• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - budget 250-300€

Pubblicità
E' un dual core con hyperthreading, che è ben diverso ;)

hai ragione perchè io invece ho l'i3 del vecchio socket con 4 core, mentre i3 sandy ne hanno 2.
gli i3 sandy rendono molto anche con 2 core, se non fà video editing con programmi di grafica la differenza non si vede, mentre in gioco vengono usati solo 2 core e la potenza si fa sentire :sisi:

EDIT: 2 core

Mi dispiace doverti dare una brutta notizia, anche gli i3 su socket LGA1156 sono dual core ;)

basta con la concorrenza :D

quello che vedo sul task manager sembrano i core ma nn si riesce a capire, anche con il gadget della sidebar mi visualizzava 4 core :boh: ora ho risolto anche un altro caso :P

è sbilanciato :oogle:
il CX600 sono soldi buttati, sarebbe un CX500 overvoltato di 100W. come ali meglio un Corsair HX650 o un Seasonic X Series 650W. e anche la cpu 3 core sono pochi e così diventa cpu-limited. meglio un i3-2100 mantenendosi a buon prezzo.

ti riferisci all'i3-2100? quello è un quad-core :sisi:
parliamo di una config di 250-300 euro, lo stretto essenziale per navigare e fare qualcosina ;)

hai ragione perchè io invece ho l'i3 del vecchio socket con 4 core, mentre i3 sandy ne hanno 2.
gli i3 sandy rendono molto anche con 2 core, se non fà video editing con programmi di grafica la differenza non si vede, mentre in gioco vengono usati solo 2 core e la potenza si fa sentire :sisi:

EDIT: 2 core

basta con la concorrenza :D

quello che vedo sul task manager sembrano i core ma nn si riesce a capire, anche con il gadget della sidebar mi visualizzava 4 core :boh: ora ho risolto anche un altro caso :P

:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:
Dove andremo a finire
lunedi chiudo bottega senno rischio di far esplodere qualche pc:asd:

:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:
Dove andremo a finire
lunedi chiudo bottega senno rischio di far esplodere qualche pc:asd:

tutti fanno degli errori :ok: anche tu :sisi:

è sbilanciato :oogle:
il CX600 sono soldi buttati, sarebbe un CX500 overvoltato di 100W. come ali meglio un Corsair HX650 o un Seasonic X Series 650W. e anche la cpu 3 core sono pochi e così diventa cpu-limited. meglio un i3-2100 mantenendosi a buon prezzo.

questa potevi risparmiarla :asd:

non ho detto che non faccio errori ma almeno so quello che dico;)
visto che ci lavoro qualcosa ne capirò...

invece è così, se pensi a quello che dici non puoi fare errori :D
era più che altro una lezione in generale :P
cmq non mi ero mai cimentato così a fondo :evil:

Ultima modifica:
CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX 57€

Scheda Madre Asus M5A88-V EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 81,80€ VGA integrata hd4250 se non richiedi tanto

scheda video per restare in budget 6850-6870 gtx560(versioni base) 120~150€

RAM DDR3 G.Skill ECO F3-10666CL7D-4GBECO 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.35v 51€

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 600W 53€

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 30€

Ho dato un occhiata a questa configurazione e in effetti mi pare la più adatta (considerato che dovrei comprarmi un nuovo HD e alimentatore).

Osservando gli shop online ho visto che vi sono alimentatori in vendita anche a meno, considerato che i super-silenziati non mi interessano, dite che posso trovare un buon alimentatore a 20-30€ per quello che cerco di assemblare?

In secondo luogo, essendo necessaria una scheda madre con socket am3+ e supporto ddr3, posso provare a risparmiare qualcosa comprando una Scheda Madre Asus M5A78L LE Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 ATX a 50€?

grazie ancora dell'aiuto :D

La più adatta? Ma se con 260€ ti ho postato una configurazione con i32100 e buon alimentatore per ospitare una scheda video di fascia media come la 6850/6870...Perchè assemblare una configurazione preistorica?

La più adatta? Ma se con 260€ ti ho postato una configurazione con i32100 e buon alimentatore per ospitare una scheda video di fascia media come la 6850/6870...Perchè assemblare una configurazione preistorica?
perchè purtroppo il mio budget massimo è 300€ e per diversi mesi non avrò altri soldi da aggiungervi, quindi anche aggiungere 30-50-70€ in più diventa particolarmente difficile ora come ora.

ok, considera però chje la differenza sarebbero 30€, ovvero solo differenza di prezzo cpu. e tra le cpu non c'è paragone.

no non è che non mi vada bene la cpu che mi hai presentato anzi.

Volevo chiedere se acquistando un alimentatore da 450W (che sui shop vedo in vendita a 20-30€) e la scheda madre che ho scritto prima (che verrebbe 30€ in meno di quella che mi suggerisci) posso comunque assemblare la tua configurazione suggeritami o se rischio qualche tipo di incompatibilità.

rischi "solo" di avere un alimentatore schifoso e rumoroso. sotto i 44€ dell'artic fusion 550W io non scenderei, gli ali da 20€ che dichiarano es 400W spesso ne erogano effettivi la metà

no non è che non mi vada bene la cpu che mi hai presentato anzi.

Volevo chiedere se acquistando un alimentatore da 450W (che sui shop vedo in vendita a 20-30€) e la scheda madre che ho scritto prima (che verrebbe 30€ in meno di quella che mi suggerisci) posso comunque assemblare la tua configurazione suggeritami o se rischio qualche tipo di incompatibilità.

ma allora prendi un sempron :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro