• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING - budget 1600 max 1700

Pubblicità

alk90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ,
volevo chiedere qualche consiglio su questa configurazione da pc gaming. Ero anke intenzionato a fare overclock se possibile e non troppo rischioso :)

. LCD Samsung syncmaster 2032mw 1920 * 1080p

.
Alimentatore OCZ ATX 850W OCZ Z Serie 2 Maximum Performance (87+)

. Case Cooler Master Elite 430 Black

. SSD CRUCIAL interno m4 - 64 Gb system

. Hard Disk Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 storage

. Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30 10x BR/DVD/CD Sata

. Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme Z Socket 1155 Intel z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

. CPU Intel Core i7-2600k 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed

. RAM CORSAIR DDR3 6GB 2000Mhz Vengeance [3x2GB] KIT CL10 1,5V

. x2 VGA Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort XFIRE

. Noctua NH D14

. Mouse Razer Naga

Ciao e benvenuto :)
Allora, io farei qualche modifica, te le scrivo in punti:
- Se userai il pc solo per giocare e non per video editing va bene un i5 2500K che nei giochi va uguale all'i7
- Come ram prendi le vengeance low profile 2x4gb 1600mhz, con i sandy bridge è meglio metterle in dual channel e meglio low profile perchè sennò il dissi rischia di non starci
- Risparmierei qualcosa sulla mobo, con una msi P67A-GD53 ci fai overclock e cross senza problemi e costa decisamente meno
Con i soldi risparmiati puoi farci stare magari un ssd più capiente..
:ok:

-Case HAF X
-CPU i5 2500K
-Ali Corsair AX850
-Mobo Gigabyte Z68XP-UD4
-Ram G.Skill ECO F3 8gb(2x4gb)
-Dissi Noctua NH-D14
-Mast Interno Blu-Ray LG BH10LS30
-SSD Crucial ReallSSD M4 128gb 2.5'
-HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 7200
-VGA Zotac AMP! GTX 570 x2
TOTALE: 1679.39€

sulla "chiave"
:)

Ciao e benvenuto :)
Allora, io farei qualche modifica, te le scrivo in punti:
- Se userai il pc solo per giocare e non per video editing va bene un i5 2500K che nei giochi va uguale all'i7
- Come ram prendi le vengeance low profile 2x4gb 1600mhz, con i sandy bridge è meglio metterle in dual channel e meglio low profile perchè sennò il dissi rischia di non starci
- Risparmierei qualcosa sulla mobo, con una msi P67A-GD53 ci fai overclock e cross senza problemi e costa decisamente meno
Con i soldi risparmiati puoi farci stare magari un ssd più capiente..
:ok:

allora ti chiedo le cose in punti anke io :)...

-se prendo le ram ke ho messo sopra ke diss. dovrei usare?

-io l'i7k ho pensato di prenderlo pensando ( nella mia ignoranza) ke fosse meglio perche le prestazioni durano piu nel tempo e nn diventi subito obsoleto. soprattutto ho letto di test con la mobo ke ho elencato e puo raggiungere un overclock molto affidabile.

- per ora SSD piu capienti nn mi interessano, ci metto solo OS.

-Case HAF X
-CPU i5 2500K
-Ali Corsair AX850
-Mobo Gigabyte Z68XP-UD4
-Ram G.Skill ECO F3 8gb(2x4gb)
-Dissi Noctua NH-D14
-Mast Interno LG GH22LS50
-SSD Crucial ReallSSD M4 128gb 2.5'
-HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 7200
-VGA Zotac AMP! GTX 570 x2
TOTALE: 1634.89€

sulla "chiave"
:)

x lo sli nvidia non sono convinto , sono meglio le radeon senza dubbi ho letto test benchmark ke evidenziano aumenti delle prestazioni percentuali molto maggiori per le radeon xfire :)

guarda qui http://www.tomshw.it/cont/articolo/...ati-benchmark-giochi-directx-11/33254/10.html

allora ti chiedo le cose in punti anke io :)...

-se prendo le ram ke ho messo sopra ke diss. dovrei usare?

-io l'i7k ho pensato di prenderlo pensando ( nella mia ignoranza) ke fosse meglio perche le prestazioni durano piu nel tempo e nn diventi subito obsoleto. soprattutto ho letto di test con la mobo ke ho elencato e puo raggiungere un overclock molto affidabile.

- per ora SSD piu capienti nn mi interessano, ci metto solo OS.

- Non ha senso cambiare dissipatore per le ram, semmai il contrario ;) in gaming non noti la differenza tra le due
- Anche il 2500K è ideale per overclock, non per niente ha il moltiplicatore sbloccato... e se adesso va uguale al 2600K in gaming sarà lo stesso anche fra 3 anni
- Allora puoi semplicemente risparmiare quei soldi:D

ho editato la configurazione con il masterizzatore blue ray che avevi messo tu

cmq sli 570 è uguale al cross 6970, se la giocano alla pari non c'è tutta questa differenza anzi parliamo di 2-3FPS e a quesi livelli non li vedi neanche, e in più ha anche physics

con 1600 euro un i7 2600 ci deve rientrare

ma perchè dite queste cose??????cosa c'entra il budget????
il pc lui lo usa per game e in game vanno uguali, dimmi perchè dovrebbe buttare 100€!!!

ps: se vuoi le amd 6970 basta mettere quelle, risparmi altri euro prendendo l'SSD da 64gb dato che ci devi mettere solo l'OS hai detto

e se invece prendessi una singola radeon 6990 o una nvidia gtx 590? andrebbe meglio o peggio :)

perdonate la mia ignoranza su queste cose :P

e se invece prendessi una singola radeon 6990 o una nvidia gtx 590? andrebbe meglio o peggio :)

perdonate la mia ignoranza su queste cose :P

come prezzo risparmieresti qualcosa, come fps perderesti invece qualcosa ma non così tanto però, siamo sempre a livelli maltissimi cmq con tutte e due le soluzioni, la6990 va di più e consuam meno

la 6990 fa un rumore infernale però ai test che ci sono in rete, e se magari poi ci metti un dissi aftermaket allora il prezzo inizia a salire troppo secondo me, non è più un affare

considerando che usciranno vga nuove a breve sia per nvidia che per amd io non le prenderei però le 6990 o 590

ragazzi con tutte queste cose ke stanno per uscire nuove, i chipset bulldozer della amd, le nuove schede video...la decisione di aspettare questi aggiornamenti si sta facendo sempre piu pesante...
non vorrei spendere tutti sti soldi per poi vedermi uscire le parti nuove al prezzo che ho speso poco tempo prima per le serie vecchie *_*..

voi ke dite???

ma perchè dite queste cose??????cosa c'entra il budget????
il pc lui lo usa per game e in game vanno uguali, dimmi perchè dovrebbe buttare 100€!!!
dico che se in un budget da 1600 euro non entra un i7 2600k significa che i soldi sono stati distribuiti male.
il tuo discorso va bene se uno spende sui 900 euro dai 1200 euro in su l'i7 2600k è un must.
anche se dovesse fare una scansione farebbe prima non è che ci gioca e basta con il pc.

ragazzi con tutte queste cose ke stanno per uscire nuove, i chipset bulldozer della amd, le nuove schede video...la decisione di aspettare questi aggiornamenti si sta facendo sempre piu pesante...
non vorrei spendere tutti sti soldi per poi vedermi uscire le parti nuove al prezzo che ho speso poco tempo prima per le serie vecchie *_*..

voi ke dite???

secondo me i bulldozer saranno sempre inferiori a sandy/ivy bridge
per le vga invece ancora si sa poco e non c'è nulla di confermato

se il pc ti serve o lo vuoi adesso prendilo pure che tanto andrà a bomba per un bel pezzo
se invece aspettare non ti da fastidio aspetta

le nuove vga sono attese per natale/inizio 2012, non c'è niente di sicuro però e potrebbero benissimo ritardare, non è una novità in questo campo anzi..come prezzo poi saranno sicuramente più alti di quelli attuali, senza contare poi che all'inizio ci saranno pochi pezzi disponibili
diciamo che un 3-4 mesi almeno dovrai aspettarli per farrti tutto il pc con tuti i pezzi disponibili

se con il pc che hai adesso via ancora bbastanza bene aspetta sicuramente:)

dico che se in un budget da 1600 euro non entra un i7 2600k significa che i soldi sono stati distribuiti male.
il tuo discorso va bene se uno spende sui 900 euro dai 1200 euro in su l'i7 2600k è un must.
anche se dovesse fare una scansione farebbe prima non è che ci gioca e basta con il pc.

è un dicorso che non vale niente. lo sai anche te
in game vanno uguali e per tutte le altre operazioni, se non fa editing, guadagnerà solo pochissimi secondi che non valgono 100€ in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro