la 6800 XT, ma chi ti consiglia?
Prezzo 2380 è un prezzo esagerato.
Post unito automaticamente:


Mi fa sorridere la dicitura.
Comprensivo di sistema operativo.
Test 24h.
Per 2380 devi pretendere che te lo portino a casa il PC.
anche che è specificato porta Ethernet !!

e poi 64 gb di ram ??? ma che te ne fai ?
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,435
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma è una build fatta male... ma che negozio è? sanno cosa fanno o fanno a caso?
 

jesse83

Utente Èlite
5,045
4,095
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Non so cosa dire.... Pensavo che appoggiarmi a dei professionisti andavo sul sicuro
Purtroppo è palese che questi si stanno approfittando della tua "ignoranza" informatica e cercano di farti la cresta...diffida assolutamente, e vedi che con un po di pazienza e buona volontà (e un minimo di manualità) puoi assemblarlo anche da solo.
 

Domex83

Nuovo Utente
7
0
Non faccio nomi non mi sembra assolutamente corretto... proprio x la mia ignoranza in materia non mi permetto di giudicare ma vorrei capire cosa non va bene in questa ultima configurazione apparte l eccessivo prezzo
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
allora lascia che queste brave persone ti suggeriscano un buona Build che assemblerai tu .

sarà una tua prova di coraggio per entrare nel mondo dell'informatica, e vedrai che ti divertirai un sacco anche.

dovrai seguire un sacco di tutorial anche per le cose più facili ma lo abbiamo fatto tutti all'inizio ! ma poi sarà una figata !! 😄
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

jesse83

Utente Èlite
5,045
4,095
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Non faccio nomi non mi sembra assolutamente corretto... proprio x la mia ignoranza in materia non mi permetto di giudicare ma vorrei capire cosa non va bene in questa ultima configurazione apparte l eccessivo prezzo
Pasta termica di tipo vecchio (ancora buona ma c'è di meglio allo stesso prezzo)
dissipatore non lo conosco, ma non è una marca che fa dissipatori
scheda madre inutilmente costosa, basta la Z690
ram: che ci devi con 64 GB? mica è una workstation che fa rendering tutto il giorno, bastano e avanzano 32 GB
SSD becero, c'è molto di meglio
Alimentatore non lo conosco

Poi va bè consigliare una scheda wifi Tp-Link è proprio prendersi gioco del cliente
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,435
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La build te l'abbiamo consigliata, ed è il best che puoi prendere a prezzo giusto a livello di componentistica.
La tp-link come chiave wifi vuol dire prendere x i fondelli il cliente
 

Domex83

Nuovo Utente
7
0
@Domex83
Secondo quello che chiedi la build al #2 (con altra mobo) fa al caso tuo.
Il fatto che tu possa spendere oltre 2000€ non significa sia necessario.
Nella fattispecie, come ti hanno fatto notare piu' utenti, non fai un affare. Butti via solo denari.

Se il tuo problema e' quello di assemblare il pc, puoi sempre portare i componenti che avrai scelto in un centro. Non credo ti possano chiedere piu' di 100€ (la mobo va aggiornata preventivamente per intel 13th).
Oppure Z790 msi pro-p già aggiornata. Non a livello della tomahawk (spoiler) ma va cmq bene.

Ti suggerisco questi altri componenti (in questo periodo va detto c'e' penuria e poca scelta con conseguenti prezzi al rialzo):
Visualizza allegato 451421
Al case vanno aggiunte 2 ventole sul front.
Ti costerebbe cosi' circa 1600€ + eventuale assemblaggio.

Se vuoi uno step in piu', Rtx 3070 (+140 ca,), monitor QHD.

P.S. Ma quel volantino e' di un negozio fisico? Lo conosci?
Si negozio fisico in Torino
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,000
1,296
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Non faccio nomi non mi sembra assolutamente corretto... proprio x la mia ignoranza in materia non mi permetto di giudicare ma vorrei capire cosa non va bene in questa ultima configurazione apparte l eccessivo prezzo.
Non capisco!
Ti è stata consigliata la conf. Perché non la prendi in considerazione?
Poi sei libero di fare e spendere i tuoi soldi come vuoi.
Volendo puoi acquistare i componenti e fartela assembleare.
Ancora meglio se te l'assembli tu, ci vuole un cacciavite, pazienza e poi c'è sempre il forum che ti dà consigli e aiuto. Alla fine sarai gratificato e avrai più conoscenze sia in ambito hardware che software.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Non so cosa dire.... Pensavo che appoggiarmi a dei professionisti andavo sul sicuro

Non faccio nomi non mi sembra assolutamente corretto... proprio x la mia ignoranza in materia non mi permetto di giudicare ma vorrei capire cosa non va bene in questa ultima configurazione apparte l eccessivo prezzo
per aprire un negozio d'informatica non serve nessuna laurea o altro
spezzo una lancia in favore dei negozi di zona, hanno molte spese da sostenere quindi è normale che il prezzo sia molto più alto rispetto ad una configurazione fatta con mezzi "mirati" presi su amazon al miglior prezzo
in oltre è anche chiaro che il negozio ti propone quello che ha già dentro, altrimenti no riuscirebbe a fare build in tempi ragionevoli
ne ho viste di molto peggiori, soprattutto lato alimentatore che è la cosa più importante
ora non se se gli è andata di fortuna (probabile) o è una scelta mirata
ma ripeto il NOVA Volture 850w è un alimentatore top gamma fatto bene, ha tutta componentistica interna Teapo, è Italiana e sta facendo il suo ingresso nel mercato degli alimentatori di fascia alta, stando alle recensione e test che si trovano in rete con questo modello ha fatto un buon lavoro.

mettere un i7 al posto di un I5K NON ti salverà dal non dover cambiare cpu in futuro
questo perchè i giochi NON sfruttano i tanti core della cpu, quindi spendere soldi extra per avere una cpu imbottita di core non ti servirà a nulla LATO GAMING!
i5-12600k ha 6 core/12 thdread + 4 Ecore, per un totale di 16 threads, i giochi ti sfruttano ad oggi massimo 6 core (o 8-10 threads)
se vuoi una macchina più duratura possibile in gaming dovresti mettere una GPU overkill, anche questo è sconsigliato in quanto conviene comprare ad oggi una GPU bilanciata e cambiarla quando non va più bene (dato i prezzi sballati delle GPU degli ultimi anni)
per la seconda config a parte il prezzo, quello che stona è ssd scarso (non tanto per il taglio che abbiamo migliorato da 500gb a 1tb) non lo hanno un crucial p5 PLUS, o un samsung 980 PRO, o kingston kc3000?
e il dissipatore da 360 NOVA, mischiare acqua ed elettricità non è mai una buona scelta, affidarsi a nova per fare questo non penso sia una cosa sensata (ho detto che andava bene per quello modello di alimentatore, ma non metterei un dissipatore aio NOVA manco pagato) se vuoi una cosa duratura prendi un dissipatore ad aria, noctua D15S (ti do questo modello perchè magari lo hanno dentro, almeno spero)
case antec fd800 flus è ottimo e specifico anche per macchine da gaming
p.s. perchè hanno cambiato pure la GPU con UNA AMD?

in tutto questo rinnovo l'invito a chiedere quanto si prendono solo per assemblare il pc con pezzi forniti da te (sempre se lo fanno)
oppure se ti sembra male, cambia negozio e chiedi direttamente il costo dell'assemblaggio spiegando che i prezzi li hai già ahahah

Buongiorno sei stato molto chiaro avresti qualche miglioria da apportare alla configurazione fatta da skills?
il case, ma qui la scelta è ampia ( a me piace molto il deepcool CK560 per la facilità della pulizia dei filtri, ha il frontale interamente magnetico che si toglie facilmente, e non rischi di spaccare gli agganci quando va tolto per fare la pulizia, il modello nero putroppo ha spedizione lenta perchè è andato a ruba, c'è il bianco con 10€ di sconto, a 106€)
oppure bitfenix a 85€ con 4 ventole integrate argb è un best buy
la scheda madre come già detto c'è stata una svista di versione, serve quella che monta ddr4
la gpu ci sono 3070 che si trovano a 590€ spedite, almeno attualmente questa è una buona offerta --> https://amzn.to/3XGfZF9 da ATDGROUP-IT è il modello OC di Gigabyte che è garantito 4 anni da gigabyte e dissipatore maggiorato rispetto alla EAGLE.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret e jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!