• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[PC GAMING] BUDGET 1500- 1800 euro.

Pubblicità

Just Louis

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
60
Salve a tutti,
Ho già aperto un 3d riguardo al dissipatore che vorrei mettere alla cpu, però un utente mi ha consigliato di aprire un nuovo thread quiì per far valutare bene tutto, quindi chiedo ai mod se gentilmente possono chiuderlo! grazie!
( http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/244539-dissipatore-per-i7-3770k.html#post2457770 )
Riguardo al pc farò rendering e anche molto uso di gaming.

Scheda Madre: Asus P8Z77-V Pro (E QUESTO è OK.)
Scheda Video: MSI GTX 670 Power Edition QUESTO PURE.
Processore: Intel i7-3770k IDEM.
Memoria Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (per rendering basteranno 8gb? )
Monitor: E quì vorrei una mano:
Preferibilmente niente LG/SAMSUNG.
Con: 1920x1080 FULL HD.
Risposta di 2ms.
Entrata dvi-dual link e magari anche hdmi.
(avevo aperto un 3d apposito, ma dato che siamo in topic chiedo anche quiì)

Cuffie: SteelSeries Siberia V2 (NO USB) ok...
Mouse: Razer DeathAdder Black Edition, o Logitech G500.
Tappetino: Roccat Alumic
Tastiera: Una buona tastiera da gaming che non superi i 70 euro? tipo la razer blackwindow stealth edition.
Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero Questo per me è pure ok
1°SSD: Un ssd buono che non superi i 120 euro?
2°HDD: Ne prenderò io uno da 1tb..
Lettore DVD: idem...
Alimentatore: Corsair TX850W V2 pure questo è ok...

Quindi le cose principalmente da chiedere sono:
Il dissipatore per l'i7 3770k, vorrei portarlo a 4.6 magari pure a 4.7.
L'ssd quale prendere.
E magari un aiutino su tastiera e monitor.

Preferisci un dissipatore ad aria oppure a liquido?Se lo vuoi ad aria allora vai di Noctua NH-D14 se lo vuoi a liquido Corsair H100. Per quanto riguarda l'SSD prendi Crucial M4 da 128 GB che viene 105,70 euro.Per quanto riguarda la tastiera prendi quella che ti piace di più e monitor chiedi a qualcunaltro perchè non me ne intendo molto.:deserto:

Intanto grazie per la risposta, ma vorrei sapere il parere anche per gli altri utenti.
Comunque a me, o a liquido o ad aria non cambia nulla, l'importante è quello che raffreddi di più! ;)
Per gli ssd ho sentito dire che anche "certi" samsung sono buoni, quindi idem per prima.

Ssd samsung 830 128gb
Dissi aspetta fine luglio che esce il cm tcp 800 a cui dovrai abbinare 2 ventole magari le noctua come in questa recensione
http://www.xtremehardware.com/cooling/air/cooler-master-tpc-800-una-nuova-alba-201207037248/

ciao per il raffreddamento a liquido non sono tanto propenso sopratutto se farai oc, ti consiglio un buon dissipatore ad aria o se proprio vuoi il liquido vai su qualcosa di seri intorno 180 220 euro

Io per la parte hardware farei così:
i7 3770k
gigabyte z77 ud3h
g skill ares 8gb 1600mhz
msi 670 PE
seasonic x 560
haf 932/corsair 500r/xpredator
crucial m4
samsung f3
tpc 800 + 2x Gentle Typhoon 1450

G.skill ares? io ho preso quelle a posta :|
Per la scheda madre secondo me è migliore da quelle elencate da te...
Degli ssd c'è chi consiglia 830 della samsung, tu l'f3, m4, in somma qual'è il migliore da 120 ai 130 gb?
Cmq la 670 power edition va di più :)
In ogni caso la z77 ud3h da quel che so è buona e si posiziona appunto con la p8z77-v, però in oc la asus ho letto che va migliore, forse ad azoto va migliore, ma di un però in più sempre ci va, e dato che farò oc abbastanza spinto, credevo nella p8z77-v pro :)

Lascia perdere quelle asus, non hanno più la qualità di un tempo..quella gigabyte é la migliore nella sua fascia.
Gli ssd samsung 830 sono ottimi quanto i Crucial m4..prendi quello che trovi a meno.
Per l'hdd, ti ho consigliato il samsung f3 come disco di storage.
Ram meglio le ares low profile, così non ci sono problemi con il dissipatore.
670 PE é il diminutivo di 670 Power Edition ;)

Ahhahaahah... ti giuro non ci avevo proprio fatto caso ne pensato in quel momento, ho scritto solo 670 PE sulla chiave e mi è spuntata la msi reference :lol:
Invece come dischi di storage già ce ne ho parecchi ( 3 rispettivamente per 70, 500 , 500GB :) )
Comunque tu credi che le ram che ho scelto io potrebbero dare problemi al dissipatore che mi hai consigliato?
Per la scheda madre, vorrei chiedere un parere a @mr.frizz (posso disturbarti nuovamente? ovviamente ti tendo "sott'occhio" solo quando è necessario :D )
Come la trovi la asus (p8z77-v pro? ) in confronto alla GA-Z77X-UD3H ? io credo che la giga potrebbe anche dare più soluzione, ma che la asus sia ottimizzata meglio, e farò un gran bel oc sopra a questa scheda.. anche un 4.6 mi basterebbe, ma vorrei raggiungere (lo so che è difficilissimo) ma anche i 4.8 /4.9, ma a parte questo, dovrei prendere in considerazione anche la GA-Z77X-UD5H ? che anche se ancora non ho capito a quanto runnano i pci-e quando ci sono 3 schede video... a x16 x8 e x4?

- - - Updated - - -

ps ho un bucio de :culo: molto grosso quindi anche spendere 200 per la scheda madre a me non importa, voglio la più performante.... (pagamento ratale :D )

- - - Updated - - -

la p8z77-v pro ha più fasi, mentre la giga ud5h di meno. La giga sembra essere fatta davvero bene, un buon compromesso tra prestazioni/prezzo. Ha molti più connettori, e raffreddamento migliore nella scheda madre, e di certo non si spreca come l'asus a mettere due cosine... che dite vado per questa?
La deluxe non mi piace come neanche la msi gd65 perchè non hanno slot pci, comunque della giga intendo il modello wi fi dato che non mi voglio sprecare di comprare manco quello :) tanto per 10 euro in più è utile...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro