• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING - budget 1600 max 1700

Pubblicità
il CF di 6970 è più performante di una 580, ma è tutta potenza inutile se non usi più di 2 schermi :sisi: cmq la 580 è perfetta per tutti i giochi di adesso :sisi:

in che senso è potenza sprecata? qll ke voglio è tirare avanti per un bel po di tempo senza fare modifiche hardware troppo profonde...ma ke differenza cè se si usa un solo schermo? :)

nella mia ignoranza non capisco ke differenza cè con la config ke ho fatto io :)...non è meglio un diss cpu a liquido come il corsair hydro h80? mi potresti spiegare perchè sarebbe migliore la tua :)?? non voglio fare il polemico assolutamente, voglio solo capire bene i tuoi cambiamenti :D

il noctua è uno se non il miglior dissipatore ad aria
il corsair H80 lo eguaglia più o meno, non è un liquido vero e proprio perchè è tutto integrato e non devi fare manutenzione, il punto forte è che il dissi vero e proprio occupa poco spazio, ma cmq ci sono i tubi, le ventole e soprattutto il radiatore, che non è proprio piccolino anzi:asd:

l'asus iV estreme è ottima, solo se fai OC a liquido pesante, cioè azoto,elio liquido, ecc altrimnti è sprecata perchè non viene sfruttata semplicemente:)
ti spiego tutti i pezzi che ti ho messo io poi vedi te

-Case HAF X
-CPU i5 2500K
-Ali Corsair AX850
-Mobo Gigabyte Z68XP-UD4
-Ram G.Skill ECO F3 8gb(2x4gb)
-Dissi Noctua NH-D14
-Mast Interno LG GH22LS50
-SSD Crucial ReallSSD M4 64b 2.5'
-HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 7200
-VGA Gigabyte 6970 OC 2gb x2
-case: full tower, bellissimo, il migliore per qualsiasi raffreddamento, soprattutto ad aria(corsari H80 compreso:sisi:). se lo tratti bene non lo cambierai mai perchè è superbo
-cpu, se con il pc ci giochi, fai le operazioni normali di ognuno e basta, l'i5 2500K è perfetto,con tutti gli altri pezzi lo porti sicuramente(s**** enorme a parte) a 4.5ghz. fai rendering e/o video editing? se la risposta è no i l'i7 2600K NON ti serve perchè per il tuo uso va uguale ma costa però 90€ in più
-ali, è fatto da Seasonic e quindi non ha bisogno di presentazioni, fino al 20% e qualcosia oltre è fanless, cioè fino al 20% del carico non fa partire la ventola e quindi non fa rumore
-mobo, giga per OC è fantastica, solida e divertente da usare una volta capita bene, soddisfazioni ad iosa
-ram, bassissimo profilo così puoi installare qualsiasi dissi tu voglia, le eco in OC fanno festa..chiedi nella sezioni CO a chi le ha a quanto le ha tirate...da bestia:asd:..nell'uso normale puoi lasciarle anche così base che sono molto buone lo stesso
-dissi. forse ancora il migliore dissi ad aria dopo tantissimo tempo, chi lo ha lo ama
-mast, vabbè:lol:
-ssd, piccolo perchè tu lo usi solo per il SO hai detto, uno dei migliori adesso senza problemi o rogne varie
-hhd, per i dati
-vga, ho messo le amd perchè hai detto che le preferisci, però concordo con N34S, se non usi più di uno schermo sono sprecate.. io preferisco nvidia e consiglio anche io una siungola 580 che ci giochi tutto al massimo senza problemi e ha tutte quelle piccole features che amd non ha, physics in primo

il noctua è uno se non il miglior dissipatore ad aria
il corsair H80 lo eguaglia più o meno, non è un liquido vero e proprio perchè è tutto integrato e non devi fare manutenzione, il punto forte è che il dissi vero e proprio occupa poco spazio, ma cmq ci sono i tubi, le ventole e soprattutto il radiatore, che non è proprio piccolino anzi:asd:

l'asus iV estreme è ottima, solo se fai OC a liquido pesante, cioè azoto,elio liquido, ecc altrimnti è sprecata perchè non viene sfruttata semplicemente:)
ti spiego tutti i pezzi che ti ho messo io poi vedi te

-case: full tower, bellissimo, il migliore per qualsiasi raffreddamento, soprattutto ad aria(corsari H80 compreso:sisi:). se lo tratti bene non lo cambierai mai perchè è superbo
-cpu, se con il pc ci giochi, fai le operazioni normali di ognuno e basta, l'i5 2500K è perfetto,con tutti gli altri pezzi lo porti sicuramente(s**** enorme a parte) a 4.5ghz. fai rendering e/o video editing? se la risposta è no i l'i7 2600K NON ti serve perchè per il tuo uso va uguale ma costa però 90€ in più
-ali, è fatto da Seasonic e quindi non ha bisogno di presentazioni, fino al 20% e qualcosia oltre è fanless, cioè fino al 20% del carico non fa partire la ventola e quindi non fa rumore
-mobo, giga per OC è fantastica, solida e divertente da usare una volta capita bene, soddisfazioni ad iosa
-ram, bassissimo profilo così puoi installare qualsiasi dissi tu voglia, le eco in OC fanno festa..chiedi nella sezioni CO a chi le ha a quanto le ha tirate...da bestia:asd:..nell'uso normale puoi lasciarle anche così base che sono molto buone lo stesso
-dissi. forse ancora il migliore dissi ad aria dopo tantissimo tempo, chi lo ha lo ama
-mast, vabbè:lol:
-ssd, piccolo perchè tu lo usi solo per il SO hai detto, uno dei migliori adesso senza problemi o rogne varie
-hhd, per i dati
-vga, ho messo le amd perchè hai detto che le preferisci, però concordo con N34S, se non usi più di uno schermo sono sprecate.. io preferisco nvidia e consiglio anche io una siungola 580 che ci giochi tutto al massimo senza problemi e ha tutte quelle piccole features che amd non ha, physics in primo

era questa la spiegazione che volevo!!! grazie mille!!! :D

-Intel i5 2500k - 185.00
-Noctua NH-D14 - 73.20
-Cooler Master HAF X XL - 174.00
-Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready - 144.80
-DDR3 G.Skill ECO F3 1600mhz 8g - 81.00
-radeon sapphire xfire 6970 - 571.60
-Gigabyte Z68XP-UD4 - 144.40
-caviar green 2TB - 69.90
-SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" - 88.70

TOT ---1532.06---

ecco la configurazione finale! adex comincio a comprare su ekey :D!!! grazie a tutti dell'aiuto!!!
per le gpu resto sulla mia fida ati! ho sempre avuto ati e nn mi ha mai deluso!

certo ke ve lo dico :D! ho fatto l'ordine ieri sera...spero ke mi arrivi presto la merce con il corriere...ho letto certe recensioni della "chiave" ke dicono ke è lentissima a inviare i pacchi!! xD

certo ke ve lo dico :D! ho fatto l'ordine ieri sera...spero ke mi arrivi presto la merce con il corriere...ho letto certe recensioni della "chiave" ke dicono ke è lentissima a inviare i pacchi!! xD

effettivamente è un po' lentino sì:sisi:
quella mobo + dissi + cpu la tiri su da paura:asd:

ps: guarda le ram appena arrivano i pezzi, sono bassissime!!!:lol:
pps: cmq niente da dire, configurazione bellissima e perfetta, solo l'ali io avrei speso quei 15€ in più e avrai preso l'AX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro